• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Il meteo / l'auto. Un binomio non sempre facile da gestire.

Anni fa , nel lontano 2006 ero al lavoro. Mi ricordo la prima grandine che la mia macchina di allora , la Focus mk1, aveva preso. Una grandinata strana. Praticamente una specie di palline di piccoli
cristalli di ghiaccio e neve con il chicco bel grosso di ghiaccio dentro. Una specie di "frutto di ghiaccio" col seme dentro tutto e molto succoso ... d'acqua. Quando colpiva la lamiera praticamente tutto questo involucro faceva da cuscinetto tra la lamiera ed il sasso di ghiaccio. La lamiera aveva resistito perfettamente. Pensando adesso, quell'auto mi è sempre piaciuta. Solida. Lamiere toste. Motore estremamente affidabile e semplice. Minima manutenzione. Un 1,6 benza di 105 CV. Pensando su stamattina, voglio farmi una specie di copertura ... non iniziate ridere per favore ... mettendo insieme delle copertine da Ikea , quelle sintetiche. Perché quando si impregnano di acqua , l'acqua in se fare da cuscinetto. Ovviamente eviterei quelle con dei disegni con cani , gatti , alberi di natale etc etc etc ...🤣🤣😀😀. Il fatto che tutto questo involucro diventa estremamente bagnato d'acqua sotto la pioggia e aderisce alla lamiera ed il vento non la muove da tutte le parti. In più non è una roba pesante. Magari la faccio anche a doppio strato nelle parti interessate di più dai colpi. Perché non una copertura normale che puoi acquistare in internet? No mi piacciono perché è relativamente dura, sfrega, e pesante e per rotolarla serve un'eternità. Poi alla mattina non la trovi più se magari la lasci di notte. Pensando su , magari prendo quelle coi gattini e cuccioli...🤣🤣🤣
 
Anni fa , nel lontano 2006 ero al lavoro. Mi ricordo la prima grandine che la mia macchina di allora , la Focus mk1, aveva preso. Una grandinata strana. Praticamente una specie di palline di piccoli
cristalli di ghiaccio e neve con il chicco bel grosso di ghiaccio dentro. Una specie di "frutto di ghiaccio" col seme dentro tutto e molto succoso ... d'acqua. Quando colpiva la lamiera praticamente tutto questo involucro faceva da cuscinetto tra la lamiera ed il sasso di ghiaccio. La lamiera aveva resistito perfettamente. Pensando adesso, quell'auto mi è sempre piaciuta. Solida. Lamiere toste. Motore estremamente affidabile e semplice. Minima manutenzione. Un 1,6 benza di 105 CV. Pensando su stamattina, voglio farmi una specie di copertura ... non iniziate ridere per favore ... mettendo insieme delle copertine da Ikea , quelle sintetiche. Perché quando si impregnano di acqua , l'acqua in se fare da cuscinetto. Ovviamente eviterei quelle con dei disegni con cani , gatti , alberi di natale etc etc etc ...🤣🤣😀😀. Il fatto che tutto questo involucro diventa estremamente bagnato d'acqua sotto la pioggia e aderisce alla lamiera ed il vento non la muove da tutte le parti. In più non è una roba pesante. Magari la faccio anche a doppio strato nelle parti interessate di più dai colpi. Perché non una copertura normale che puoi acquistare in internet? No mi piacciono perché è relativamente dura, sfrega, e pesante e per rotolarla serve un'eternità. Poi alla mattina non la trovi più se magari la lasci di notte. Pensando su , magari prendo quelle coi gattini e cuccioli...🤣🤣🤣
Magari rosa!!!!:D
 
Magari rosa!!!!:D
Non sono uno da rosso. Anche se al lavoro mi chiamano Dracula perché quando si tratta di pazienti senza un patrimonio venoso minimo lasciano fare a me. Ma direi che mi basta e avanza quel "rosso". Direi che un verde andrebbe meglio.
 
