• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

L'idea del crucco non è malsana, anzi, però qualche dubbio sulle risonanze mi resta. (con quella forma gli spostamenti d'aria come reagiranno) in più se dovessi partire x farlo lo farei tutto in legno. Anche se porto le mie macchine quasi a fine vita non mi va di rovinare il sottofondo originale come ha fatto il crucco. Ultima cosa, non per importanza, dovrei acquistare altri 2 sub da 16 (nella mia lo spazio e di circa 20 cm) quindi investire Circa 250 € col dubbio che se suona meglio quello che ho mi restano sul groppo.....
 
Cosa intendi dicendo quello che ho??? Se intendi quello originale vai tranquillo che qualsiasi cosa suona meglio di quello originale...
 
Se scorri indietro nei messaggi lo trovi. E un focal da 25 cm, ho costruito io la cassa perché l'originale mi ingombra a troppo il baule...... Anche questa autocostruita è grossa, ma avendola fatta su misura x collocarla a lato del baule, riesco ad avere più spazio a disposizione.....
 
A ok scusa mi era sfuggito in teoria due 16 dovrebbero andare più come un 20 per quel che riguarda la resa in decibel poi dipende da cosa si vuole ottenere...
 
Può essere, ma poi se ne monto due, lo collego stereo e non mono come adesso quindi in parte perdo un po' di potenza. Ma non è questo il mio dubbio, bensì la collocazione. Magari messi in quella posizione perdono naturalmente l'effetto dei bassi. Magari invece suona meglio. Non so, sia in macchina che in casa, in base a dove posizioni il sub crea effetti diversi. Non vorrei spendere in soldi (legno ed i due sub) e tempo x poi rimanere deluso. Anche perché la struttura che si andrebbe a costruire, a causa della sua forma, sarebbe molto vincolante......
 
Io sulla mia ex grande punto avevo fatto un box rotondo da posizionare nel vano per la ruota di scorta la resa era buona e sinceramente se dovessi rifare l'impianto sulla Kia questa sarebbe unadelle opzioni che valuterei...
...quella del crucco mi porterebbe via un vano che uso molto
 
Io ho impianto jbl, nn suona male ma Se alzi volume, vibrano tutte le plastiche e anche lo specchietto
 
Io sulla mia ex grande punto avevo fatto un box rotondo da posizionare nel vano per la ruota di scorta la resa era buona e sinceramente se dovessi rifare l'impianto sulla Kia questa sarebbe unadelle opzioni che valuterei...
...quella del crucco mi porterebbe via un vano che uso molto
Vero, ma io sulla mia ho un vano portaoggetti anche sotto al baule, se montassi un sub nel vano della ruota di scorta farebbe vibrare tutti gli oggetti al suo interno....
Io ho impianto jbl, nn suona male ma Se alzi volume, vibrano tutte le plastiche e anche lo specchietto
Non ho mai avuto occasione di ascoltarlo.....
 
Vero, ma io sulla mia ho un vano portaoggetti anche sotto al baule, se montassi un sub nel vano della ruota di scorta farebbe vibrare tutti gli oggetti al suo interno....

Non ho mai avuto occasione di ascoltarlo.....
Non ti sei perso nulla...
 
Questo è il sub visto di schiena......
 

Allegati

  • IMG_20200404_180112.jpg
    IMG_20200404_180112.jpg
    137,7 KB · Visite: 289
Bello hai praticamente rifatto il pannello originale...
...poi per l'alimentazione come hai fatto?
PS dopo lo sbattimento per fare un box del genere io non andrei a cambiare
 
E un sub passivo. Arriva solo il segnale audio. (ma a quello ci a pensato un installatore) i cavi che vedi spuntare in alto a dx sono per farlo illuminare quando apro il baule....
 
Capito, e perché vorresti cambiarlo???
Mi sembra comunque un bel lavoro...
 
X eliminare anche quell' ingombro. La soluzione del crucco lascia il baule completamente libero.....
 
....ho innescato una bomba 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
Indietro
Alto Basso