Sostanzialmente, è l'impianto ad iniezione diretta che monta il nuovo sportage e il new soul.
Fonte: http://www.brc.it/it/lpg-direct-injection.asp
"Il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) di
è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL.
LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI) che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali.
L’iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all’alimentazione benzina.
LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati."
L'impianto a gpl della brc LDI, sfrutta gli stessi iniettori della benzina, iniettando il gpl liquido direttamente in camera di scoppio, offrendo quindi prestazioni alla pari di quelle dell'alimentazione a benzina.
Con il sistema a iniezione diretta, è possibile avviare la vettura direttamente a gpl senza passare dalla benzina a motore freddo (ulteriore risparmio).
Infatti, iniettando il gpl vaporizzato direttamente in ciascun cilindro dai singoli iniettori allo stato liquido, si arriva ad una ottimizzazione dei consumi di gpl! Inferiori rispetto ad un impianto tradizionale di circa il 25%.
Inoltre il gpl allo stato liquido, iniettato direttamente nelle valvole di aspirazione favorisce un maggiore grado di riempimento e quindi una maggiore potenza del motore.
Il BRC RACING TEAM, corre con una Ford fiesta alimentata con un sistema gpl-LDI al campionato Italiano Rally R5:
"La nuova Ford Fiesta R5 progettata e realizzata da MSport, storica società partner di Ford nel campionato del mondo rally.
La vettura consente di sviluppare ulteriormente la tecnologia LDI proposta da BRC e dimostrarne l’affidabilità e le prestazioni in relazione diretta con le vetture a benzina."
http://rally.brc.it/l-auto.aspFonte:
Vi allego anche il PDF dei componenti di questo nuovo impianto!
http://www.brc.it/pdf/TA01Z160-1_LDI_IT_EN.pdf
Sinceramente, venendo da diverse auto a gpl, essendo a conoscenza dei problemi relatici ai software di gestione delle centraline gpl-benzina, per ora preferisco stare a guardale l'evoluzione di questa nuova tecnologia legata al mondo del gpl!!
Infatti, mi sono fatto l'auto diesel!! CRDI!!!



Fonte: http://www.brc.it/it/lpg-direct-injection.asp
"Il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) di
è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL.
LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI) che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali.
L’iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all’alimentazione benzina.
LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati."
L'impianto a gpl della brc LDI, sfrutta gli stessi iniettori della benzina, iniettando il gpl liquido direttamente in camera di scoppio, offrendo quindi prestazioni alla pari di quelle dell'alimentazione a benzina.
Con il sistema a iniezione diretta, è possibile avviare la vettura direttamente a gpl senza passare dalla benzina a motore freddo (ulteriore risparmio).
Infatti, iniettando il gpl vaporizzato direttamente in ciascun cilindro dai singoli iniettori allo stato liquido, si arriva ad una ottimizzazione dei consumi di gpl! Inferiori rispetto ad un impianto tradizionale di circa il 25%.
Inoltre il gpl allo stato liquido, iniettato direttamente nelle valvole di aspirazione favorisce un maggiore grado di riempimento e quindi una maggiore potenza del motore.
Il BRC RACING TEAM, corre con una Ford fiesta alimentata con un sistema gpl-LDI al campionato Italiano Rally R5:
"La nuova Ford Fiesta R5 progettata e realizzata da MSport, storica società partner di Ford nel campionato del mondo rally.
La vettura consente di sviluppare ulteriormente la tecnologia LDI proposta da BRC e dimostrarne l’affidabilità e le prestazioni in relazione diretta con le vetture a benzina."

http://rally.brc.it/l-auto.aspFonte:
Vi allego anche il PDF dei componenti di questo nuovo impianto!
http://www.brc.it/pdf/TA01Z160-1_LDI_IT_EN.pdf
Sinceramente, venendo da diverse auto a gpl, essendo a conoscenza dei problemi relatici ai software di gestione delle centraline gpl-benzina, per ora preferisco stare a guardale l'evoluzione di questa nuova tecnologia legata al mondo del gpl!!
Infatti, mi sono fatto l'auto diesel!! CRDI!!!


