Mario2018
Utente
- Punteggio reazioni
- 15
- Provincia
- TO
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2018
Impressionato (positivamente!) dall'illuminazione prodotta dalle lampadine a LED, ho iniziato la sostituzione di quelle della nostra piccola Kia Picanto GT-Line.
Di serie, ha già LED:
- all'anteriore: le luci diurne, gli indicatori di direzione
- al posteriore: le luci di posizione e di stop
Al momento mi sono concentrato su:
- luce interna di cortesia (plafoniera): sostituita lampadina Festoon 8W con lampadina LED C5W (luce bianca tipo "daylight")
- luce del bagagliaio: sostituita lampadina Festoon 5W con lampadina LED C5W (luce bianca tipo "daylight")
- luci targa: sostituite lampadine W5W con lampadine LED T10 COB 5W
Per le luci interne, ad occhio
, direi che c'è un discreto guadagno di luminosità, soprattutto se ci si trova in un ambiente completamente al buio. Il fatto che abbiano una tonalità molto vicina alla luce diurna fa risaltare bene la selleria e la plancia.
Per le luci della targa, direi che l'effetto luce "bianca" leggermente tendente al "freddo" dona al posteriore della vettura (già dotata di bei fari rossi a LED) un aspetto più ... high class
Qui sotto un paio di immagini delle lampadine a LED, che si possono acquistare per pochi Euro on-line.
C5W (lunghezza 31 mm)

T10 COB 5W

Di serie, ha già LED:
- all'anteriore: le luci diurne, gli indicatori di direzione
- al posteriore: le luci di posizione e di stop
Al momento mi sono concentrato su:
- luce interna di cortesia (plafoniera): sostituita lampadina Festoon 8W con lampadina LED C5W (luce bianca tipo "daylight")
- luce del bagagliaio: sostituita lampadina Festoon 5W con lampadina LED C5W (luce bianca tipo "daylight")
- luci targa: sostituite lampadine W5W con lampadine LED T10 COB 5W
Per le luci interne, ad occhio

Per le luci della targa, direi che l'effetto luce "bianca" leggermente tendente al "freddo" dona al posteriore della vettura (già dotata di bei fari rossi a LED) un aspetto più ... high class

Qui sotto un paio di immagini delle lampadine a LED, che si possono acquistare per pochi Euro on-line.
C5W (lunghezza 31 mm)

T10 COB 5W