• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

Stesso fornitore, stessi led, stesso problema sulla stessa plafoniera...........
Ma chi ha già montato i led come ha fatto a nor far toccare il dissipatore su questa parte metallica? In Kia hanno per caso cambiato plafoniera nei modelli più recenti? Lo spazio a disposisizione per non far toccare al dissipatore la parte metallica che scorre sotto il tetto è veramente poco......

Le Bandi, che in molti abbiamo montato all'inizio erano un pò più piatte.

2180-1542371500-77491af5f894c7c2e6e65fee4e15082e.jpg
 
stessa cosa le mie che ho preso quando "Bandi è scappato con il malloppo" :D
 
In questa immagine si capisce meglio:

400
 
Ma per curiosità si trovano di nuovo?
 
Mi pare ebay.com, ebay.ca, ebay.kr, ma non so se spediscono in Italia e a che prezzi.
 
Ciao a tutti io ancora non ho la niro perché arrive tra un mese circa però ho acquistato già le luci interne targa fendinebbia e retromarcia a 116 euro su xenonxtutti
Ho conosciuto il tizio di xenonxtutti.
Mi e sembrato molto competente e adfidsbile, come i oroprodo che vende
 
Ti son caduti gli occhiali? :D:D:D
 
La sera prima di addormentarmi....li ero già mezzo indurmento...
 
Ma lampadine singole (es. Solo quella della plafoniera posteriore) non si trovano? Io finora ho trovato solo kit interi oppure sfuse si trovano Bandi da USA che con la spedizione costano un botto.
 
Xenonxtutti mi aveva proposto il kit completo plafoniere e baule e firse anche parasole. Ma se lo contatti ti risponde. Magari anche solo x una lampadina
 
Ti ringrazio. Per il momento ho montato quella a cui ho tolto il dissipatore. Non appena smetterà di funzionare (spero il più tardi possibile) contatterò senza dubbio xenopertutti.
 
Ti ringrazio. Per il momento ho montato quella a cui ho tolto il dissipatore. Non appena smetterà di funzionare (spero il più tardi possibile) contatterò senza dubbio xenopertutti.

Io la stessa lampadina l'ho montata limando il dissipatore ( anzichè toglierlo ) e abbassando lo spessore fino a non far toccare più la linguetta metallica e per ora sembra funzionare perfettamente. Qualcuno di voi più esperto in questo settore ravvisa qualche possibile problema in questa operazione?
grazie per l'aiuto.
ciao
 
Ciao ragazzi, allora, intanto vorrei personalmente elogiare l'interlocutore di Esselleparts per l'eccellenza lavorativa, seppur vendono led e annessi vari sono stati veramente in gamba nella spedizione, nel post vendita per via di un problema e nella rifornitura del materiale difettoso e sostiuito in garanzia in azione tempo zero.

I led nell'abitacolo della mia Niro li ho sostituiti appunto mettendo l'interruttore in off dei fusibili ( mai più senza farlo ) e per il posizionamento di quello dei passeggeri, che è più difficoltoso appunto per il dissipatore spesso, l'ho semplicemente infilato e poi con uno barretta di plastica l'ho spessorato mettendolo in orizzontale in modo perfetto, cosi' facendo non tocca la lamella che passa di traverso e non fà andare in corto l'impianto facendo saltare il fusibile.

Fanno una bella luce molto gradevole, bianca, forte quanto basta per illuminare correttamente l'abitacolo, sono in procinto avro' il tempo di farlo, di montare i led rimanenti per illuminare la targa, devo capire come intervenire.

Naturalmente ho anche sostituito quello del vano portabagali che usa la stessa forma di quello del porta lampada passeggeri.

;):ciao:
 
....sono in procinto avro' il tempo di farlo, di montare i led rimanenti per illuminare la targa, devo capire come intervenire.....

Allora al 99,99% devi togliere targa e portatarga. Almeno qui tutti abbiamo fatto così e credo sia la via “più comoda” per evitare di fare danni cercando di togliere le lampade senza smontare targa e porta targa.

Una volta tolti è una passeggiata. Se non erro (vado a memoria) hai la stessa situazione del baule....
 
Indietro
Alto Basso