• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

se leggi i commenti a ritroso troverai alcuni prezzi già indicati da alcuni utenti.
 
se leggi i commenti a ritroso troverai alcuni prezzi già indicati da alcuni utenti.
Si si ho letto, varia da un min di 20-25€ fino a 50€...Suggerivo solo una sorta di "lista" aggiornata al 2021 via via che si presenta il problema dell'acquisto, senza voler incasinare la chat.
 
buona idea, ma devi raccogliere i dati qui scritti, farli completare in privato e poi la lista andrà in "risorse" qui sopra in alto alla pagina
solo così avremo una lista utile e facilmente raggiungibile, lasciando pulito questo topic che riguarda il serbatoio valve care e solo per affinità i prezzi del liquido ;)
 
Aggiornamento valvecare da Roma. Comprato 4 giorni fa presso Gierre auto, prezzo 17,50 + iva. Confermata riduzione prezzo rispetto ai 46 euro precedenti....
 
Sarebbe utile avere indicazioni di quali filiali kit praticano questi prezzi. Io sono andata a Viterbo questa settimana e mi faranno l'aggiornamento il 22 ma parlavano ancora di 100 euro per il liquido.
 
Concessionaria Gierre Auto filiale di via Tiburtina, ma il magazzino ricambi si trova in zona Prenestina, via Rinaldo Rigola, 20.
 
Prezzo dai 50 ai 70 euro al lt durata (alcuni hanno fatto solo 3000 km),si vocifera già di un aggiornamento software per diminuirne il consumo.
Sì ti confermo. Ho appuntamento con l'officina Kia il 22 per l'aggiornamento per il dosaggio del liquido. A me è durato 3500 km e adesso dopo altri 3500 si sta avvicinando il momento di un nuovo rifornimento. La filiale, all'atto dell'acquisto assicurava 10000 km, ma il fatto che kia mi abbia fatto omaggio di 2 facon (l'ho comprata a giugno) mi conferma che già sapevano.
 
Anch'io l ho comprata a giugno e la concessionaria mi ha dato due litri in omaggio. Inoltre ad agosto ad un controllo sui 5k km me lo hanno rabboccato e adesso a 20k praticamente finito. Sapevano e cmq non hanno detto niente prima. Non mi sembra affatto corretto!
 
Anch'io l ho comprata a giugno e la concessionaria mi ha dato due litri in omaggio. Inoltre ad agosto ad un controllo sui 5k km me lo hanno rabboccato e adesso a 20k praticamente finito. Sapevano e cmq non hanno detto niente prima. Non mi sembra affatto corretto!
Cioè dopo il rabocco a 5K Km il serbatoio pieno ti è durato 15K Km? A me sembra ottimo
 
Io ho richiesto e fatto l'aggiornamento dopo i primi 1000km dopo un consumo di 250ml, ho controllato giusto ieri dopo 1500km e ne ha bevuto solo 100ml, direi che posso esser soddisfatto.
 
Cioè dopo il rabocco a 5K Km il serbatoio pieno ti è durato 15K Km? A me sembra ottimo
No scusami, forse mi sono spiegato male. A 20k ho finito la scorta dei 2 litri che mi aveva dato il concessionario
 
Buonasera, oggi sono stato presso il conc. KIA di S. Giorgio J. (TA) x il controllo dopo i 1.500 Km. Causa viaggio ne avevo fatti 2.500. Il serbatoio Valve care era quasi vuoto (a 2.500 Km) e mi hanno detto che l'aggiornamento SW ancora non è disponibile. Per tal motivo l'apposito liquido è ulteriormente diminuito ed un flacone da 1 Lt l'ho pagato 20,00€. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ho appena inviato lamentala tramite compilazione apposito form a Kia motors italia.
 
Ultima modifica:
Buonasera, oggi sono stato presso il conc. KIA di S. Giorgio J. (TA) x il controllo dopo i 1.500 Km. Causa viaggio ne avevo fatti 2.500. Il serbatoio Valve care era quasi vuoto (a 2.500 Km) e mi hanno detto che l'aggiornamento SW ancora non è disponibile. Per tal motivo l'apposito liquido è ulteriormente diminuito ed un flacone da 1 Lt l'ho pagato 20,00€. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ho appena inviato lamentala tramite compilazione apposito form a Kia motors italia.
Aggiornamento: la mattina seguente all'invio della richiesta via form, sono stato contattato telefonicamente da Kia Milano meravigliandosi dell'eccessivo consumo (serbatoio vuoto dopo i primi 2.500Km). Mi hanno chiesto se il serbatoio era pieno all'acquisto ed ovviamente gli ho risposto di si (ricordo che c'era il liquido e chiesi pure a che servisse ma non sono sicuro che fosse a tappo). Ad ogni modo dovrò aggiornarli ai prossimi 2.500 KM. Confermo che NON ci sono ulteriori aggiornamenti SW (almeno per le recenti auto), che il liquido dovrebbe arrivare a circa 7.000Km e che il costo è sceso per tal motivo (20,00€ a litro è quello più onesto). Spero di esservi stato d'aiuto.
 
Iggi ho incontrato di nuovo l'amico con la Sportage GPL. Ha fatto il tagliando dei 15000 Km (poco dopo) ed ha consumato quasi 2 litri di additivo. Al tagliando hanno rabboccato e dato quello che avanzava (40 €/litro). Fatto aggiornamento consumi perchè secondo l'officina il consumo era eccessivo.
 
Indietro
Alto Basso