• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Impianto gpl - Colori led indicatori impianto

@Pikkio tutto vero, peccato che hanno cambiato la versione del rabbocco additivo...a me era stato detto che il rabbocco andava fatto ogni 7000km circa....invece a 2500 ho già dovuto riabboccare. E 1 litro di additivo costa 51€ in officina!!e non lo trovi da nessuna altra parte
Bella fregatura
 
@Pikkio tutto vero, peccato che hanno cambiato la versione del rabbocco additivo...a me era stato detto che il rabbocco andava fatto ogni 7000km circa....invece a 2500 ho già dovuto riabboccare. E 1 litro di additivo costa 51€ in officina!!e non lo trovi da nessuna altra parte
Bella fregatura
Secondo me su questo costo ci "giocano "un po' troppo.Andrebbe verificato in rete ,visto che chi produce il sistema valvecare non è né Kia ne BRC.ma la società olandese Prins AutoGasSystem.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
da pochi giorni mi è arrivata la Sportage 1.6 GPL Business Class e per adesso non posso che parlarne bene, le aspettative che avevo sono rispettate.
Il concessionario alla consegna mi ha spiegato velocemente come deve essere letto il livello GPL presente nella bombola:
al pieno di gas i led dell'indicatore GPL sono tutti rossi, mano a mano che si consuma si spengono fino ad arrivare alla riserva di GPL indicata con ultimo led che passa da rosso a giallo.
Quando è led giallo mi è stato detto che devo rifornire.

Ho una domanda da fare, che immagino per voi sia banale, ma non per me che ho avuto sommarie indicazioni:
- se non dovessi rifornire il GPL, al termine del gas immagino che l'auto passa direttamente a benzina? Da cosa si può vedere? L'ultimo led assume altro colore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appena fatto il pieno di gpl e l'indicatore segnala il pieno però continua a suonare e il triangolino è blu,ho letto in un intervento che vuol dire che devo rabboccare il liquido, ho fatto appena km 2700.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti. A qualcuno è capitato che l'impianto brc lampeggiasse con un paio di bip passando a benzina e solo dopo una decina di km tornasse a gpl? E se si perché? Ovviamente serbatoio pieno di gpl e meta' serbatoio di benzina. Sportage gpl del2020. Grazie
 
Benvenuto :welcome::driving::ciao:
Ho una vettura come la tua; a me non è mai successo. Di auto non capisco niente, ma eri in salita oppure faceva molto freddo?
 
Strada normale, macchina calda velocità costante...bohh
 
Sono stupito quanto te; personalmente un giretto in conce lo farei 🔧
 
Grazie ...si appena riaprono almeno una telefonata la farò..
 
si, mi successe un paio di volte sulla Cruze... probabilmente un errore di lettura del sensore di pressione del GPL, ma non è un vero difetto e rientra nel funzionamento del sensore...
 
@Stefano73 : se finisce il gpl, L, auto psssa automaticamente a benzina; non mi è ancora successo, ma credo che ti avvisi bippando e con il led bifuel che lampeggia; a quel punto premi il pulsante e non bippa più e il bifuel si spegne. Una volta fatto il rifornimento di gpl per passare da benzina a gas devi premere il pulsante. Comunque sul libretto garanzia e manutenzione per veicoli a doppia alimentazione c’è scritto tutto.
 
@Stefano73 : se finisce il gpl, L, auto psssa automaticamente a benzina; non mi è ancora successo, ma credo che ti avvisi bippando e con il led bifuel che lampeggia; a quel punto premi il pulsante e non bippa più e il bifuel si spegne. Una volta fatto il rifornimento di gpl per passare da benzina a gas devi premere il pulsante. Comunque sul libretto garanzia e manutenzione per veicoli a doppia alimentazione c’è scritto tutto.
Grazie Aldo, chiarissimo! Mi ero fermato a leggere il librone "Libretto di uso e manutenzione" tralasciando il libretto di garanzia e manutenzione per veicoli a doppia alimentazione :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso