• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impostazione volume all'accensione non funziona

Sulla mia Sportage funziona correttamente (nel senso che se quando spengo lascio il volume alto, quando riaccendo l'auto il volume è più basso), ma io non ho fatto nessuna impostazione, quindi immagino che l'avessero già fatto in autosalone prima della consegna.
Saresti così gentile da "spulciare" senza modificare le tue impostazioni audio e vedere se sono come quelle che trovi sopra che ho fotografato e/o se ci sono altre impostazioni sulla tua Sportage?
 
Saresti così gentile da "spulciare" senza modificare le tue impostazioni audio e vedere se sono come quelle che trovi sopra che ho fotografato e/o se ci sono altre impostazioni sulla tua Sportage?
Ho verificato le impostazioni audio e sono uguali a quelle che hai fotografato tu; l'unica differenza è che io i volumi di radio e multimediali li ho impostati più alti (a 15).
Ho però fatto due o tre prove di accensione/spegnimento e chiusura veicolo e riapertura/riaccensione e il volume è rimasto alto (però sono sicuro che nei giorni scorsi lasciando il volume alto quando riaccendevo l'auto lo trovavo abbassato); a questo punto mi viene il dubbio che se il tempo fra spegnimento e riaccensione è breve non si abbassi il volume (domani riprovo lasciando passare almeno mezz'ora fra spegnimento e riaccensione e poi vi aggiorno).
 
Grazie @rodrig62
Quel che ho verificato io, è che posso mettere anche a 3 il livello del rapporto volume, ma poi quando ascolto la musica e metto il livello ad esempio a 10, poi vado nelle impostazioni rapporto volume e lo trovo a 10.
Pertanto se spengo il sistema e/o spengo l'automobile, alla riaccensione il livello sarà 10.
Provo anche io a lasciar passare un po' di tempo.
 
ok @niromane
come detto prima, stasera nelle 2 o 3 prove che ho fatto, fra spegnimento e riaccensione ho lasciato trascorrere poco tempo (di solito quando spengo la "belva" prima di rimetterla in moto passa almeno mezz'ora). Domani verifico meglio e poi ci aggiorniamo.
 
Allora, ho fatto qualche prova e vi aggiorno sui risultati.

Ho provato ad entrare in impostazioni/suono/rapporto del volume ed impostare i "Multimediali" a 15, poi sono uscito dalle impostazioni e sul file che stavo riproducendo ed ho alzato il volume fino a 30, ho spento il veicolo e l'ho chiuso. Dopo circa mezz'ora (ma sono convinto che basti qualche minuto) ho riacceso il veicolo ed il volume del brano è ripartito a 20.
Nella seconda prova ho provato a settare il rapporto del volume a 10, per poi regolare l'audio del brano in ascolto a 22 prima di spegnere il veicolo. Anche in questo caso alla riaccensione (sempre dopo circa mezz'ora) il brano è ripartito con il volume a 20.
Nella terza ed ultima prova ho settato il rapporto del volume a 4, poi ho regolato il volume del brano in ascolto a 14 e ho spento il veicolo. Alla riaccensione il volume del brano in riproduzione è rimasto a 14.

A questo punto l'unica conclusione che mi viene in mente e che la funzionalità "rapporto del volume" non funzioni, ma che comunque il sistema, se quando spegni il veicolo hai il volume di ascolto regolato a più di 20, alla riaccensione lo riporti automaticamente a 20; se invece il volume, allo spegnimento, e regolato a meno di 20 alla riaccensione resta regolato al volume in cui si trovava.
 
Interessante. Praticamente a me non serve perché ascolto solitamente a basso volume e comunque anche se per un brano alzo a 30 poi torno a 10-15 e magari anche meno quando devo parcheggiare.
Avrei voluto l'accensione a 3-5 ma sembra non sia possibile.
Ho fatto anche io delle prove, regolando il rapporto volume a 3, il volume di ascolto a 10 prima di spegnere. Dopo tutta la notte spenta in box, all'accensione ho trovato il livello a 10.
Grazie @rodrig62 sei stato molto gentile ;)
 
A parte sia utile o meno ( io ho quasi sempre la radio spenta o con volume non superiore a sei) sarebbe bello sapere come funziona questa storia. Nei libretti naturalmente niente documentazione
 
Indietro
Alto Basso