Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao a tutti!
Guidare un ibrido non è come guidare un'auto normale: penso ne converrete!
Per questo propongo di aprire un discussione su trucchi, consigli, tutorial per meglio sfruttare il "gioiellino tecnologico" che tanto decantiamo. L'obiettivo di tutti noi (oltre ad una sana dose di gratificazione personale) penso sia quello di ridurre il più possibile i consumi...
Certamente tra noi qualcuno è più esperto, qualcuno novello, altri più tecnologicamente ferrati... dai, mettiamo in comune il "sapere" ! che ne dite?
Avanti con i consigli e le domande!!!
Grazie per l'attenzione!Rompo il ghiaccio...
Forse ho "scoperto l'acqua calda", ma dopo i primi 200km ho trovato il modo di "forzare" il funzionamento in EV puro anche alle "alte andature".
Ecco come: rapida accellerata fino alla velocità desiderata, rilascio repentino dell'accelleratore, colpetto di freno, giusto per entrare in fase di ricarica, e poi di nuovo sull'accelleratore, ma stavolta leggeri leggeri! per magia si rimane in elettrico almeno fino a quanto la batteria concede! Il trucchetto funziona (almeno così ho testato) almeno fino ad 80km/h.
In alternativa al passaggio all'accelleratore dopo la fase rigenerativa, si può anche far entrare in azione il cruise controll, che manterrà la velocità attuale in EV puro.
Perché non si può fare? Io lo faccio tranquillamente.Il veleggiamento a quanto ne so non si fa con la Niro.. per caricare meglio in discesa basta premere leggermente il freno
Il veleggiamento a quanto ne so non si fa con la Niro.. per caricare meglio in discesa basta premere leggermente il freno