• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Incidente con danni gravi

La carrozzeria per caso si chiama Van Cleef e Arpels hot boutique.
 
Bha rimango allibito,a vederla non sembra un danno da oltre 16000 euro.....enormità di pezzi sostituita fra l altro
 
La mia sensazione strettamente personale è che abbiano cambiato una marea di pezzi che forse si potevano recuperare in un qualche modo se il danno lo avessi dovuto pagare interamente da solo anziché l'assicurazione tramite la Kasko. Recuperare nel senso di riparare ma parlo molto da profano.
Comunque con le assicurazioni ne ho viste di ogni nel bene e nel male: dico solo che un mio mezzo parente assicuratore mi ha fatto finire in causa perché non mi ha voluto riconoscere i danni patiti... Dopo 3 anni oltre a dovermi dare quanto dovuto ha pure dovuto pagare i rispettivi avvocati. Ma tutte queste spese extra alla fine le paghiamo noi in modo collettivo con i premi assicurativi.
 
Caspita ! che cifra ,non capisco una cosa ho notato dal preventivo che ti hanno inserito due volte il PROIETTORE dato che il proiettore rotto è uno solo non vorrei che abbiano sbagliato ad aggiungerlo in più da preventivo ,dalla foto mi sembra che l'altro farò non sia rotto o sbaglio .
 
Caspita ! che cifra ,non capisco una cosa ho notato dal preventivo che ti hanno inserito due volte il PROIETTORE dato che il proiettore rotto è uno solo non vorrei che abbiano sbagliato ad aggiungerlo in più da preventivo ,dalla foto mi sembra che l'altro farò non sia rotto o sbaglio .
Pio , mi fa venire la voglia di trovare un vecchietto con una Panda...
Post automatically merged:

Ecco la super fattura 😅
. Tigatex , potrei chiederti che assicuratore hai ... ma non voglio farmi i fatti tuoi .
 
Caspita ! che cifra ,non capisco una cosa ho notato dal preventivo che ti hanno inserito due volte il PROIETTORE dato che il proiettore rotto è uno solo non vorrei che abbiano sbagliato ad aggiungerlo in più da preventivo ,dalla foto mi sembra che l'altro farò non sia rotto o sbaglio .
Probabilmente per una particolare soluzione tecnologica coreana funzionano in coppia i proiettori per averli dovuti cambiare entrambi.... ovviamente è una battuta.
Non voglio trovare il pelo nell'uovo ma gli hanno cambiato pure lo stemma KIA presente sull'anteriore quando bastava toglierlo e rimetterlo.
Però in compenso hanno recuperato targa e portatarga.
La mia impressione è che essendo un lavoro pagato dall'assicurazione non si sia voluto fare alcun tipo di risparmio, ma resta comunque un prezzo spropositato che alla fine l'assicurazione ci fà pagare a tutti quanti con i premi assicurativi.
Il perito (sempre che sia intervenuto) deve essere stato il TOP.
 
Probabilmente per una particolare soluzione tecnologica coreana funzionano in coppia i proiettori per averli dovuti cambiare entrambi.... ovviamente è una battuta.
Non voglio trovare il pelo nell'uovo ma gli hanno cambiato pure lo stemma KIA presente sull'anteriore quando bastava toglierlo e rimetterlo.
Però in compenso hanno recuperato targa e portatarga.
La mia impressione è che essendo un lavoro pagato dall'assicurazione non si sia voluto fare alcun tipo di risparmio, ma resta comunque un prezzo spropositato che alla fine l'assicurazione ci fà pagare a tutti quanti con i premi assicurativi.
Il perito (sempre che sia intervenuto) deve essere stato il TOP.
Io il perito la farei a lui pagare questi soldi. Che incompetente. Qui parliamo di 17.000 euro ragazzi.
 
Comunque morale della vicenda: coi prezzi di questi tempi la Kasko diventa un obbligo (o quasi).
 
