• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida fai da tè sostituzione filtro abitacolo rio

ToRaKiKi695

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
57
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2012
ToRaKiKi695 ha inserito una nuova risorsa:

Guida fai da tè sostituzione filtro abitacolo rio - Guida fai da tè sostituzione filtro abitacolo rio

Sempre come le altre guide non mi assumo nessuna responsabilità su i danni che combinate.

Ecco la guida per sostituire il Filtro Abitacolo sulle nostre Rio.

Cosa davvero facilissima da fare, poiché il filtro per fortuna si trova dentro il porta oggetti.

Vedi l'allegato 6648

Premete le due mollettine che sono a destra e si apre lo sportellino

Vedi l'allegato 6649

Tirare via il filtro vecchio

Vedi l'allegato 6650

Vedi l'allegato 6651

Vedi l'allegato 6652...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Torakiki della guida.Proprio domani devo metter mani alla Rio,tempismo eccellente ;)
 
Bravo, ottimo tutorial!
Il cassetto, è facile da togliere?
Sarà lo stesso sistema della nuova cee'd??
Grazie ed ancora complimenti!
 
Sulla tua ceed è molto più comodo.Devi prima svitare i supporti del cassettino portaoggetti.Mezzo giro a svitare e si tolgono.Mi raccomando prima di togliere il secondo sorreggi il cassetto e accompagnalo per non fargli prendere il colpo.Se non erro anche sulla tuabsulla DX dovrebbe esserci un ulteriore gancio di plastica che tiene su il cassetto da sfilare.Una volta fatto ciò il cassetto si aprirà a modi 180 gradi e tu in fondo potrai vedere il tappo del cassettino porta filtro che è identico a quello postato della Rio e si sgancia uguale.Poi rimonta tutto seguendo le istruzioni al contrario.
È una ca***ta immonda da fare,se riesco ti faccio un video di 30 secondi domani.Chiaramente te lo faccio sulla ceed vecchia, ma a memoria mi ricordo che la nuova usa lo stesso identico sistema...
 
Grazie!! Sempre gentilissimo! Un mito!;)
 
ragazzi sulla Rio non dovete togliere niente ma aprire il pota oggetti
 
Perfetto, non si capiva! Sembrava lo avessi tolto! Grazie
 
Sulla mia ex auto, lo avevo messo ai "carboni attivi"! Costa di più, ma dicono che mantiene più allergeni e dura 2 anni!
 
Quanto alla durata è un discorso relativo... In Kia son tre anno che me lo soffiano:p.Credo che ormai i carboni attivi ce li trovo per formazione calcarea :D.
Scherzi a parte non li ho mai trovati in commercio...prezzo?
 
Siamo intorno al doppio o poco più di quello normale! Sui 22€ circa!
 
Esatto,quello normale della Rio l'ho pagato 12 aftermarket.... Prezzo Kia lasciamo perdere ...
 
In più, considera che dura il doppio e trattiene più agenti allergeni!!
 
Salve ragazzi, vorrei sapere di che marca posso comprare il filtro per l'abitacolo della mia Rio 1.25 CVVT.
Grazie :)
 
Io ho su questo
img_20150128_173553-jpg.948
 
Ti ringrazio per l'aiuto :)
 
Indietro
Alto Basso