• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore HEV: Quanti Km in elettrico?

Io
Magari potessi monitorizzare di persona......ero passato "per caso"😂dal concessionario ed è stato lui controllando, a darmi questa notizia, da prendere comunque con le molle....18 giorni per produrre una tale vettura ( la GT LINE + HEV 2WD bianco perla/nera) onestamente mi sembra poco.
Ora comunque dovrò precipitarmi a vendere la mia per non far fare l'affare del secolo al concessionario. 🤭
Io mi sono fatto dare il numero d'ordine dal venditore e l'ho comunicato al numero verde Kia (800183418), ma mi hanno solo saputo dire che è in produzione senza darmi una data stimata di consegna. Mi hanno detto però che gli arrivi non avvengono mai prima di 40 giorni salvo che la concessionaria non abbia effettuato un pre-ordine.
 
Si, anch'io avevo contattato il numero verde e mi avevano dato la stessa risposta che hanno dato a te.
Non credo che il venditore avesse alcun interesse nel dirmi quelle date.
Rimango fiducioso ma......con riserva 😄
 
Si, anch'io avevo contattato il numero verde e mi avevano dato la stessa risposta che hanno dato a te.
Non credo che il venditore avesse alcun interesse nel dirmi quelle date.
Rimango fiducioso ma......con riserva 😄
Facci sapere
 
Grazie a tutti per le vostre spiegazioni. Chiedo solo un'altra info: allora le concessionarie che parlavano di chilometraggio dichiarato solo in elettrico di 15km/12km, a cosa facevano riferimento? Forse alla capacità della batteria di andare in elettrico prima di dover essere ricaricata?
Prova ad andare dalle concessionarie riportando quello che noi conosciamo bene. Magari veniamo a sapere qualcosa riferito alla Sportage HEV.
 
Prova ad andare dalle concessionarie riportando quello che noi conosciamo bene. Magari veniamo a sapere qualcosa riferito alla Sportage HEV.
Ho chiesto e mi è stato detto: sì, ci sono dei valori di riferimento dichiarati che poi a seconda dello stile di guida, della modalità di guida selezionata, del clima e di altri fattori può essere più o meno "reale". Il venditore di questa concessionaria però non sapeva dirmi qual era il valore di riferimento relativo al km massimo raggiungibile in elettrico dalla sportage perché il collega non c'era e lui si occupa di altre vetture (?!) , infatti mi ha detto che se mi hanno dato 12/15km allora sarà vero 🤷‍♂️...
 
Io butto lì una autonomia teorica con batteria da 100% a 0% andando piano.
Non succederà mai per i motivi già spiegati in questa discussione e da tempo in tante altre.
 
che una hev grande coma la Sportage con batteria da 1,5 kWh scarsi faccia 15 km in elettrico non ci credo neppure se la vedo. La Niro che ha batteria da 1,56 kWh se va proprio bene fa 3 km andando a 40 all'ora in pianura dopo di che parte il motore a benzina. Ovviamente con climatizzatore e riscaldamento spenti.
p.s. i venditori non sanno assolutamente nulla, sono una enciclopedia di inesattezze: magari fossero informati come noi che frequentiamo il forum. Per farvi capire, ogni tanto quello che mi ha venduto la Twingo ZE mi chiama per avere informazioni tecniche da dare ai clienti. :(
Guardate questo annuncio: Niro diesel? ma per favore! Ah certo GDI vuol dire Gasoline Direct Injection, e ovviamente Gasoline sta per gasolio, ovvio...
Immagine 2022-02-15 163535.jpg
 
Ultima modifica:
che una hev grande coma la Sportage con batteria da 1,5 kWh scarsi faccia 15 km in elettrico non ci credo neppure se la vedo. La Niro che ha batteria da 1,56 kWh se va proprio bene fa 3 km andando a 40 all'ora in pianura dopo di che parte il motore a benzina. Ovviamente con climatizzatore e riscaldamento spenti.
p.s. i venditori non sanno assolutamente nulla, sono una enciclopedia di inesattezze: magari fossero informati come noi che frequentiamo il forum. Per farvi capire, ogni tanto quello che mi ha venduto la Twingo ZE mi chiama per avere informazioni tecniche da dare ai clienti. :(
Guardate questo annuncio: Niro diesel? ma per favore! Ah certo GDI vuol dire Gasoline Direct Injection, e ovviamente Gasoline sta per gasolio, ovvio...