Comunque morale della vicenda: coi prezzi di questi tempi la Kasko diventa un obbligo (o quasi).
Il problema che cosi il costo della polizza raddoppia.
Post automatically merged:

Una cosa successa due giorni fa al mio rientro da Marotta in un autogrill. Parcheggio l'auto per mangiare qualcosa e bere un caffè. Dentro troppa gente così usciamo fuori per mangiare vicino alla macchina. Davanti a me una BMW X1. Un tipo con una Opel Astra entra nel parcheggio gira per parcheggiare in un unica soluzione, sapete tipo queli che parcheggiano di solito su due posti ( "Intanto ci sono parcheggi, no ?! Poi io volevo solo andare in bagno e mangiare un panino?!"). Come io fossi la per rimanere un paio di settimane ... Comunque, gira per centrare direttamente le righe , più o meno, la macchina va avanti e va e va e ... colpisce il retro della BMW. Una bella botta. La tedesca nuova di zecca come la sua anche. Scende , guarda e ... intanto l'ha combinata , va a mangiare come niente fosse. Con una tranquillità... Dopo qualche minuto arrivano tre giovani donne e le avviso per il danno. Targa rotta, luci targa saltate fuori , paraurti ammaccato ... Si sono incavolate al istante perché se fai un danno aspetti la. Con molta calma dopo un quarto d'ora arriva anche il tipo. "Cose che succedono" . La ragazza cinica ..."Basta vedere come parcheggi ..." Magari trova il perito di prima, chi lo sa ? E io ... scusate... noi paghiamo!!! Una ventimila euro di danni , ci stanno visto che era una premium...
 
Ultima modifica:
Pio , mi fa venire la voglia di trovare un vecchietto con una Panda...
Post automatically merged:

. Tigatex , potrei chiederti che assicuratore hai ... ma non voglio farmi i fatti tuoi .
Io sono assicurato con Vittoria Assicurazioni, più che altro perché essendo convenzionata con il posto in cui lavoro, risparmio abbastanza.
Post automatically merged:

Probabilmente per una particolare soluzione tecnologica coreana funzionano in coppia i proiettori per averli dovuti cambiare entrambi.... ovviamente è una battuta.
Non voglio trovare il pelo nell'uovo ma gli hanno cambiato pure lo stemma KIA presente sull'anteriore quando bastava toglierlo e rimetterlo.
Però in compenso hanno recuperato targa e portatarga.
La mia impressione è che essendo un lavoro pagato dall'assicurazione non si sia voluto fare alcun tipo di risparmio, ma resta comunque un prezzo spropositato che alla fine l'assicurazione ci fà pagare a tutti quanti con i premi assicurativi.
Il perito (sempre che sia intervenuto) deve essere stato il TOP.
Sisi, il perito è intervenuto ed ha voluto vedere la macchina in 3 occasioni, prima, durante ed ovviamente dopo la ripazione.
Siccome pagava quasi del tutto l'assicurazione si saranno sbizzarriti. Sarei però curioso di sapere quanto si è preso il perito da tutta questa faccenda, sicuramente si starà ancora sfregando le mani 😅
 
Ultima modifica:
Io sono assicurato con Vittoria Assicurazioni, più che altro perché essendo convenzionata con il posto in cui lavoro, risparmio abbastanza.
Post automatically merged:


Sisi, il perito è intervenuto ed ha voluto vedere la macchina in 3 occasioni, prima, durante ed ovviamente dopo la ripazione.
Siccome pagava quasi del tutto l'assicurazione si saranno sbizzarriti. Sarei però curioso di sapere quanto si è preso il perito da tutta questa faccenda, sicuramente si starà ancora sfregando le mani 😅
Potrei raccontare di quelle storie a livello di rimborsi assicurativi ma credo che sia meglio evitare in un forum pubblico 🤣🤣🤣
 
Se può essere utile per un confronto della tipologia dei lavori e dei costi in seguito ad incidente, metto sotto un po' di foto sull'incidente che ho subito il 20 dicembre scorso (tir in strisciata da dietro ad avanti sul fianco sinistro) ed i costi di riparazione messi in fattura dalla carrozzeria. Mi è stata riconosciuta la ragione al 100% ed il danno è stato totalmente coperto dall'assicurazione.


P_20221220_101005.jpg
P_20221220_100758 (2).jpg
P_20221220_143930.jpg
P_20221220_143844.jpg
fattura 1.jpg
fattura 2.jpg
 
Revisione cerchio in lega 150€ +IVA? E nuovo quanto costa?:)
 
Che intrugli spaventosi e quello che conta che le assicurazioni aumentano ad ogni rinnovo.
 
Indietro
Alto Basso