• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il silenzio fa rumore

Il Vess mi sembra una leggenda metropolitana ...... io non l'ho mai sentito e mi sa che anche per molti altri resta un rumore "misterioso"!
 
KIA USA:

VESS (virtual engine sound system) - Al di sotto delle 12 miglia orarie e in retromarcia viene attivato emettendo un suono virtuale in grado di avvertire i pedoni della presenza della vettura.
 
La mia il trtrtrtrtr lo fa, il sibilo si sente nettamente ed è un rumore diverso. peccato che sia talmente basso da essere inudibile ad un normale orecchio umano se non in condizioni di assoluto silenzio.

Ciao
Paolo
 
La mia il trtrtrtrtr lo fa, il sibilo si sente nettamente ed è un rumore diverso. peccato che sia talmente basso da essere inudibile ad un normale orecchio umano se non in condizioni di assoluto silenzio.

Ciao
Paolo
Attenzione, silenzio si, ma la meccanica di suo fa un po' di rumore! Il cambio, i giunti, il motore elettrico, per quanto silenziosi un minimo di rumore lo fanno ..... se poi si è in assoluto silenzio in spazi chiusi e testa fuori da finestrino, per forza si sente qualcosa! Ma non chiamiamolo VESS!!!;)
 
Anche me è capitato di pavoneggiarmi dell'assenza di rumore del motore con un mio collega. Gli stavo mostrando gli interni e le funzioni del navigatore quando a un certo momento mi chiede: "ma allora la accendiamo sta macchina??" Lo guardo quasi stupito:eek: e gli dico con un sorriso a 32 denti:D: " ma è già accesa!!" Al ché conoscendomi mi dice di smettere di prenderlo in giro o_O, non mi è restato che mettere in D e partire :rolleyes:
 
ma il vess si puo disattivare ? (quindi rumore 0 ) @Pisia52 domanda che non centra con questo argomento : la luce delle maniglie esterne si puo cambiare con lampade a led ? :D
 
  1. Non si sa se il vess sulle italiane funzioni o meno
  2. Se funziona, nessuno lo sente
  3. Se non funziona idem
  4. Si può regolarne il "volume" solo sulla Optima
  5. Ma non sono già a LED? Mi pare siano molto bianche.
 
  1. Non si sa se il vess sulle italiane funzioni o meno
  2. Se funziona, nessuno lo sente
  3. Se non funziona idem
  4. Si può regolarne il "volume" solo sulla Optima
  5. Ma non sono già a LED? Mi pare siano molto bianche.
ho visto una foto di una niro bianca non so di chi fosse non ricordo ed erano abbastanza gialle bho...
 
ho visto una foto di una niro bianca non so di chi fosse non ricordo ed erano abbastanza gialle bho...
diciamo che sono a led ma warm white...
Se funziona, nessuno lo sente
eppure io lo sento. Quando parti e sotto i 20 km/h devi riuscire a distinguere quello che è il sibilo del motore elettrico (zzzzzzz) con il vess che invece genera un "rumore" tipo di ingranaggi (gnegnegnegne) :nonso:
 
diciamo che sono a led ma warm white...
eppure io lo sento. Quando parti e sotto i 20 km/h devi riuscire a distinguere quello che è il sibilo del motore elettrico (zzzzzzz) con il vess che invece genera un "rumore" tipo di ingranaggi (gnegnegnegne) :nonso:
Allora correggo, nessuno lo sente tranne @Greda
 
Indietro
Alto Basso