• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Incidente con danni gravi

Ieri ho ritirato la macchina, alla fine era pronta già da quasi 1 mese ma per lavoro ero lontano da casa. Esteticamente è tornata come nuova, anche perché a leggere la lista di cosa hanno cambiato ci si perde una giornata o_O
Alla fine l'assicurazione ha coperto tutto tranne il 30% del costo dei ricambi, in parole povere la fattura è stata di 16,800€ ed io ho pagato 3k.
Ho fatto qualche prova e non tira a destra o nient'altro, insomma è come nuova, anche se ora superati i 120km/h avverto una vibrazione da dentro all'abitacolo che prima non avvertivo. Domani gli riporterò la macchina perché è veramente fastidioso come tremolio, e non riesco a capirne la causa. Vi è mai capitato?

16.8K€??? :oops:
e che cosa hanno cambiato per arrivare a quella cifra??
Mi sembra veramente esagerato vedendo le foto postate all'inizio... a meno che non si sia danneggiato anche lo stesso motore, ma non si direbbe... più che altro sembrava danno di carrozzeria e faro
 
Felice che alla fine non hai dovuto affrontare un esborso importante anche se 3.000 euro non sono pochissimi (parlo in relazione alle mie disponibilità).
Il prezzo di 16.800 euro per il tipo di incidente lo ritengo folle ed assurdo. Non ci fosse stata la kasko era da valutare di cambiare direttamente la macchina.
 
Ieri ho ritirato la macchina, alla fine era pronta già da quasi 1 mese ma per lavoro ero lontano da casa. Esteticamente è tornata come nuova, anche perché a leggere la lista di cosa hanno cambiato ci si perde una giornata o_O
Alla fine l'assicurazione ha coperto tutto tranne il 30% del costo dei ricambi, in parole povere la fattura è stata di 16,800€ ed io ho pagato 3k.
Ho fatto qualche prova e non tira a destra o nient'altro, insomma è come nuova, anche se ora superati i 120km/h avverto una vibrazione da dentro all'abitacolo che prima non avvertivo. Domani gli riporterò la macchina perché è veramente fastidioso come tremolio, e non riesco a capirne la causa. Vi è mai capitato?
16.8k€ per il danno in foto (più qualche danno interno di sicuro) mi pare una truffa a te e all'assicurazione.
Anche se ci fosse stato il motore da sostituire sarebbero stati troppi.
Per lo stesso identico danno, un mio collega con una peugeot 508 plug-in gt-line (prezzo di acquisto 50k) ha speso 6500€ compresa la coppia anteriore di cerchi in lega da 19' e la coppia di fari anteriori matrix-led.
 
Infatti. In quest'ottica ho stipulato per l'attivazione della nuova polizza, anche la mini kasko (ConTe la chiama polizza "collisione")
Post automatically merged:


Secondo me, se devi procedere a spese tue, se ti rivolgi ad una carrozzeria di fiducia spendi molto meno. da come si vede il danno dalla foto. Nel tuo caso, la sostituzione dello sportello, parafango e sportello mi sembra esagerata. Potrei ancora capire le modanature...... giusto per una questione estetica.
Alla fine ho avuto il pieno riconoscimento della ragione da parte dell'assicurazione con copertura al 100% dei danni, quantificati in 3760 euro + IVA. Mi sono rivolto ad una carrozzeria convenzionata Cattolica, che già in passato era intervenuta bene sull'auto precedente per danni da grandine e non ho pagato nulla ed ho anche usufruito dell'auto sostitutiva.
Per sommi capi hanno sostituito lo sportello, parafango, codolini e riparato il cerchione e altre parti minori, l'auto è tornata come nuova ed anche ad alta velocità non da problemi. Unica cosa, hanno sbagliato la pressione di gonfiaggio in eccesso della gomma su cui è stato riparato il cerchione e dopo un po' di km la macchina mi ha avvisato del problema.
 
