• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Il meteo / l'auto. Un binomio non sempre facile da gestire.

Va bene, ma non possiamo mica vivere con l'ansia che succeda qualcosa, altrimenti vale veramente la pena di girare con un rottame e se si distrugge amen. Per il discorso fortuna: non ricordo se lo ho già detto,dieci giorni fa circa ero fermo ad un semaforo per un cantiere, scatta il verde e partiamo, dopo 20 metri da una pianta sopra strada si stacca un grosso ramo e becca in pieno la 500x che era davanti a me. Questione di istanti: si fosse staccato 5 secondi prima cadeva in mezzo alla strada e non faceva danni, 3 secondi dopo lo beccavo io con la Niro, se ci fosse stato uno in moto lo avrebbe ammazzato. Ci sono cose imprevedibili, diciamo che per la grandine l'unica cosa che tutti possono fare è l'assicurazione. Per il resto se uno non ha un garage non può farci nulla, e se una grandinata la becchi in giro mentre sei in mezzo ai campi neppure.
 
Fortunatamente gli eventi atmosferici che stanno avvenendo al nord gli nel Lazio ancora non si sono visti in maniera cosi estrema,una cosa e' certa che mi girerebbero di molto le palle se per la grandine dovessi avere danni importanti anche se ho tutte le polizze.Sono altresi convinto che se le cose continuano le assicurazioni elimineranno le polizze contro gli eventi atmosferici.
 
Per evitare ogni e qualunque problema legato al possesso dell'auto, non solo la grandine ovviamente, sto quasi pensando di venderle entrambe e rimanere senza.
Certamente non ho l'obbligo dell'utilizzo giornaliero così, in caso di bisogno, chiamo un bel taxi senza stress; e in caso di giri o viaggi, brevi o lunghi, noleggio l'auto che più mi piace (anche sportiva o di lusso).
Alla fine dell'anno ho certamente speso di meno, mi sono divertito di più, e ho eleminato l'eventuale ansia da maltempo, furto, danneggiamenti o incidenti.
Meditate gente, meditate. 😁
Post automatically merged:

Sono altresi convinto che se le cose continuano le assicurazioni elimineranno le polizze contro gli eventi atmosferici.
Non ricordo su quale rivista ho letto che probabilmente aumenteranno parecchio, dati i numerosi rimborsi degli ultimi anni.
 
Oltre alla Kasko, ho anche:
Eventi naturali
L’Impresa si obbliga ad indennizzare, nei limiti convenuti in polizza, i
danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato in conseguenza
di Grandine, Tempeste, Uragani, Alluvioni, inondazioni e mareggiate
e Trombe d’aria.
Spero quanto meno di "ammortizzare" la spesa in caso di danni notevoli.
Il discorso di teli, protezioni, ombrelloni, mi sembra abbastanza difficile da sostenere in città con uso quotidiano dell'auto.
 
Non è che si hanno patemi o si vive con l'ansia, però, anche andare in giro "per niente" quando c'è qualche bella minaccia metereologica
per me non è il caso (e me ne torno/resto a casa!!). Io poi faccio così pure con la neve, la mia è proprio una "condizione mentale"!! :)
Poi, se invece ci si trova in giro, come poi mi è già successo,......amen!!!
Il discorso del telo antigrandine lo avevo valutato perché al lavoro non ho modo di ripararla e resta ferma quasi tutti i giorni per almeno 10 ore.
Come detto, sconsigliato dalla gran parte delle persone con cui mi sono confrontata.

Se si abita in città e non si ha bisogno dell' auto tutti i giorni allora si, uno può pure valutare di non tenerla, ma se abiti in provincia
e magari in piccoli paeselli come il mio, non penso di esagerare definendo l'auto...necessaria.
 
...e pian piano oltre all'assicurazione aumenta anche il prezzo di un box.
Accidenti a me. Se penso che prima di cambiare casa non avevo mai avuto un box e che volevo rinunciare anche a quello compreso nel prezzo di acquisto (impossibile a meno di venderlo successivamente). Un box aggiuntivo mi sarebbe costato intorno ai 15 milioni di lire. Col senno del poi, avrei dovuto acquistarne altri due.
 
Domandona !!! Ma quanto costa un box nelle vostre parti ?
Post automatically merged:

Domandona !!! Ma quanto costa un box nelle vostre parti ?
Parlo di un affitto, ovviamente.
 
Domandona !!! Ma quanto costa un box nelle vostre parti ?
Post automatically merged:


Parlo di un affitto, ovviamente.
Ah, in affitto. Boh, non saprei dire, a comprarlo dipende ma comunque ho visto box auto da 15 mq in centro in vendita a 70.000 €. Meglio andare a piedi
 
25 mq pagato 22000 euro dove l'ho acquistato li affittano tra i 120/150euro compreso condominio.Chiaro che se vivi in posto dove non ci sono parcheggi non ci sono box il costo va alle stelle.
 
25 mq pagato 22000 euro dove l'ho acquistato li affittano tra i 120/150euro compreso condominio.Chiaro che se vivi in posto dove non ci sono parcheggi non ci sono box il costo va alle stelle.
Per forza sei costretto con un valore così elevato di auto poi anche per la colonnina. Probabilmente dipende anche della zona d'Italia. A Milano ti spenano vivo. Parlando coi miei colleghi... Due di loro già chiamati dai proprietari del box per un aumento dopo questa tempesta.15% cca
 
Adesso sono in attesa della risposta di una persona che ha il box vicino al mio 32mq dato che non ha piu l'auto non gli hanno rinnovato la patente,vendo il mio e compro questo.
 
Per forza sei costretto con un valore così elevato di auto poi anche per la colonnina. Probabilmente dipende anche della zona d'Italia. A Milano ti spenano vivo. Parlando coi miei colleghi... Due di loro già chiamati dai proprietari del box per un aumento dopo questa tempesta.15% cca
Con affitti così alti tanto vale farsi un mutuo e considerarlo un investimento/forma di risparmio.
 
Con affitti così alti tanto vale farsi un mutuo e considerarlo un investimento/forma di risparmio.
O magari una preghiera a Dio e guardare le notizie meteorologici.
Post automatically merged:

Ma se invece di alberi c'è un'impalcatura che il vento la fa crollare? Chi paga ?
 
Ultima modifica:
Il proprietario dell'impalcatura
 
Indietro
Alto Basso