• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

(Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio

Idem anche per me, montante lato guidatore,quel tic tic è irritante!!!e poi rumore di lancette svitate da dentro la scatola del volante o da dentro il conta chilometri...Non so proprio come fare!!!
 
la mia ogni tanto scricchiola dalle plastiche attorno al contachilometri... mi basta premere qua e la e smette per poi ripresentarsi dopo un tot di tempo... io ammetto che sono uno di quelli che questi componenti in plastica meno si toccano e meglio è quindi non oso smontare per mettere spessori finche è tranquillamente sopportabile... la mia poi fa rumore da un finestrino posteriore se un po' aperto e ha cominciato con qualche rumorio di sospensioni sullo sconnesso per il resto per mia fortuna è muta nonostante tolgo molto spesso la cappelliera (si usurano presto gli attacchi della stessa) e ho smontato due volte tutte le plastiche del bagagliaio per il montaggio del gancio di traino
 
risolto il tic tic del finestrino piccolo del lato gudatore, ho messo dello spray al silicone tra guarnizione e la carozzeria, e sparito,del resto nessun rumore per adesso
 
Guida interessante.
Ho l'auto da due giorni e quindi non posso fare altro che imparare a conoscerla.
Di certo, rispetto alla i20, è molto più rumorosa. A primo impatto ho pensato dipendesse dal motore diesel, ma probabilmente è proprio questione di qualità dei materiali e dell'assemblaggio. Prendo qualche giorno di tempo, poi probabilmente metterò in pratica qualche suggerimento di questa guida.
 
Ciao,
intanto grazie per la guida!. Io volevo chiederti una cosa sulla FOTO n.2 in quanto non riesco a capire bene la posizione, riusciresti a caricarne una da più lontano in modo da vedere bene dove si trova quella sezione?.
Grazie
 
ciao Gianluca, interessante la tua guida "antirumori", prenderò ad esempio la cappelliera che a me fa un po rumore nei sobbalzi e qui a taranto le buche non mancano, pero come già richiesto sarebbe interessante rivedere le foto in maniera più chiara un po più difficile sembra la parte davanti piantone e tweeter, ad ogni modo ben fatto.
 
Indietro
Alto Basso