• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto impianto audio non si sente

stepag80

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2012
salve ragazzi volevo un informazione se è possibile, il mio impianto audio (infinity) improvvisamente ha smesso di funzionare, il navi funziona tutto canali radio, navigatore, bloothoot ecc però audio zero.
A qualcuno di voi è capitato? oppure consigli? (premetto fusibili controllati tutti e sono funzionanti).
grazie mille a chi mi potrà aiutare
 
potrebbero essersi rotti i finali, ma di entrambe i canali mi sembra strano... nemmeno un rumore, specialmente all'accensione?
 
Ciao ssquadro, zero rumori anche in accensione..... Secondo te potrebbe essere ampli?
 
Quando ricevi una telefonata l'audio lo senti sugli altoparlanti,semplice domanda.
 
No pisia52 tutto quello che riguarda l'audio e zero...... Se mi chiamano loro mi sentono ma io nn sento chi mi chiama
si puo essere staccato il connettore audio della radio
Post automatically merged:

Scusa dell ampli
 
Ultima modifica:
Si, si potrebbe essere staccato... ma come? Molto probabilmente è un problema dell'amplificatore, ma senza fare delle misure e a distanza è difficile da stabilire... comunque non può essere un falso contatto o una saldatura fredda perché dovresti avvertire dei rumori...
 
:nonso:spero tanto in qualche dosso di troppo:nonso:
 
... ci credo poco, ormai tutti i connettori sulle auto hanno un blocco che li tiene fermi nella loro sede...
 
Appena riesco ad andare da un elettrauto vedremo:good:
 
Garanzia scaduta..?
 
ciao niente da fare.....sono passato da un elettrauto ma appena gli ho detto del problema allo stereo della Kia e andato in panico ed ha detto che quei modelli di LG sono una rogna da sistemare....:mad::mad::mad::mad::mad: e premetto che l'elettrauto su internet aveva 5 STELLE :nonso::nonso:.
Tu hai risolto?
 
Eh ti capisco....sono andato da tue tecnici audio e non conoscendo il modello di macchina sono andati nel panico...ho fatto una serie di ricerche sul web e sono arrivato sul forum kia americano dove un'altra persona ha avuto lo stesso problema. Nel mio caso, era partita la scheda elettrica audio dell'amplificatore (nel mio modello del 2013, è posizionato nel bagagliaio a sx sotto una scocca di plastica).
Dalla kia la sostituzione del pezzo costa 800€+manodopera, ma grazie alla soluzione che ho trovato, ho sostituito l'amplificatore con altro modello (utilizzato sempre per la gamma KIA) al costo di 150€ su ebay. Troverai maggiori dettagli della modifica su un post che avevo aperto ;)


In bocca al lupo!
 
IMG_20210131_172954.jpg
salve ragazzi dopi svariati tentativi di trovare un elettrauto che mi riprasse l'impianto audio ho deciso di smontarlo io. Una volta avuto navi e ampli a banco ho smontato l'ampli ed ecco il problema..... Componente brasato.... Adesso l'ho portato da un tecnico che proverà a sistemarlo.... Speriamo bene.... Qualcuno di voi ha sostituito l'ampli originale con uno compatibile? Grazie mille
 
Inquietante quella macchia... ci è entrata dell'acqua?
 
Indietro
Alto Basso