• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

Buon giorno a tutti. Un chiarimento.......quando si cambiano le lampadine è sempre consigliabile mettere in off l'interruttore fusibili accanto al volante?
Grazie
 
In teoria dovresti togliere il fusibile delle luci interne io non l'ho fatto e facendo attenzione non l'ho bruciato.
 
In teoria dovresti togliere il fusibile delle luci interne io non l'ho fatto e facendo attenzione non l'ho bruciato.
Vorrei utilizzare le Osram led a siluro 31 mm per la plafoniera centrale e il bagagliaio in modo da non avere problemi di ingombro dissipatori
 
Bhe ma per le plafoniere interne basta spegnere interruttore sopra....lo metti a 0 e fai la sostituzione.

Per il baule invece conviene staccare il cavetto dalla plafoniera così sei sicuro di non fare corti e riattaccarlo una volta finito l’intervento. Okkio a non far cadere all’interno il cavo penzolante!
 
Ecco, oggi ho cambiato le lampade plafoniera centrale e anteriore, ovviamente una lampadina è finita con tutto il portalampade all'interno. Come da precedente post ho smontato tutto l'ambaradam svitando dal portaocchiali e ho scoperto che da lì è molto più semplice fare tutto senza toccare le plastiche trasparenti. Ci sono i portalampade ad incastro da sbloccare e si possono sostituire le lampadine con estrema facilità. Basta riposizionare le viti nei propri alloggiamenti stringendole e poi tutto il lampadario torna al suo posto ad incastro.
 
10 mi sembrano un po’ tante. Tieni presente che te ne servono 2 per le alette parasole + 1 plafoniera centrale + 1 baule. A me sinceramente piacciono di più quelle con il dissipatore. Vedi mio post precedente.
MA il dissipatore non va a toccare?
E per la Luca centrale davanti cosa hai usato?
 
97CF4BA8-1FDA-43F2-8419-D284AD967299.png Il dissipatore non tocca, per le luci di cortesia ho usato queste, prese su Amazon della Carrover a 10,99 euro prime
 
Indietro
Alto Basso