• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

ciao a tutti sono nuovo del forum mi dovrebbe arrivare la mia sportage gpl fine novembre inizio dicembre dite che avro' problemi anch'io con il liquido come consumo o sara' gia' tutto tarato in maniera regolare grazie
 
Sportage 1.6 GDI Eco GPL Energy ritirata il 6 Giugno:
dopo 2600 km percorsi e 230 lt di GPL consumati ho rabboccato 500ml di VALVECARE-DI.
Un consumo più che doppio rispetto al rapporto di miscelazione di 1:1000 indicato sulla confezione.
A Settembre vado dal concessionario.

Ho percorso altri 4200 km consumando circa 400lt di GPL + 40lt di BENZINA + 0,5lt di VALVECARE-DI

Ora mi chiedo: come va calcolato il rapporto di miscelazione del Valvecare?
Rispetto al consumo di GPL sarebbe 1:800
Rispetto al consumo di GPL+BENZINA sarebbe 1:880

Valori comunque superiori al 1:1000 indicato sulla confezione
 
Mi sembra alto il consumo di carburante! Quello dell'additivo alla fine non si discosta molto dai 10000 Km/lt
 
Buona sera io ho una Sportage gpl da pochi mesi. Intervengo per l'assurdo il consumo del liquido Valve Care, dopo i primi 3000 km, si è svuotata la vaschetta e l'officina autorizzata mi ha detto che è tutto normale.
A me sembra una fregatura soprattutto il costo eccessivo del prodotto (introvabile oltretutto), in pratica conviene andare solo a benzina............
Ho preso un auto a gpl per risparmiare ma invece non c'è alcun risparmio.
 
Buona sera io ho una Sportage gpl da pochi mesi. Intervengo per l'assurdo il consumo del liquido Valve Care, dopo i primi 3000 km, si è svuotata la vaschetta e l'officina autorizzata mi ha detto che è tutto normale.
A me sembra una fregatura soprattutto il costo eccessivo del prodotto (introvabile oltretutto), in pratica conviene andare solo a benzina............
Ho preso un auto a gpl per risparmiare ma invece non c'è alcun risparmio.
Se ricerchi tutti i post relativi vedrai che il tuo caso non è l'unico e che c'è chi ha risolto con un aggiornamento in Kia.
 
Buona sera io ho una Sportage gpl da pochi mesi. Intervengo per l'assurdo il consumo del liquido Valve Care, dopo i primi 3000 km, si è svuotata la vaschetta e l'officina autorizzata mi ha detto che è tutto normale.
A me sembra una fregatura soprattutto il costo eccessivo del prodotto (introvabile oltretutto), in pratica conviene andare solo a benzina............
Ho preso un auto a gpl per risparmiare ma invece non c'è alcun risparmio.
Quoto Customs...... direi d iandare in assistenza e urlagli dietro in malo modo, che se lo ricordino per i prossimi 20 anni, chiedendo 'sto benedetto aggiornamento. E se sono troppo sordi, segnala con dovizia di particolari a KIA Italia. Magari la soluzione la trovano.

Bye
 
alla KIA di La Spezia mi hanno detto che per ora non ci sono aggiornamenti e di richiamare a Dicembre
 
Anche a me hanno risposto così e che comunque i consumi sono quelli.Chi percorre più km con il liquido è solo perché usa l'alimentazione a benzina.Al momento dell'acquisto nessuno mi ha avvisato che avrei dovuto mettere 50-60 euro di liquido Valve care ogni 3000 km...tra un po' la rivendo
 
Ragazzi, segnalate il problema a KIA Italia ( qua i metodi di contatto : https://www.kia.com/it/contatti/), e chiedete se esiste una soluzione.
Fateci sapere la loro risposta. A questo punto, qualcuno non la racconta giusta............

bye!
 
Ultimamente con questo consumo del valve Care molti si stanno lamentando ! È possibile che i venditori non dicano la verità in merito a questo consumo un po costoso per paura che nessuno poi la voglia acquistare ! A questo punto mi viene da pensare un po da cattivo !
 
Buongiorno,
richiedo che gli amministratori di
Kia Club
si facciano portavoce degli utenti del Forum verso
Kia Motors Italia
in merito alle questioni sollevate nel thread https://www.kiaclub.it/.../impianto-gpl-serbatoio-valve.../
per chiedere un chiarimento definitivo su consumi, costi, aggiornamenti riguardanti l'additivo VALVECARE-DI per GPL
#valvecare #gpl #KIA
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, io ho acquistato la Sportage a giugno di quest'anno. Per quanto mi riguarda con un litro di Valve care ho percorso circa 9.000km. Ho provato a cercarlo on line ma non ho trovato alcun fornitore che lo vende, sembra sia disponibile solo presso i centri Kia. Inoltre sul sito della Prins ho trovato un manuale di istruzioni (https://www.prinsautogas.com/it/valvecare) nel quale è scritto chiaramente che la garanzia del sistema non viene mantenuta se non si usa il prodotto originale...
 

Allegati

  • Gebruikershandleiding_ValveCare.pdf
    418,2 KB · Visite: 177
Difatti su amazon trovi lo stesso liquido non prinz ma fa le stesse funzioni marca v lube valve e costa la meta' io ho chiesto al venditore se potevo usarlo...internos mi ha detto si
 
Per dare una risposta definitiva sulla questione valve care, sono uno tra quelli che a febbraio 2020 ha acquistato lo Sportage Gpl e dopo 3000 km avevo già consumato tutto il serbatoio del valve care (si vedano i miei post precedenti).
Ho subito contattato Kia Italia ed il concessionario (con mail, facendo l'avvocato forse mi hanno ascoltato con maggiore attenzione), e Kia Italia mi ha risposto come segue: "la ringraziamo per la sua nota, cui abbiamo dedicato la necessaria attenzione.
In relazione ai suoi contenuti desideriamo precisare che l’autonomia del protettivo valvole varia in modo significativo rispetto alle condizioni di utilizzo e che l’indicazione di consumo di 0,1 l per 1000 km è da considerarsi di massima.
Tuttavia, in considerazione dello scostamento da lei dichiarato, La invitiamo a prendere contatto con il proprio centro autorizzato Kia di fiducia, che potrà effettuare le verifiche del caso e valutare le eventuali misure correttive.".

Come avete letto, con un pò di iniziale evasività, consigliano di sentire il centro autorizzato ove, esposto il problema, mi dicono espressamente che conoscono bene la questione e cha la Kia sta tentando di risolvere il problema (con la BRV). Nel frattempo mi trattengono in officina l'auto qualche giorno per restituirmela con un correttivo sulla centralina,
Effettivamente, dopo, con un litro di Valve care ho percorso 10.000 km circa, rilevando però un consumo maggiore di benzina.
Quindi da questa storia di ricavano alcune cose:
1) il problema lo conoscono (e ci mancherebbe) e quelli che sostengono il contrario sono certamente in malafede;
2) il correttivo esiste (come provato personalmente)
3) ovviamente non ammetteranno mai esplicitamente e formalmente della problematica (comunque correggibile) perchè altrimenti non venderebbero più un auto (pubblicizzata per i bassi consumi).
Per la cronaca dalle mie parti il valve care venduto presso un concessionario / officina autorizzata è di € 21,00 come comunicatomi al telefono (non so se iva inclusa o meno).
Saluti
 
Grazie del chiarimento definitivo da presentare in concessionaria carta canta!!!!😁
 
Indietro
Alto Basso