• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

Se non metti il tetto avrai un'originale cabrio ... 😁😁

Potrei lanciare una nuova moda... :p

Sabato sono andato a provarla. L'impianto l'ho provato solo brevissimamente, troppo poco per dare un giudizio in ordine (ormai ero concentrare a provare altro), ma di primo acchito non mi è sembrato così male. Darò una mia opinione da comune mortale appena la ritiro ;)
 
L'impianto JBL se non si hanno pretese "particolari" ,tipo le mie, va benissimo tranquillo
 
ciao a tutti,
riprendo un attimo l'argomento perchè volevo portarvi la mia esperianza quando alla qualità dell'impianto delle proceed GT, che tutti lamentano...

da un paio di giorno ho ricevuto la nuova auto aziendale (prima avevo una classe A 200D Sport anno 2018 con un audio imbarazzante, nonostante le 2 vie per ogni porta).
Naturalmente ho fatto scegliere a mia moglie, secondo i suoi gusti, ed ha optato per la Nissan Juke Tekna (top di gamma) , al quale ho fatto aggiungere il BOSE (600E di listino!! con delle casse aggiuntive conficcate nel poggiatesta dei sedili anteriori..vedi foto ...cmq i sedili in pelle finta sono molto belli e morbidi)

Ricevo l'auto ed una delle prime cose che faccio, metto la chievetta ed ero pronto per gustarmi le potenzialità dell'impianto sonoro BOSE ..............beh.....super delusione!!!

quanto a potenza sonora non vedo particolari differenze con il nostro impianto, il suono l'ho trovato metallico (catatteristica della bose, magari anche per via delle casse posizionate sulle orecchie..booh), i bassi presenti (un filo meglio del nostro), ma medio alti troppo invadenti

..alla fine dei conti 600E che se avessi dovuto pagare di tasca mia non avrei mai speso

quindi questo per dire, non ci lamentiamo ...è normale che ogni cosa sia migliorabile, ma considerando il JBL incluso nel pacchetto GT non è poi così male!!
 

Allegati

  • bose.JPG
    bose.JPG
    36,4 KB · Visite: 206
Sinceramente l'ho trovato buone, parlo in termini di qualità audio. La potenza giusta perché alla fine non vedo mai oltre la metà. L'unica cosa che ho notato è che se ascolto la radio i bassi sono scarsi. Se invece uso android con Netflix mi suona una meraviglia. Anche per voi è così?
 
Curiosità avete modificato l'equalizzatore per impostare bassi medi e alti a vostro piacimento?
 
Ciao Ema, si. Ma la differenza è tanta tra radio e fonte esterna. Forse è la radio DAB. Ma il suono dei bassi è proprio diverso.
 
Ciao Ema, si. Ma la differenza è tanta tra radio e fonte esterna. Forse è la radio DAB. Ma il suono dei bassi è proprio diverso.
Ah ok. Io uso principalmente solo la chiavetta USB o il bluetooth del telefono. Non ho l'impianto Bose però mi sento di dire che un buon impianto.
 
Sulla mia GT è presente il JBL. Non mi lamento perché va bene. L'unica cosa è queste dei bassi che tra due fonti diverse cambia molto.
 
Pure io confermo, quando passo dalla radio (DAB o FM) alla fonte esterna ovvero il mio cellulare (Spotify per esempio), i bassi cambiano drasticamente e devo mettere mano ogni volta all'equalizzazione.
 
Ciao Mqnga, però dal cellulare si sente veramente bene. Oggi ho ascoltato qualche brano e suona bene. Pensavo che con il DAB si sentisse meglio. In ogni caso non passo mai la metà del volume.
 
Mi sono spiegato male :)
Si sente male su tutte le sorgenti. Semplicemente tra sorgente radio e sorgente cellulare, cambia l'enfatizzazione dei bassi.
Per dirti in termini di esempio in un linguaggio decisamente poco tecnico (non sono esperto), quando switcho tra le due sorgenti vado nell'equalizzazione dell'auto e riduco/aumento di 5 tacche il bassi. Non so se mi sono spiegato, scusate per il decisamente poco "tecnichese" :p
 
Si, è quello che capita anche a me. Però non me la sento di dire che si sente male. Forse ero abituato al peggio :)
 
Si, è quello che capita anche a me. Però non me la sento di dire che si sente male. Forse ero abituato al peggio :)
In effetti concordo con te per il fatto che si sente bene.....per i miei gusti ;)
Poi oltretutto potendo facilmente equalizzare, non da neppur così fastidio dover metterci mano..in quelle singole occasioni..
 
Ciao a tutti. Ritirata 2 settimane fa l'auto, Proceed GT-Line +. Posso confermare che l'impianto audio fa veramente pena, comunque lo si configuri. Un pò meglio se usi amazon music e affini. Giovedi devo portare l'auto per far istallare la dashcam anteriore e posteriore e già che ci sono cambio gli altoparlanti anteiori (quello centrale e quelli posteriori li escludo), mettendo delle casse audison APK165P, amplificatore audison SR 4.300 e subwoofer audison APBX8R. Appena ritiro l'auto vi farò sapere se migliora il sound. Ciao
 
Fortunatamente ho ormai smesso di ascoltare musica "a palla" da un po'... Un sacco di tempo e soldini risparmiati 🤣
Per sentire Virgin radio l'impianto di serie mi basta e mi avanza, tanto la moglie mi chiede sempre di abbassare... 🙄
 
Indietro
Alto Basso