• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

No, anzi, hai trovato una eventuale soluzione......
 
Mi avete risvegliato la scimmia oggi ho come l'impressione che comincerò a spingere pezzi...:eek::eek::eek::eek:
 
Alé, ma tu hai già il sub??? Magari potresti farlo usando solo lo spazio alla fine del baule senza occupare il vano ruota. Dovresti scoprire la potenza dell'ampli (se c'è il sub penso ci sia anche un ampli) ed utilizzarlo con un solo sub posizionato devo lo ha messo il crucco.....
 
Sì sulla gt con il JBL c'è il sub un elemento da 16 affiancato a un radiatore passivo da 20 tutto il sistema ha un ampli che comanda tutto l'impianto e ovviamente anche il sub.
La mia idea principale (che poi è pure una sfida tecnica) è quella di usare l'alloggio originale, ovviamente rifacendolo e mettendo un 20 o un 25 in base al litraggio che si ottiene, poro per fare questo devo prima vedete che spazzi ci sono dietro alla moquette e ovviamente rivedere l'amplificatore
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Seguo la discussione perché sono interessato ha modificare completamente l'impianto JBL di serie. Per il momento sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per poi valutare ed intervenire...
qualche post indietro qualcuno ha scritto che il segnale audio tra stereo e ampli avviene tramite segnale digitale spdif,
è una supposizione o è stato appurato che il segnale è in digitale?
qualcuno ha la descrizione del cabblaggio o la descrizione dei connettori dell'ampli Harman.... gliene sarei grato ...grazie
 
Ciao e benvenuto, io non posso aiutarti in quanto sulla mia cee'd 2013 l'uscita usata e la classica dell'audio che va alle casse...... Poi passa dalla sezione "presentazione" e raccontaci un po' di te e della tua auto.......
 
Benvenuto nel club :welcome::driving:purtroppo non posso aiutarti perché non capisco niente di auto, né tantomeno di sistemi audio, ma qui troverai di certo qlc che possa aiutarti... abbiamo il fior fiore degli hobbisti e degli esperti;)
 
Benvenuto crisgio :ciao::driving:
 
Se la tua auto è una Proceed gt
Il tuo impianto e un jbl con sub nel bagagliaio
altrimenti no.
Sulla mia proceed gt line impianto Audio non è amplificato e senza sub nel bagaglio
Fa pena
 
Ho letto la discussione e mi fa un po' paura in quanto la mia prossima auto potrebbe essere una Proceed GT my2019.
Spero che non sia così disastrosa come mi sembra di leggere....non sono tipo che ascolta la musica a balla, però voglio sentirla con buona qualità..
La mia speranza è che, avendo "accettato" l'audio della mia piccola Rio (my2013), questo JBL della Proceed non possa comunque essere peggio...🤞

Però mi chiedo, avendo letto che uno dei grossi problemi è il bilanciamento fronte/retro, possibile non venga fatto un aggiornamento software dell'autoradio per correggere la sbilanciatura? Non penso sia un problema hardware...almeno, spero di no.
 
Ho letto la discussione e mi fa un po' paura in quanto la mia prossima auto potrebbe essere una Proceed GT my2019.
Spero che non sia così disastrosa come mi sembra di leggere....non sono tipo che ascolta la musica a balla, però voglio sentirla con buona qualità..
La mia speranza è che, avendo "accettato" l'audio della mia piccola Rio (my2013), questo JBL della Proceed non possa comunque essere peggio...🤞

Però mi chiedo, avendo letto che uno dei grossi problemi è il bilanciamento fronte/retro, possibile non venga fatto un aggiornamento software dell'autoradio per correggere la sbilanciatura? Non penso sia un problema hardware...almeno, spero di no.

da quello che leggi, la situazione non è disastrosa come sembra.
sicuramente c'è uno sbilanciamento front-rear, ma se guidi, non lo noti :D
i bassi non sono presenti come ci si aspetterebbe da un JBL di alta qualità, ma con qualche settaggio (aumentando i bassi) riesci ad ottenere il livello di corposità che vorresti.

sicuramente, posso assicurarti che le distorsioni sono pochissime, anche a livelli di volume elevati (riesci a mettere il volume al max su quasi tutte le canzioni ascoltate) con una buona pressione sonora.
 
da quello che leggi, la situazione non è disastrosa come sembra.
sicuramente c'è uno sbilanciamento front-rear, ma se guidi, non lo noti :D
i bassi non sono presenti come ci si aspetterebbe da un JBL di alta qualità, ma con qualche settaggio (aumentando i bassi) riesci ad ottenere il livello di corposità che vorresti.

sicuramente, posso assicurarti che le distorsioni sono pochissime, anche a livelli di volume elevati (riesci a mettere il volume al max su quasi tutte le canzioni ascoltate) con una buona pressione sonora.

Mi hai rassicurato e non poco.
Capisco il discorso legato alla delusione se si considera si tratta di un impianto JBL premium (almeno su carta) ma a me basta che si sente con una buona qualità, pulito e bilanciato. Quindi se con una qualche regolazione riesco ad ottenere ciò, perfetto.

Anche perchè ci ho già fatto il callo, stessa esperienza con la mia Corvette C5 e il suo impianto "Bose" ben pubblicizzato ma che di fatto alla fine è poco più (forse) di un impianto standard. L'unica cosa "stilosa" sono i loghi "Bose" in bella vista :rolleyes:
 
Mi hai rassicurato e non poco.
Capisco il discorso legato alla delusione se si considera si tratta di un impianto JBL premium (almeno su carta) ma a me basta che si sente con una buona qualità, pulito e bilanciato. Quindi se con una qualche regolazione riesco ad ottenere ciò, perfetto.

Anche perchè ci ho già fatto il callo, stessa esperienza con la mia Corvette C5 e il suo impianto "Bose" ben pubblicizzato ma che di fatto alla fine è poco più (forse) di un impianto standard. L'unica cosa "stilosa" sono i loghi "Bose" in bella vista :rolleyes:

L'impianto come dice @Jumbo non è da SPL ovviamente, ma secondo me non è così male come ho letto. Alla fine il costo dell' "optional" è inferiore agli 800€ mi sembra, quindi non si può pretendere che suoni come un Bang & Olufsen da 5000€ che montano i Mercedes. Questo impianto JBL devo dire che secondo me si difende bene. L'unica vera pecca sono le casse nelle portiere posteriori un pò debolucce. Per il resto è buono.
 
L'impianto come dice @Jumbo non è da SPL ovviamente, ma secondo me non è così male come ho letto. Alla fine il costo dell' "optional" è inferiore agli 800€ mi sembra, quindi non si può pretendere che suoni come un Bang & Olufsen da 5000€ che montano i Mercedes. Questo impianto JBL devo dire che secondo me si difende bene. L'unica vera pecca sono le casse nelle portiere posteriori un pò debolucce. Per il resto è buono.

Perfetto. Interessante anche la questione del prezzo anche perché non avevo assolutamente idea del suo valore.
Qua gli allestimenti sono un po' differenti, come optional c'è unicamente il tetto in vetro panoramico e i cerchi da 18" per la GT-Line, il resto è tutto compreso.
Il vantaggio è che ci si mette poco a scegliere dovendo unicamente decidersi tra le due motorizzazioni benzina, il colore e se mettere o no il tetto :p
Con l'ovvio svantaggio però che se uno vuole risparmiare a livello di optional....non può...o_O
 
Indietro
Alto Basso