Non sono uno da rosso. Anche se al lavoro mi chiamano Dracula perché quando si tratta di pazienti senza un patrimonio venoso minimo lasciano fare a me. Ma direi che mi basta e avanza quel "rosso". Direi che un verde andrebbe meglio.
Era ovviamente una battuta!! In contrapposizione ai tuoi gattini e cuccioli.
Comunque, ho scritto rosa, non rosso!!! ;)
 
Era ovviamente una battuta!! In contrapposizione ai tuoi gattini e cuccioli.
Comunque, ho scritto rosa, non rosso!!! ;)
Scusami... adesso ho visto meglio... anche la mia era una battuta...ma pensandoci su ... potrebbe essere una soluzione il rosa... lo tengo come seconda scelta. Mille grazie 😄
 
Portarsi dietro un materasso di quelli gonfiabili ad aria e nel caso.. gonfiarlo con il kit riparazione che spesso c'è nelle auto ?? :hilarious::hilarious::hilarious:
A parte gli scherzi... assicurazione, e attenzione per cercare id evitare, a me è successo con l'auto precedente due volte che tornavo dalla montagna d'estate mentre ero in autostrada in val Padana..... lì è difficile evitare, mi misi subito appena visto il tempo nero che avanzava in corsia di emergenza sotto un cavalcavia, tempo 30 secondi, si sono fermati sotto il cavalcavia anche in corsia di sorpasso.. (autostrada bloccata!) io me la cavai con quanche bozzetto da nulla, (visibile solo a auto pulita e controluce) altri... molto peggio... devo dire che in quei casi il peggio è se sei dentro l'auto, che non sai come va a finire, se è posteggiata in strada, ok è grave, ma... vi assicuro che con famiglia a bordo, il rumore sulle lamiere (ed ero un po' al riparo, ma ovviamenrte arrivava "a vento" in diagonale...) e la paura... è tanta per la propria incolumità!
Alle volte le autostrade in questi casi di temòpo brutto sono "trappole", non potendo accostare, fermarti, ecc..

:meh:
 
Anni fa , nel lontano 2006 ero al lavoro. Mi ricordo la prima grandine che la mia macchina di allora , la Focus mk1, aveva preso. Una grandinata strana. Praticamente una specie di palline di piccoli
cristalli di ghiaccio e neve con il chicco bel grosso di ghiaccio dentro. Una specie di "frutto di ghiaccio" col seme dentro tutto e molto succoso ... d'acqua. Quando colpiva la lamiera praticamente tutto questo involucro faceva da cuscinetto tra la lamiera ed il sasso di ghiaccio. La lamiera aveva resistito perfettamente. Pensando adesso, quell'auto mi è sempre piaciuta. Solida. Lamiere toste. Motore estremamente affidabile e semplice. Minima manutenzione. Un 1,6 benza di 105 CV. Pensando su stamattina, voglio farmi una specie di copertura ... non iniziate ridere per favore ... mettendo insieme delle copertine da Ikea , quelle sintetiche. Perché quando si impregnano di acqua , l'acqua in se fare da cuscinetto. Ovviamente eviterei quelle con dei disegni con cani , gatti , alberi di natale etc etc etc ...🤣🤣😀😀. Il fatto che tutto questo involucro diventa estremamente bagnato d'acqua sotto la pioggia e aderisce alla lamiera ed il vento non la muove da tutte le parti. In più non è una roba pesante. Magari la faccio anche a doppio strato nelle parti interessate di più dai colpi. Perché non una copertura normale che puoi acquistare in internet? No mi piacciono perché è relativamente dura, sfrega, e pesante e per rotolarla serve un'eternità. Poi alla mattina non la trovi più se magari la lasci di notte. Pensando su , magari prendo quelle coi gattini e cuccioli...🤣🤣🤣
Sembra divertente a imaginarlo....lo sarà di più quando posterai una foto😂😂
 
Sembra divertente a imaginarlo....lo sarà di più quando posterai una foto😂😂
Come dirti , vorrei fare dalla pioggia che impregna la copertura o coperta/coperte una specie di "airbag" , mi spiego? Con pochi soldi, non "pesanti" per la verniciatura del auto visto che l'auto dovrebbe essere pulitissima prima della copertura e non credo che prima di una pioggia a dirupo il tuo pensiero è di andare lavare la macchina. Penso di volere creare una specie del "alleanza" con l'acqua contro i pezzi di ghiaccio. Ed il pile secondo me è ottimo.
 
Indietro
Alto Basso