16.8k€ per il danno in foto (più qualche danno interno di sicuro) mi pare una truffa a te e all'assicurazione.
In effetti poi si capisce perchè ogni anno aumentano i premi delle assicurazioni.
Sarebbe interessante sapere come sono arrivati a quella quantificazione (non per "volerci guardare dentro" ma giusto per farsene una ragione).
Se penso che 4 anni fà (che però comprendo essere un'epoca molto diversa da quella attuale) con soli 200 euro in più mi sono portato a casa una Stonic nuova (Stonic che comunque non è certo costosa né bella quanto una X-Ceed).
 
In effetti poi si capisce perchè ogni anno aumentano i premi delle assicurazioni.
Sarebbe interessante sapere come sono arrivati a quella quantificazione (non per "volerci guardare dentro" ma giusto per farsene una ragione).
Se penso che 4 anni fà (che però comprendo essere un'epoca molto diversa da quella attuale) con soli 200 euro in più mi sono portato a casa una Stonic nuova (Stonic che comunque non è certo costosa né bella quanto una X-Ceed).
nel 2019 con 4K€ in più ho portato a casa la Ceed 1.4 Evolution 🤷‍♂️
 
Io nel 2017 con 16800€ ho comprato una Twingo nuova full optional e mi hanno dato anche 3000€ di resto 😁
 
16800 euro per il danno in foto,a me puzza di truffa nei tuoi confronti e nei confronti dell assicurazione.Riesci a postare la fattura ? Ovviamente coprendo i dati sensibili per privacy
 
Penso trattasi di fattura "gonfiata" (con qualche scopo)!!
 
Le truffe ragazzi chi pensate che le paga ? Una risposta avrei ...
 
@Ivan69 - "Alla fine l'assicurazione ha coperto tutto tranne il 30% del costo dei ricambi,"
Fare una riduzione di prezzo sui ricambi soggetti ad usura, seppure discutibile, è una pratica che alcuni liquidatori applicano (o provano ad applicare). Questo però vale sulle parti meccaniche veramente soggette ad usura (dischi freno, frizioni, pneumatici), non vale certo per le parti di carrozzeria...
Concordo sull'esagerazione del prezzo e mi meraviglio che l'assicurazione abbia accettato quell'importo, a meno che i 3000€ di decurtazione siano dovuti a quello.
Nel 2015 mi hanno tamponato la Corolla SW del 2006. Tre preventivi da altrettanti carrozzieri, dal più alto di 6800€ al più basso 4500€. Dopo la visita del perito, l'assicurazione mi ha direttamente inviato un assegno da 3150€, valore dell'auto da loro stimato. Ho contestato questa interpretazione, paventando spese accessorie (passaggio di proprietà per acquisto di altro veicolo usato, costi di rottamazione, bollo non goduto, pneumatici appena cambiati, ecc.), quindi a seguito della riparazione, ho richiesto l'integrazione a 4500€, che mi è stata riconosciuta al 100%.
Comunque da 4500 a 6800 c'è un bel 50% in più... Certo che con la macchina non marciante è più difficile fare vari preventivi.
 
Ecco la super fattura 😅
 

Allegati

  • IMG_20230321_173259.jpg
    IMG_20230321_173259.jpg
    138,7 KB · Visite: 123
  • IMG_20230321_173246.jpg
    IMG_20230321_173246.jpg
    150,1 KB · Visite: 116
Cambiati entrambi i fari? anche quello destro? (tra l'altro hanno anche un prezzo diverso tra loro)
Fattelo dare indietro il faro destro, te lo tieni da parte...
 
Incidente stradale con la 207. Praticamente, nel primo anno di vita dell'auto un albanese , con la macchina non sua e senza assicurazione mi viene a dosso dalla parte sinistra del mio retrotreno. Parafango, sospensione destra retrotreno, ponte retro, cerchio in lega più la gomma, fanale retro sx, ripristino carrozzeria e vari lamiere più la verniciatura...4400 euro. È stato il primo anno quando il Punto blu rimborsava anche i danni alle vetture. Se no , mi toccava ripararla da solo. In quando l'assicurazione mi ha detto di aprire una causa a quel tipo. Figuratevi che riuscivo fare qualcosa con quello la. Non aveva soldi nemmeno per bere acqua... Lo scampata al millimetro.
 
Indietro
Alto Basso