• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Per l'aggiornamento se il venditore fa come con me ti dirà che è aggiornata, io ho fatto 1000km prima di controllare e mi sono spaventato dal consumo quindi ho chiamato e prenotato l'aggiornamento che hanno fatto senza nessun problema.
hai chiamato direttamente in via o tramite il concessionario???
scusa tutte ste domande ma 30 k so 30 k
 
Nel mio caso la concessionaria è un grosso gruppo multimarca che in una sede vicina fa anche l'assistenza a tutti i marchi che vende, non chiami kia italia se è questo che intendi ma la concessionaria ti darà un punto d'appoggio che comunque non sei obbligato a tenere se non ti va bene o non ti è comodo.
 
l'importante è che si riesce a risolvere tramite concessionaria.. posso chiederti il consumo medio??
a quanto ammonta il costo del valve care?
 
Il valve costa circa 25 euro al litro, i prezzi variano leggermente da punto a punto.
Per i consumi ho messo una discussione sul forum per confrontarmi dopo i miei primi 5000km, dagli un'occhiata.

Fai un bel test drive :cool:
 
grazie mille veramente
ma macchina essendo aspirata come si comporta nei sorpassi nelle salite???
 
Lenta, non devi cercare la prestazione con quest'auto, poi in velocità ci arriva.
 
il diesel essendo turbo dovrebbe andare meglio...
appare tutti i problemi che potrei trovare visto le molteplici discussioni ho visto anche il tuo consumo di benz che è assurdo spero che risolverai quanto prima sempre più mi sto convincendo di andare sul diesel hybrid
 
A onor del vero negli ultimi 4 rabbocchi di 20 euro a colpo nonostante ogni volta me ne abbiano data di meno causa aumenti ho fatto regolarmente piùkm, confido nella fine del rodaggio e la bella stagione.
Se non hai fretta di comprare puoi fare tutte le valutazioni con calma e decidere al meglio, la macchina e favolosa, grande. comoda, si guida bene, elegante dentro e fuori, su quello ottima scelta.
 
io la sto cambiando proprio per il fatto che mi serve più spazio non per altro
 
Confermo la Sportage e una grande vettura comoda spaziosa e sportiva alll stesso tempo . Io la Amo ! :driving: 😍
 
Aggiungo la mia esperienza dopo 6 mesi di possesso, ma pochi (...anche troppo pochi) km percorsi: il consumo di valvecare per la mia, sembra rispecchiare i 10mila km con un litro. (...a fronte di un consumo medio di GPL di 12,50 km/l). Tratte autostradali irrisorie, 50% città, 50% scorrimento veloce
 
anch' io mi sono imbattutto nel consumo eccessivo del valvecare... sportage acquistata a novembre 2020 e dopo appena 2700km totali spia azzurra che si accende e valvecare terminato controllando anche la vaschetta. Contattata la concessionaria ho appuntamento per settimana prossima e la faccio controllare...vi tengo aggiornati sull'evolversi.
 
ciao a tutti, anche io mi sono imbattuto nel consumo eccessivo dell additivo del valve care, comunque dopo essere rimasto quasi a piedi una sera ( la macchina strattonava, saltellava, singhiozzava tendeva a spegnersi..), l ho riportata dal conce e successivamente da un istallatore BRC, ed è stata riscontrata un anomalia della pompa del valve care!! Trattasi di un lotto difettoso di pompe della Prince, sostituita comunque in garanzia, ora comunque vedrò se il consumo sarà più a lungo, e non a 2500 km come fino ad ora, altrimenti il risparmio sui rifornimenti, va a farsi benedire se ogni 3000km circa , devo aggiungere quasi un litro di additivo al costo di 35/40 euro. :mad::mad:.....ci riaggiorniamo!
 
immatricolata novembre 2020 4000km spero di non rientrare anch'io nelle pompe valve care difettose speriamo...
 
Indietro
Alto Basso