• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Incidente con danni gravi

Tigarex

Neoiscritto
Registrato
8 Gennaio 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao, ieri ho purtroppo ero decisamente sovrappensiero per tanti motivi, e ho avuto un incidente con torto con un'altra macchina.
In pratica ho "saltato" una precedenza e mi sono scontrato lateralmente contro una panda, andavo a circa 20-30km/h. Purtroppo il signore della panda, essendo anziano non ha provato minimamente a frenare e quindi l'ho preso in pieno sulla ruota.
Il risultato è che la Panda non si muoveva più, mentre la mia funziona tranquillamente, però ho fatto dei seri danni.
Per fortuna non si è fatto male nessuno e non è scoppiato alcun airbag, e soprattutto siamo riusciti a ripulire la zona del crimine prima dell'arrivo della municipale 😅
Ora presi anche dalla fretta abbiamo portato la macchina nella carrozzeria del primo carroattrezzi che è intervenuto, siccome non volevo peggiorare la situazione della mia macchina. Nel senso che di andare avanti va tranquillamente, però il frontale è bello ammaccato.
La carrozzeria è molto ben recensita, però dubito che sia convenzionata con la mia assicurazione. Ho fatto male?
Domani andrà il perito della mia assicurazione a controllare i danni, mi è stato detto che in 20gg dovrebbe essermi riconsegnata. Sarà strano, ma a me manca già tantissimo.
Secondo voi su quanto si aggirerà la spesa per farla riparare?
 

Allegati

  • IMG_20230107_122219.jpg
    IMG_20230107_122219.jpg
    250,9 KB · Visite: 358
  • IMG_20230107_121548.jpg
    IMG_20230107_121548.jpg
    169,8 KB · Visite: 346
  • IMG_20230107_121735.jpg
    IMG_20230107_121735.jpg
    265,2 KB · Visite: 335
Ultima modifica:
Mi spiace!!!😔
Ma, come hai detto tu, l'importante è che nessuno si sia fatto male.
Una bella botta comunque!! Già hai salvato gli airbag, probabilmente per la bassa velocità e non è poco!!!
Quantificare una spesa penso sia impossibile, a meno che non ci sia un carrozziere in giro per il forum.....però, penso che poco poco non è.... mi pare di vedere...cofano,blocco fanale (?), paraurti fino in fondo...le griglie mi paiono posto, sensori da quelle parti mi pare non ce ne siano(!?).....
Ti capisco quando dici che già ti manca!!😊
Tienici aggiornati!!!;)
 
Accidenti! Mi spiace per te. A quanti vedo andranno cambiati cofano,paraurti, mascherina, faro ed altre parti interne. Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che ti serviranno 4k€ se va bene
 
Se va il perito dell'assicurazione vuol dire che hai la Kasko.
Franchigia 10% con minimo 500 euro?
 
Ussignur!!! Mi dispiace tantissimo, per fortuna andavi piano e non ci sono feriti.
A mio parere il danno supera i 5000€, spero tu abbia la Kasko.
 
Se va il perito dell'assicurazione vuol dire che hai la Kasko.
Franchigia 10% con minimo 500 euro?
Non sono ancora riuscito a sentire il mio assicuratore, perché non risponde, però nell'assicurazione ho questa opzione.

Auto - Collisione
Scoperto % : 10Importo minimo scoperto : € 500,00
Post automatically merged:

Ussignur!!! Mi dispiace tantissimo, per fortuna andavi piano e non ci sono feriti.
A mio parere il danno supera i 5000€, spero tu abbia la Kasko.
Ho questa opzione nell'assicurazione, sarebbe lei?
Auto - Collisione
Scoperto % : 10Importo minimo scoperto : € 500,00
 
Ultima modifica:
Mi dispiace molto per l'incidente credo che @still si sia molto avvicinato all'importo necessario per la riparazione del danno.
 
Mi sembra collisione con veicolo identificato. Credo sia quella, ma lascio la parola agli esperti ;)
 
A vedere così il danno è abbastanza consistente perché si vede cambiare il paraurti, la fascia definibile interna del paraurti, il cofano e il faro. Quest'ultimo, come tutti i fari Full Led, sono carissimi.
E bisogna vedere se non ci sono danni meccanici.
Non sono un carrozziere ma intorno ai 5000 euro li hai tutti.
Una volta con la mia Stonic un daino mi aveva urtato davanti sul fianco destro e con il sedere per il contraccolpo la portiera destra perché mi ha attraversato la strada ma andavo piano (sui 25 km/h) perché stavo già frenando, avendolo visto a bordo strada indeciso sul da farsi.
Ebbene ho dovuto cambiare il paraurti anteriore, la barra deformanile interna e raddrizzato ildanno alla portiera. I fari erano integri per fortuna.
Comunque avevo già pagato 1300 Euro.
 
Posso chiedere una cosa ? Ma non doveva intervenire la frenata automatica?
 
Caspita una bella botta! L'importante che nessuno si sia fatto male, comunque vedendola così pressapoco è un d'anno da cinque mila euro.
 
Posso chiedere una cosa ? Ma non doveva intervenire la frenata automatica?
Non penso, se non sbaglio la frenata automatica dovrebbe intervenire solo per urti frontali. Questo purtroppo è avvenuto quasi di lato.
Sono sicuro comunque che non si sia attivato nemmeno l'avviso sonoro.
Post automatically merged:

Grazie mille a tutti per le risposte, spero che già oggi possa passare il perito per avere una valutazione il prima possibile e togliermi ogni dubbio.
 
A me per una strisciata dallo sportello anteriore al parafango, il perito ha stimato (senza macchina smontata) sui 3750 Euro + IVA (quasi 4600 ivati), per sostituzione sportello, parafango, modanature, sistemazione cerchio, specchietto e riverniciatura.
 

Allegati

  • P_20221220_101005.jpg
    P_20221220_101005.jpg
    244,9 KB · Visite: 145
Comunque sono prezzi onestamente assurdi. Credo che sia davvero importante avere una polizza Kasko o mini Kasko perché in mancanza se si avesse torto occorrerebbe veramente donare un rene a qualche facoltoso.
 
Indietro
Alto Basso