• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio di serie (no HK)

Se devi fare tu personalmente al netto di garanzie ecc..ecc.. ti conviene smontare e prendere le misure....poi cerca gli adattatori che ti servono tipo su Amazon inserendo la vettura nella categoria il tuo garage e filtrando la tua vettura.Ti usciranno tutti gli articoli compatibili e solitamente foto con misure e disegni...Da li poi puoi scegliere dove è se acquistare
 
Tenendo conto che la cosa più importante di un auto è che sia affidabile e dia meno problemi possibili e anche vero che molti di noi troverebbero da ridire anche su una lamborghini, ma forse il bello dei forum è anche questo
 
Confermo la ricezione della radio e la qualita` di ascolto fa veramente pena.
Per sentire qualcosa devi mettere il volume a 35/40.
Bassi inesistenti anche modificando l`equalizzatore.
 
Posseggo il modello vecchio di Sportage e sono in attesa della nuova (HEV con impianto standard). Tanto per capirci: secodno voi l'impianto attuale è migliore/peggiore/uguale a quello del vecchio modello?
 
Ho sostituito gli altoparlanti di serie con gli hertz che avevo dalla precedente vettura, un due vie separate con crossover, ed in qualità sonora si guadagna un suono migliore, più cristallino per via dei tweeter che suonano a dovere e dei wofer meno rimbombanti degli originali.
Ciao, mi interessa quello che hai fatto: per la sostituzione degli altoparlanti hai fatto da solo oppure sei andato da un elettrauto? Gli altoparlanti che hai montato avevano già un adattatore oppure hai usato gli adattatori dei vecchi? Metterersti gentilmente un link al tipo di altoparlanti che hai montato? Vorrei capire se gli altoparlanti/adattatori della NQ5 sono gli stessi della Sportage precedente oppure se sono diversi... grazie!
 
Ciao, allora gli altoparlanti sono da 165 di diametro quindi puoi scegliere la marca che preferisci. Gli adattatori sono gli stessi della serie 4 anche se probabilmente sono di qualche millimetro più alti.
Ho fatto tutto da solo.
 
Ciao, allora gli altoparlanti sono da 165 di diametro quindi puoi scegliere la marca che preferisci. Gli adattatori sono gli stessi della serie 4 anche se probabilmente sono di qualche millimetro più alti.
Ho fatto tutto da solo.
Ciao, solitamente gli altoparlanti sono 16 cm o 13 cm come misure standardizzate da mettere negli Sportelli delle auto, forse intendevi dire 165 cm con adattatori? Altra domanda: per tutti e 4 sportelli sono 16 cm? Io sapevo che negli sportelli posteriori vanno da 13 cm…
 
seguo con interesse il tanto blasonato JBL è veramente poca cosa
 
Ciao, solitamente gli altoparlanti sono 16 cm o 13 cm come misure standardizzate da mettere negli Sportelli delle auto, forse intendevi dire 165 cm con adattatori? Altra domanda: per tutti e 4 sportelli sono 16 cm? Io sapevo che negli sportelli posteriori vanno da 13 cm…
Si sono da 16cm sia anteriore che posteriore per impianto audio standard. Mentre per harman al posteriore sono da 13cm (almeno così si evince dal pdf che ho trovato in rete)
 
Ciao a tutti,
Rispolvero questo discussione con la speranza di trovare un aiuto. Il punto è questo... L'impianto audio non è chissà che cosa ed è un dato di fatto. Gli altoparlanti di serie sono rimbombanti e i tweeter sono piatti quasi inesistenti.
Voglio sostituire gli altoparlanti di serie con quelli che ho usato nella precedente auto (sono degli Hertz Dsk 165) che hanno cambiato la qualità sonora della sorgente originale.
Qualcuno si è fatto il lavoro da sé?
Non riesco a reperire in rete delle info su quali supporti altoparlanti usare sulla nuova sportage per l'anteriore ed il posteriore. Probabilmente quelli della serie IV dovrebbero andare bene ma non ho certezze.
Se c'è qualcuno che ha fatto questo upgrade potrebbe darmi qualche dritta?
Grazie mille
ciao Fabio ti ha risposto poi nessuno?
sto cercando di capire anche io la potenza delle casse sulla HEV perchè vorrei sostituirle
Post automatically merged:

Se devi fare tu personalmente al netto di garanzie ecc..ecc.. ti conviene smontare e prendere le misure....poi cerca gli adattatori che ti servono tipo su Amazon inserendo la vettura nella categoria il tuo garage e filtrando la tua vettura.Ti usciranno tutti gli articoli compatibili e solitamente foto con misure e disegni...Da li poi puoi scegliere dove è se acquistare
ma se la misura delle casse è 16,5mm riesco a montare quelle da 16mm secondo te?
 
buongiorno la prossima settimana andro'a ordinare la kia sportage 2022 1.6 136 cavalli volevo sapere gentilmente come impianto stereo e buono quanto casse ci sono dentro l'auto e se possibile al momento dell'aquisto poterne scegliere un altro
KIA Sportage
KIA Sportage
KIA Sportage
la GTline + è quello con l’impianto migliore HARMAN KARDON, non eccelle ma è un buon impianto… sopra la media con l’USB e MEDIA Bluetooth, la Radio invece mi aspettavo meglio, poca dinamica e poi il DAB fa veramente pena! Meglio il vecchio ed affidabile FM!
 
la GTline + è quello con l’impianto migliore HARMAN KARDON, non eccelle ma è un buon impianto… sopra la media con l’USB e MEDIA Bluetooth, la Radio invece mi aspettavo meglio, poca dinamica e poi il DAB fa veramente pena! Meglio il vecchio ed affidabile FM!
Ciao Familyman, io ho la versione Style, ho il DAB, ma anche la radio in FM.
 
Indietro
Alto Basso