• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffi sulla carrozzeria

Passato il Polish ultrafine ho riacquistato la lucentezza ed il gloss originale.

Capisco, non si finisce mai di imparare! Sfogliando la mia galleria, oltre al lavoro sulla i10 che era un graffio importante, ho trovato questo sulla 500L verde scuro per far vedere prima e dopo come la vernice è tornata praticamente di fabbrica anche in controluce non si vede nulla

14691EAA-DFB5-40F4-B025-BE9FBF2B61BD.png
81938B64-0689-4E40-86A9-0C7F82EC07B6.png
 
Ahahahahahahah se vado a cercare sul computer ho una galleria intera di tutti i graffi che ho riparato... queste erano le prime che mi rimanevano sul telefono e ho pensato di rassicurare @missiangie sul risultato che si può ottenere ;)
 
ti chiedo per curiosità che effetto in più fa questo prodotto indicato. Grazie :)
Fornisce maggiore LUCENTEZZA alla vernice. Consiglio vivamente x le auto scure. Su quelle chiare credo che l effetto sia poco rilevabile. Poi certamente la pasta togli graffi va già bene x eliminare i graffi. Non è un prodotto ultra professionale... X quelli occorre andare sulla marca 3M.
 
Fornisce maggiore LUCENTEZZA alla vernice. Consiglio vivamente x le auto scure. Su quelle chiare credo che l effetto sia poco rilevabile. Poi certamente la pasta togli graffi va già bene x eliminare i graffi. Non è un prodotto ultra professionale... X quelli occorre andare sulla marca 3M.
Puoi mettere una foto di questo prodotto? Se ho capito bene, lo devo usare dopo l’ArexonMirage?
 
Screenshot_2020-02-19-06-11-55-934_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Post automatically merged:

IMG_20200219_061909.jpg

Panno morbido in micro fibra.
Dischetto applicatore in microfibra con spugna interna.
Il panno pulito lo usi per togliere il prodotto.
Il dischetto lo usi per applicarlo.
Fai piccole aree per volta.
Mi raccomando che siano entrambi puliti e morbidi se no si fanno danni peggio del graffio.
Al posto del dischetto puoi usare un altro panno in microfibra oppure se non calchi molto anche i dischetti struccanti di cotone o ovatta.
 
Ultima modifica:
Neanche a farlo apposta, ieri sera mentre tornavo dal lavoro (e stavo proprio leggendo i messaggi del kiaclub tra cui anche questi 😂)
mi sono accorto che qualcosa non andava nella carrozeria della seat ibiza di mia mamma ferma ad aspettarmi mentre uscivo dalla stazione dei treni.
Ed infatti avvicinandomi non potevo far altro che constatare quello che avevo pensato e della quale mia mamma ignorava l'esistenza.....qualche bastardo gli aveva sfregato la fiancata.
Quindi ne ho approfittato per darci di polish pure io 🤣
Ed ecco qua il risultato prima e dopo:
1.jpg
2.jpg
 
Ultima modifica:
Io vendo prodotti Arexons e quindi ho sempre usato il Polish "Tolgo righe e opacità" con un semplice panno in cotone ed ho sempre risolto.
Anch'io (pensando di essere su di età) uso cotone idrofilo e panno in cotone quando mi occorre...,.
 
Ciao a tutti,
ho provato a dare uno sguardo nel forum per vedere se fosse un argomento già trattato ma non ho trovato nulla (oppure mi deve essere sfuggito).
Ad ogni modo volevo chiedervi un consiglio su come eliminare i graffi che, seppur superficiali, si notano sulla carrozzeria (come da foto allegate).
Se potete consigliarmi anche che tipo di prodotto utilizzare e se secondo voi c'è qualche video tutorial specifico in rete che ritenete affidabile.
Grazie in anticipo!! ;):)
 

Allegati

  • 20200404_104402.jpg
    20200404_104402.jpg
    55 KB · Visite: 253
  • 20200404_104407.jpg
    20200404_104407.jpg
    65,5 KB · Visite: 218
  • 20200404_104448.jpg
    20200404_104448.jpg
    77,6 KB · Visite: 237
Ciao carissimo quello che posso dirti in merito ai tuoi graffi , se sono suerficiali i proverei con un po di pasta abrasiva ,prova a mettere un po' di pasta abrasiva sulla parte interessata e con un panno morbido e pulito con segni circolari strofinare bene energiticamnte sulla parte graffiata se poi ai un trapano con l'inserto in panno morbido meglio ancora ,se la prima volta i graffi sono ancora evidenti riprova a rifare l'operazione fino che copra i graffi,mi sono permesso di dirti questo ,perché hanni fa avevo anche io dei graffi su una mia precedente vettura è lì ho eliminati grazie a questo prodotto .
 
Indietro
Alto Basso