• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interna

Buonasera
Si seguito una serie di domande da sottoporre agli “ESPERTI” del club che ringrazio anticipatamente se vorranno darmi risposta
1)Prima di intervenire con la sostituzione delle luci interne si deve spegnere l’interruttore nella scatola dei fusibili a sx del volante ?
2) oltre all’interruttore si deve anche anche staccare il negativo batteria
posto nel baule ?
3) Queste operazioni si devono fare anche quando si sostituiscono le lampade esterne ?
4) Queste operazioni se effettuate comportano il reset di qualcosa?
 
Buonasera
Si seguito una serie di domande da sottoporre agli “ESPERTI” del club che ringrazio anticipatamente se vorranno darmi risposta
1)Prima di intervenire con la sostituzione delle luci interne si deve spegnere l’interruttore nella scatola dei fusibili a sx del volante ?
2) oltre all’interruttore si deve anche anche staccare il negativo batteria
posto nel baule ?
3) Queste operazioni si devono fare anche quando si sostituiscono le lampade esterne ?
4) Queste operazioni se effettuate comportano il reset di qualcosa?
Io ho sostituito tutto senza staccare nulla e non ho avuto problemi
 
Anchio senza staccare niente punto 1 non credo anche se non l'ho mai provato che mettendo il pulsante su off si elimini la corrente sulle luci interne punto 2 la batteria ausiliaria se la tua e' un 2019 non c'e l'hai nel bagagliaio ma sotto il sedile posteriore punto 3 con le lampade esterne non c'e bisogno di fare niente perche se le luci sono spente non si brucia nulla punto 4 non si resetta nulla.
 
Anchio senza staccare niente punto 1 non credo anche se non l'ho mai provato che mettendo il pulsante su off si elimini la corrente sulle luci interne punto 2 la batteria ausiliaria se la tua e' un 2019 non c'e l'hai nel bagagliaio ma sotto il sedile posteriore punto 3 con le lampade esterne non c'e bisogno di fare niente perche se le luci sono spente non si brucia nulla punto 4 non si resetta nulla.
Al punto 2 penso fa riferimento allo sportellino a sinistra dove togli il connettore del negativo.
 
Al punto 2 penso fa riferimento allo sportellino a sinistra dove togli il connettore del negativo.
Si dove c'e il pulsante on /off che esclude i servizi che non servono per non scaricare la batteria aux
 
Si dove c'e il pulsante on /off che esclude i servizi che non servono per non scaricare la batteria aux
No, vedi qua Kia-bagagecompartiment_2_ENU.png
 
Ne avevamo gia parlato e la voce unanime era quella di non disconnettere ,ma non ricordavo di questo sportellino anche perche non avendolo mi e sfuggito.
Penso lo faccia lo stesso quando si usa il tasto reset battery.
 
Ne avevamo gia parlato e la voce unanime era quella di non disconnettere ,ma non ricordavo di questo sportellino anche perche non avendolo mi e sfuggito.
Si può disconnettere come si fa per la batteria standard.
 
Bo? bella domanda.In teoria non dovrebbe succedere nulla ma.........non si sa mai.Meglio farlo solo in casi estremi di emergenza.C'e' l'interruttore nel vano sx del cruscotto,per i vari lavoretti in sicurezza basta quello.
 
Sicuramente e' meglio domandare in officina kia sempre che sappiano rispondere.;)
 
Se le luci sono spente sui contatti non c'è tensione quindi non succede assolutamente nulla
 
Grazie a tutti,risposte più che esaurienti
 
Indietro
Alto Basso