• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Io le spie non sono riuscito a trovarle...non capisco neanche dove potrebbe essere lo spazio loro dedicato...il cruscotto mi sembra tutto pieno! Cmq se in altri paesi il cruise c'è probabilmente ste spie da qualche parte saranno!Aggiungo che secondo il mio concessionario è impossibile montare il cruise in aftermarket...Ma questa secondo me è solo poca voglia di informarsi da parte loro...
 
vedendo qeste foto ho notato che hanno seplicemente cambiato la disposizione dei tasti ma non credo che li abbiano cambiati anche nel connttore dello sterzo, quindi ragazzi facciamo un pò d pasienza è aspettiamo che qualche smanettone c mette mani sono a disposizione se qualcuno delle mie parti ha la 2015 a provare il mio sterzo... ;)
 
A dire il vero me l'ha montato il mio elettrauto insieme all'antifurto block system per cui poverino ha dovuto proprio tirar via e sostituire la canna dello sterzo...
Peró il metodo del pennarello mi convince ;)
 
bene sono contento che veniamo a conoscenza dell'installazione del cruise control sulla versione 2015 spero che la mia guida ti sia stata d aiuto... ;)
 
claky per curiosità quanto ti ha fatto pagare per l'installazione del cruise?
 
Nulla visto che comunque lo sterzo lo avrebbe dovuto smontare lo stesso per montare il Block System ;)

Molto! Grazie ToRaKiKi695 ;)
Anzi volevo chiederti una cosa...hai visto le foto di Federico? Sai se funziona davvero il pulsante del limitatore di velocità che c'è in quel set di comandi al volante...?
 
Ultima modifica di un moderatore:
non lo sò sinceramente nel mio kit non c'è qundi non saprei neanche che funziona faccia...
 
Claky e Torakiki, a breve arriverà mia HT e vorrei anche io montare il cruise...Al di le delal guida molto dettagliata, vi sono acorgimenti particolari o attrezzi particolari da adottare?. Sinceramente ho chiesto al concessionario di provvedere all'installazione ma si è rifiutato dicendo che non era possibile.
Ora però, come si pensava, è stato smentito in toto.
Claky m ail rivenditore a cui ti sei rivolto è affidabile? Il prezzo, se posso chiedertelo, a quanto ammonta? ( spedizione e dazi inclusi)
Grazie ad entrambi.
 
Fino ad adesso tutti i set cruise after market che ho visto non avevano il pulsante del limitatore. O mi sbaglio? C'e' quello dell'attivazione vocale a sinistra in alto sulla razza destra.
 
È affidabile nel senso che il prodotto è arrivato ed è originale Kia, ma è assolutamente il kit in versione 2014 (tant'è che come sottolinea sidewinder è privo del tasto del limitatore). A dire il vero, ricercando un po' sul web ho capito che quella che per noi è la versione 2015, non chiedetemi perché, ma per loro è la 2016...! Infatti mettendo Kia Rio 2015 trovavo solo guide e video per la versione 2014, poi da qualche parte ho visto un articolo kia rio 2016, ed era la mia macchina...!!!
A parte questo...su ebay se ne trovano parecchi di venditori affidabili! Vi consiglio solo di chiedere prima se sul pacco vi faranno pagare tasse doganali...
 
mmmm non comprendo una cosa...la versione 2015 ( o 16) prevede un posizionamento dei tasti diversa ma anche funzioni aggiuntive? Senza tasto del limitatore, il cruise che hai montato non è "completo" cioè l'accelelratore elettronico funziona? Puoi impostare la velocità di crociera fissa?...cosa non puoi fare? :)
 
Si il cruise funziona. Posso settare la velocità e anche incrementarla o diminuirla. Quello che manca è la funzione limitatore di velocità ovvero quella che ti consente di non prendere le multe dagli autovelox :)
 
Ogni suo desiderio è un ordine padrone
:D:D:D
Non provarci con i soldi tanto non funziona:rolleyes::p;)
 
Indietro
Alto Basso