Da come hai scritto il primo post immaginavo che volevi cambiare dischi e pinze, parlavi di dischi maggiorati...
Non ho una kia ma monto dischi forati e baffati, pastiglie ferodo Ds2500, tubi in treccia, pinze diverse dalle stock e un buon liquido per i freni e ti assicuro che la frenata è cambiata completamente. Giro con questa configurazione da anni e sono riuscito a passare 30.000km con un set di pastiglie e anche qualche giornata in pista. Non è un "big brake kit" ma per una configurazione del genere è facile che ti partono 1000euro.
Tornando al discorso kia penso che sostituendo solo i dischi con dei forati non vai ad ottenere nulla. Ciò che conta in un impianto sono le dimensioni del disco, le pastiglie e anche i tubi metallici (per evitare l'effetto del pedale "spugnoso"). Se un set di pastiglie stock costa 70€ e le ds2500 160€ un motivo c'è. Sono pastiglie stradali, per un uso pistaiolo c'è il modello ds3000