Vedi l'allegato 29681
Roba da non crederci!
 
che una hev grande coma la Sportage con batteria da 1,5 kWh scarsi faccia 15 km in elettrico non ci credo neppure se la vedo. La Niro che ha batteria da 1,56 kWh se va proprio bene fa 3 km andando a 40 all'ora in pianura dopo di che parte il motore a benzina. Ovviamente con climatizzatore e riscaldamento spenti.
p.s. i venditori non sanno assolutamente nulla, sono una enciclopedia di inesattezze: magari fossero informati come noi che frequentiamo il forum. Per farvi capire, ogni tanto quello che mi ha venduto la Twingo ZE mi chiama per avere informazioni tecniche da dare ai clienti. :(
Guardate questo annuncio: Niro diesel? ma per favore! Ah certo GDI vuol dire Gasoline Direct Injection, e ovviamente Gasoline sta per gasolio, ovvio...
Vedi l'allegato 29681
Confermo che gli addetti alle vendite, soprattutto con i nuovi motori full hybrid non capiscono nulla. Figuratevi che un venditore mi aveva detto che la macchina fino a 50 km/h viaggiava sempre in elettrico....
 
fino a 50 km/h viaggiava sempre in elettrico
Malfidente... è ovvio che il venditore intendeva con la prolunga collegata alla presa elettrica, chiaro che se non è abbastanza lunga si stacca e parte il termico, no???!!?
Ma anche voi, dai, metteteci un po' di ingengno prima di parlar male di questi poveretti! 🤣 🤣
 
Malfidente... è ovvio che il venditore intendeva con la prolunga collegata alla presa elettrica, chiaro che se non è abbastanza lunga si stacca e parte il termico, no???!!?
Ma anche voi, dai, metteteci un po' di ingengno prima di parlar male di questi poveretti! 🤣 🤣
Magari collegando una powerbank 🤔😂
 
Malfidente... è ovvio che il venditore intendeva con la prolunga collegata alla presa elettrica, chiaro che se non è abbastanza lunga si stacca e parte il termico, no???!!?
Ma anche voi, dai, metteteci un po' di ingengno prima di parlar male di questi poveretti! 🤣 🤣
🤣🤣🤣🤣 Un po' di informazione sulle auto che vendono non guasterebbe...
 
La

La hev a differenza della mhev riesce a fare qualche km solo in elettrico, quindi certo che ha senso. Poi è chiaro che la ev e la phev ne possono fare molti di più, ma qui la domanda è: anche se pochi, quanti km in elettrico si riescono a fare? Cioè: se se ne riescono a fare anche 5 io sono a posto visto che lavoro a 4km da casa e se riesco a fare anche una parte del tragitto solo in elettrico ho un risparmio piuttosto considerevole nel lungo tempo.
Solo una precisazione: anche se potessi farti tutti i 4 km in EV, una volta che poi dovresti tornare a casa dovresti farti quasi tutto il viaggio col termico acceso perché saresti con la batteria totalmente scarica, e con conseguenti consumi più alti. Le HEV non si guidano nel modo in cui vuoi farlo tu, quei "km di autonomia" sono nel caso di tratti lunghi pianeggianti a velocità costanti.
Come ti hanno già risposto, con distanze così piccole la scelta dell'HEV non è fra le migliori, soprattutto d'inverno, poiché il motore andrebbe (se ci arriva in tempo) in temperatura solo quando ormai sei arrivato a destinazione, con una plug-in o EV il discorso cambia perché le useresti in modalità 100% EV.
 
Indietro
Alto Basso