• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Huawei e Oneplus su Navigatore KIA

ho letto di alcuni che con huawei han risolto attivando "debug usb" che disattiva la ricarica del cel via usb così si abbassa l'assorbimento ed il sistema non scollega il cel...
 
ho letto di alcuni che con huawei han risolto attivando "debug usb" che disattiva la ricarica del cel via usb così si abbassa l'assorbimento ed il sistema non scollega il cel...
Purtroppo il problema di alcuni modelli con AA non e' sola la disconnessione. Col mio non funziona il tasto verde per prendere le telefonate, devo accettarle dal cell. Inoltre alcune funzioni sono attivabili solo da display del navi. E' un problema risaputo ma senza soluzione. Serve un modello 100% compatibile.
 
eheehe a trovarlo... nemmeno samsung è 100%
 
Su P20 pro ho visto che su XDA gli utenti sono divisi a metà fra chi dice che va e chi no ma si parla di sistemi di altri marche d'auto :(

Non vorrei scoraggiarti, ma temo che i dubbi permarranno fino a quando non proverai quel modello di smartphone collegato alla Sportage, io avendo due telefoni Apple e Huawei, ad AA ho rinunciato "definitivamente", troppi problemi tra i quali anche quello riportato nell'ultimo post di Gmonte.
 
eheehe a trovarlo... nemmeno samsung è 100%
Se cerchi nel forum in qualche discussione se ne parla e parecchi modelli non hanno problemi.
Non vorrei scoraggiarti, ma temo che i dubbi permarranno fino a quando non proverai quel modello di smartphone collegato alla Sportage, io avendo due telefoni Apple e Huawei, ad AA ho rinunciato "definitivamente", troppi problemi tra i quali anche quello riportato nell'ultimo post di Gmonte.
Francamente non capisco a cosa si debbano questi problemi e chi sarebbe tenuto a risolverli, se Kia o Android e tutti e due, attraverso opportuni aggiornamenti.
Se si propone un sistema multimediale compatibile AA, dovrebbe esserlo veramente.
 
A mio parere è un problema di entrambi, il SO Android evidentemente (per sua natura con un SO molto più aperto) ha problemi a tenere insieme degli standard che consentono affidabilità e/o buon funzionamento di tutte le funzioni teoricamente disponibili.

Apple in questo campo, con la sua politica di SO chiuso che mette molti "paletti" sembra non avere questi problemi.
 
di apple lo so, ma dovendo sostituire ora un cell con soli 60 giorni di vita (causa rottura incidentale), non voglio impelagarmi in spese troppo folli e poi ho un contratto telefonico per lavoro (ad uso personale) che non prevede l'acquisto di smartphone quindi me lo pago da me

Francamente non capisco a cosa si debbano questi problemi e chi sarebbe tenuto a risolverli, se Kia o Android e tutti e due, attraverso opportuni aggiornamenti.
Se si propone un sistema multimediale compatibile AA, dovrebbe esserlo veramente.

dalla soluzione riportata poco sopra, intuisco che i problemi di alcuni modelli nel comunicare tramite Android Auto con i navi delle auto è dovuto al troppo assorbimento sulla porta usb da parte dei nuovi smartphone con carica veloce.
In pratica è come se le auto sentissero un eccessivo assorbimento e stacchino la connessione.
Ecco di conseguenza l'attivare il "debug usb" che prevede di minimizzare se non escludere la carica nel collegamento usb durante l'attivazione di questa opzione. Ovviamente si deve essere attivati come sviluppatore su android per avere tale menù e trovate con semplicità la guida googolando.

a questo punto penso andrò su oneplus 6t che esce il 17 ottobre e se non vorrà collegarsi con android auto userò un nexus6p che ho come muletto che si collega benissimo tramite android auto al navi kia.
 
Non volevo convincerti ad acquistare Apple, riportavo quello che ho riscontrato dalla mia esperienza, letto di esperienze altrui oltre ad aver provato ad interfacciare con la mia auto diversi smartphone marche/modelli Android di amici e nessuno di questi risultava risultava esente da problemi...
 
tranquillo non ti ho preso come commerciale apple :)
in realtà più volte ho pensato ad apple, ma aldilà della situazione attuale pocanzi spiegata, passare ad IOS mi comporterebbe perdite di "servizi"che ho ben rodato ormai su android.
 
eheehe a trovarlo... nemmeno samsung è 100%
LG V30+ funziona tutto... almeno quel che ho provato: google maps, waze, lettura sms e whatsapp, risposta testo sms e whatsapp dopo aver dettato a voce, musica mp3 e FLAC.
Google capisce quel che ho provato a dire/cercare, quindi a voce riesco a telefonare, fare una ricerca di un luogo o di una attività commerciale e poi a far partire la navigazione.
Come lettore musica non utilizzo spotify e/o google musica.
Utilizzo ora un'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.doubleTwist.cloudPlayer
Ma anche questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrtstudio.AnotherMusicPlayer
I files sono sulla memoria del telefono oppure in una espansione microsd sempre sul telefono.
Non ho provato la lettura/risposta telegram
 
in pratica entrambi scopriremo a breve come va oneplus col navi kia :)
 
in pratica entrambi scopriremo a breve come va oneplus col navi kia :)

In teoria fra una decina di giorni... poi proverò anche un Samsung Note 9. Tanto più che saranno sempre entrambi a bordo quando avrò bisogno del navi.
 
Alla fine hgo trovato su XDA un possessore di kia sportage che usa android auto con il suo huawei p20 pro senza alcun problema... questo mi fa sperare e ridurre la scelta al mero prezzo di uno o dell'altro.


ho un Huawei ma non so il modello
ovviamente non riesco a collegarlo alla Picanto e googlando mi sono imbattuta in questo
https://www.tuttoandroid.net/huawei...-smartphone-huawei-honor-android-auto-548441/
quindi rinuncio alla speranza di riuscire ad utilizzare Android Auto?

Ciao Bunny, l'articolo che linki è di febbraio scorso, quindi potrebbe essersi risolto il problema.
Il problema spesso e volentieri è il cavo che usi. Quello che sicuramente non da problemi è questo
https://www.amazon.it/AUKEY-Cavo-Mi...3-spons&keywords=AUKEY+Cavo+USB+C+30+cm&psc=1
 
Indietro
Alto Basso