• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

A proposito di illuminazione interna..mi sono da subito piaciute le luci rosse per i piedi,il kit originale Kia costa circa 190e + manodopera 150(officina Kia) Quasi 350 euro!! :eek::banghead:

Bene,con soli 15 euro ho preso su Amazon uno dei tanti kit strisce led RGB con telecomando,senza modificare niente e solo collegandosi all'accendisigari,che per me è anche meglio perché restano accese per tutto il tempo che viaggi,al contrario del kit originale che si accendono solo all'apertura delle porte.
L'intensità della luce si può aumentare o abbassare a piacere.

Link Amazon:https://www.amazon.it/gp/product/B076LP3S8G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 

Allegati

  • DSC_0156.JPG
    DSC_0156.JPG
    385,3 KB · Visite: 634
  • DSC_0158.JPG
    DSC_0158.JPG
    313,7 KB · Visite: 577
  • DSC_0165.JPG
    DSC_0165.JPG
    493,7 KB · Visite: 573
Scusa, fammi capire: tu riesci a viaggiare di notte con l'auto in quelle condizioni ? :eek:
 
L'effetto che vedi nelle foto è molto accentuato dalla fotocamera.. in realtà la luce è più soffusa e volendo la puoi ridurre o spegnere tramite telecomando .:ciao:
 
@Cipro nella terza foto vedo che hai ancora un pezzo di cellophane antigraffio sulla plastica sopra le prese usb !!! ogni tanto qua e la per la macchina ne trovo ancora anch'io :)
 
Buongiorno, se qualcuno è pratico avrei bisogno di una informazione. Ho acquistato un kit led su internet e l'altro giorno mentre lo stavo montando mi sono accorto che la lampadina lrd della plafoniera posta al centro del tetto, tocca con la parte alettata su una linguetta metallica che attraversa da parte a parte lo spazio della sede della lampadina stessa, inotre sempre questa parte alettata è parecchio vicina a toccare anche le linguetta a destra e sinistra una volta inserita. Può provocare un corto o altri danni? Scusate la domanda magari stupida, ma non mi intendo di queste cose. Grazie a tutti.
 
? Riesci a postare una foto?
Non ho capito se succede con la lampada a led o no?
 
Si! Toccano le alettine metalliche ( penso quelle di raffreddamento ) della lampada led, per la foto devo rismontare la plafoniera visto che per ora ho rinunciato.Praticamente la parte con le alette metalliche tocca sia a destra che a sinistra le linguette dove si incastra la lampadina e inoltre tocca una parte metallica che c'è nella parte superiore una volta che la lampadina è inserita al suo posto.
Grazie
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    106 KB · Visite: 301
Hai fatto bene a rinunciare. Se non erro quelle alette portano corrente. Avresti fatto una bella frittura. Però aspettiamo che per sicurezza risponda qualcun altro.
 
Credo sia un dissipatore, me ne sono restate di vecchie con queste alette le ho provate su un vecchio maggiolino anche toccando la lamiera del tetto ma non e' saltato niente.
 
Se toccano la lamiera del tetto non fanno nulla ma se toccano entrambi i poli (lamelle) allora fanno un bel corto e non va bene
 
Grazie! Ma al limite salta il fusibile o può succedere di peggio?Comunque è una lamella anche quella che scorre sopra, non è la lamiera del tetto.
 
Qualcuno aveva postato le foto. Io sinceramente non ricordo questa lamella.
 
se la parte metallica toccherà entrambi le linguette provocherà un cortocircuito facendo saltare il fusibile. al limite cerca di isolare un poco mettendo un pezzetto di scotch di carta, quello da pittore. con le bandi nessun problema
 
Ho provato a contattare l'azienda che me li ha venduti e la risposta è quella che vedete allegata. Proverò, speriamo bene! Grazie a tutti per l'aiuto. Buona Giornata
 

Allegati

  • led.jpeg
    led.jpeg
    28,1 KB · Visite: 333
Il venditore ti ha risposto in maniera corretta ma parziale. Il dissipatore non conduce corrente perché non è fisicamente collegato ai contatti del led. Ma se questo va a contatto con entrambe le lamelle del portalampada conduce eccome e ti salterà il fusibile ! Questo è certo
 
Indietro
Alto Basso