• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Impianto gpl - Colori led indicatori impianto

Piacere di esserti stato utile ... del resto era L’ unico consiglio che potevo darti, visto che di machine non capisco un c..o :nonso: :good::ciao:
 
per qualche motivo assurdo, l'impianto gpl ha sempre i led rossi, tutti. Solo quando entri in riserva l'ultimo led diventa verde, quando finisce il gpl il pulsante inizia a lampeggiare con relativa spia acustica, poi passa a benzina.
 
Riprendo questa discussione. Io ho provato invece a finire il GPL e vedere cosa succede. Mi pare che non succeda nulla. Ultima tacca gialla, poi si sente un cicalino. Ho fatto ancora un sacco di KM , ma la scritta non si è spenta. Ho cominciato a pensare che stessi andando a benzina perchè la lancetta indicatore del carburante mi sembrava scendere più velocemente.
Non dovrebbe spegnersi la scritta sul pulsante coi led davanti al cambio?
Grazie
 
Sulla mia nuova sportage a Gpl, i led rossi si accendono col pieno e mano mano che si consuma si spengono fino all'ultima spia che diventa gialla (ma ho ancora oltre 130 km di autonomia), poi si sentono (ma con volume appena percettibile) tre suoni che indicano l'esaurimento gpl definitivo. Ciò nonostante la scritta BiFuel rimane accesa, quindi di fatto se non ti accorgi dei tre squilli, non puoi sapere se stai viaggiando con la riserva del gpl oppure a benzina.
Altri hanno il medesimo problema??? Come è stato risolto??? Grazie
 
Ciao
Un led è rosso finché l’impianto è spento, da acceso diventa verde. I led sotto sono verdi e indicano la quantità rimasta, l’ultimo poi in riserva incomincia a lampeggiare verde
Ciao, nella mia kia restano accesi i bollini rossi del serbatoio GPL e sotto la scritta blu bi-fuel, vuol dire che sto andando a GPL o benzina?
 
i miei sono rossi e si spengono man mano che il gpl diminuisce
 
Anche i miei, la foto sotto è a macchina accesa ( il triangolo blu non è acceso, è solo il riflesso del cellulare) e mi pare di aver capito che così è a GPL
16305191504435250605610049238368.jpg
 
Salve a tutti, ho comprato la mia Kia sportage a giugno e se mi credete ancora non ho capito come funziona il passaggio benzina-gpl, mi spiego meglio, ho girato due settimane con le lucette che indicavano il gpl tutte accese e rosse e il triangolino blu al centro acceso e fisso. In due settimane non si è spenta nemmeno una tacca, stasera di punto in bianco ha iniziato a suonare e quindi sono passata a benzina, di nuovo tutte le tacche rosse accese ma la scritta al centro è spenta, adesso io mi domando:è normale tutto questo, sto andando a benzina o cosa? Veramente potevano studiarla molto meglio.
 
Salve a tutti, ho comprato la mia Kia sportage a giugno e se mi credete ancora non ho capito come funziona il passaggio benzina-gpl, mi spiego meglio, ho girato due settimane con le lucette che indicavano il gpl tutte accese e rosse e il triangolino blu al centro acceso e fisso. In due settimane non si è spenta nemmeno una tacca, stasera di punto in bianco ha iniziato a suonare e quindi sono passata a benzina, di nuovo tutte le tacche rosse accese ma la scritta al centro è spenta, adesso io mi domando:è normale tutto questo, sto andando a benzina o cosa? Veramente potevano studiarla molto meglio.
Ciao, quando accendi l'auto la scritta bifuel lampeggia e stai viaggiando a benzina, quando commuta dopo qualche secondo/minuto la scritta bifuel diventa fissa e stai viaggiando a gpl.
Se hai scritta bifuel spenta sei fissa sulla benzina e vedrai la lancetta calare a velocità stratosferica 😭😢😭
 
Buongiorno, ho acquistato una Sportage Mercoledì ho notato che i led del livello del GPL sono di colore Rosso, ho fatto il pieno e ho percorso circa 400 km è le tacche indicano sempre che il serbatoio sia pieno.. ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va?
 
sorvolando sul fatto che disapprovo totalmente la scelta cromatica di KIA (...la luce rossa dovrebbe essere usata per segnalare un allarme!) se dopo 400km le 5 tacche sono ancora tutte accese... o c'è un problema con l'indicatore (che non funziona) oppure... stai viaggiando a benzina! Quando viaggi a GPL deve essere accesa la scritta azzurra BI-FUEL al centro del display. Per selezionare benzina/gpl bisogna premere al centro del display (proprio dove c'è la scritta), accesa=GPL, spenta=benzina.
 
La spia azzurra bi-fuel è accesa. Sicuramente sta girando a GPL. Perché di benzina ne sta consumando poca..
 
Indietro
Alto Basso