• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

ToRaKiKi695

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
57
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2012
ToRaKiKi695 ha inserito una nuova risorsa:

Guida installazione fai da te cruise control su kia rio - Guida installazione fai da te cruise control su kia rio

Guida installazione fai da tè Cruis Control su Kia Rio…

Come detto nella precedente guida non mi assumo nessuna responsabilità sui danni che combinate, teoricamente la garanzia rimane invariata poichè trattasi di parti originali Kia, Le spese doganali li pagate in base da dove aquistate, questa guida vale anche per le versioni 2015 in quanto pienamente compatibile con le versione precendente della New Rio "2011", il tasto riconoscimento vocale dovrebbe funzionare solo con le radio di serie...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie della guida :) Praticamente perfetta e alla portata di chi ha un minimo di manualità con queste cose.
Un grazie anche a Rione ;)
 
Ottimo, quindi si potrebbe comprare una Rio City e montare il cruise control e i tasti per il telefono in basso, collegandoli ad una radio 2 din per il bluetooth?
 
Non divaghiamo sulle radio... qui si parla del cruise...;)
 
Complimenti!! Bel lavoro e bel tutorial!
 
Alessandro già ti ho risposto, comunque t rispondo d nuovo quì... Allora la versione che ho vito io ma non ho chiesto che versione era, con motore 1.1 e cerchi da 17 lo aveva d serie, quindi prima di fare domande sulla Rio 2015 aspetta che le iniziano a consgnare perchè secondo me d quà che li consegnano cambieranno un bel pò cose... ;)
 
gia consegnate e non è presente (salvo vhe sia compreso nel tecno pack)
 
Ho il sospetto che saranno in molti ad andare di fai da te....
 
Chissà se nella versione 2015 è montabile...il mio cruscotto è leggermente diverso da quello delle immagini...dovrei provare a vedere se le spie del cruise sono presenti ma spente...perché se le spie non ci sono proprio secondo me non è proprio predisposta! E poi sinceramente ho un po' paura a fare queste modifiche fai da te...soprattutto prima ke qualcuno abbia provato su una versione identica alla mia! :p
 
Sicuro che i cavi e i cablaggi sono gli stessi per tutte....questo è il mio pensiero delle 23.22 ........
 
Sicuramente è come dici tu...di sicuro hai molta più esperienza di me...io in queste cose sono proprio ignorante...mai fatto modifiche ad una macchina che non fosse appendere pupazzetti allo specchietto retrovisore :-D
 
Hai assolutamente ragione,mai iniziare un lavoro se non si ha la certezza del risultato finale ;)
 
morganvale: Poi sei riuscito a vedere se nel cruscotto ci sono le spie del cruise? perchè ancora devono targare la macchina ma già sto cercando di capire se si può montare o no, perchè i pulsanti sono resistivi quindi guardando sul manuale d'officina ho visto che mettendo una resistenza qui e li posso emulare il pulsante e vedere se si accende la spia.... ma ho notato anche che forse è cambiato qualcosina... perchè provate a guardare la disposizione dei pulsanti comprati e quelli della presentazione della 2015... sui tastini della destra al posto dei comandi vocali c'è un'altro disegno quindi ecco perchè a me non c'è il pulsante dei comandi vocali, quindi forse non c'è la funziona alla radio.

ecco la foto dove si nota la differenza (questa è per chi ha il navigatore)
2015-kia-rio-15-1.jpg
invece per chi ha la radio normale i pulsanti dovrebbero essere cosi
Kia-Rio-Signalrot-Perleffekt-Hyyperlic-3.jpg Kia-Rio-Signalrot-Perleffekt-Hyyperlic-4.jpg
quindi se nelle versioni estere ci sono i pulsanti, potrebbe essere possibile anche per la 2015 ma forse solo con il kit 2015 perchè forse mettendo quello della 2014 funzioneranno solo i tasti che si sono ritrovati nello stesso posto della 2015 cioè tipo i tasti res+ e set- almeno basandomi sul manuale d'officina della rio 2012 postato ultimamente da ToRaKiKi695:Grazie! ;)
 
Purtroppo sinché qualcuno non avrà il coraggio di provare...
Ma a nessuno degli interessati ha pensato di contattare il fornitore del kit pulsanti per porre i quesiti del caso relativi alla 2015?
 
Indietro
Alto Basso