• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Indecisione totale modello Rio

Grazie della risposta. Considerando che la useremo insieme io e mio padre, a 15.000 annui ci arriviamo serenamente. Per andare al lavoro userei la mia 206, ma per lui e il resto (gite fuori porta, vacanze ecc) andremmo con la nuova. La sua prima Picanto dal 2007 allo scorso anno ha fatto circa 220.000 km (per la cronaca: l'abbiamo venduta e il nuovo proprietario è felicissimo, auto epiche!), la mia 206 è del 2009 ed è quasi a 140.000. Credo che a questo punto forse la decisione finale sarà in base alla prova su strada.
 
Buongiorno a tutti, stamani sono andta a provare la RIO 1.1 diesel. Che dire... meravigliosa! Sono rimasta impressionata praticamente da tutto, ma soprattutto è molto più maneggevole di quanto mi aspettassi, il motore è molto brillante, per me che vengo dal metano avere una ripresa del genere è uno spasso! Inoltre dentro è davvero spaziosa e silenziosa. Mi sa che presto ne avremo una :)
 
Con una guida tranquilla ci fai i 16-18km/l nel misto e sulle extraurbane fatte a 90km/h ci fai anche i 21 tranquillamente, poi con i cerchi da 15" consumi e ripresa sono anche leggermente meglio.
 
Con una guida tranquilla ci fai i 16-18km/l nel misto e sulle extraurbane fatte a 90km/h ci fai anche i 21 tranquillamente, poi con i cerchi da 15" consumi e ripresa sono anche leggermente meglio.

Forse prendo l'allestimento Cool, quello credo abbia i 17", che poi è il modello che ho provato stamani in concessionaria. Il ragazzo della concessionaria ci ha detto che infatti per noi il 1.1 è perfetto, l'autostrada, anche per i viaggi lunghi la facciamo solo se siamo costretti, se no ci piace di più percorre strade extraurbane per turismo E soprattutto io ho il piede leggerissimo. Comunque è davvero una signora auto.
 
:) ciao isyrider io ho la 1.1 da due anni 70000km perfetta non scende sotto i 20 litro se hai il piedino pesante,altrimenti consuma meno visto che non soffre alle marcie alte....ottima scelta...e auguri;)
 
:) ciao isyrider io ho la 1.1 da due anni 70000km perfetta non scende sotto i 20 litro se hai il piedino pesante,altrimenti consuma meno visto che non soffre alle marcie alte....ottima scelta...e auguri;)
Grazie! Ormai siamo convinti, la prenderemo bianca, che è davvero molto bella. Per curiosità ho provato a configurare i modelli della stessa fascia con caratteristiche/optional analoghi: non c'è gara!! E poi onestamente dopo 3 Picanto, direi che l'affidabilità di Kia (concessionario e officina autorizzata si sono dimostrati ottimi negli anni) l'abbiamo provata!
 
La kia è imbattibile con le dotazioni di serie... quando presi la mia nessuno riusciva a darmi tutte le dotazioni della kia rimanendo più o meno sullo stesso prezzo della kia
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono interessato a questa discussione! Mi apprestò ad acquistare un Rio e anche io sono totalmente indeciso sul modello!
Abito a Roma vicino il raccordo anulare la mia percorrenza quotidiana x andare a lavoro però è tutta extraurbana quindi diciamo sui 110 km. Faccio circa 15000 km l anno per andare a lavoro e i restanti saranno tenendomi largo altri 5000 per spostamenti vari(passeggiate al centro o fuori Roma).
vengo da un Clio 1.2 16 valvole del 2002 trasformata a gpl che mi ha dato diversi problemi( dovuto sostituire il motore due anni fa causa valvole andate) quindi sono un po' scettico x il GPL ma allo stesso tempo sono abituato a spendere poco in carburante!
Si accettano consigli!!!
Scusate la lunghezza :)Correggo il post sopra la mia percorrenza e 110 km/h 50 km al giorno
Non 110 km al giorno
 
Viste le rogne che ogni giorno mi tocca a leggere qui dentro non me la sento di consigliarti una Kia a gpl. Per quel chilometraggio andrei su un diesel, più affidabili e meno rogne
 
Continuo a leggere e rileggere varie discussioni e nn riesco proprio a decidere! Diciamo che mi sto sbilanciando di più verso il 1.2 gpl/benz!
Ho letto che la rio ha valvole e punterie pneumatiche e quindi autoregolanti! E vero? Questo significa che nel momento dei tagliandi nn devono necessariamente controllarti e regolarti il gioco valvole che comporta costi di manodopera? Ulteriore domanda: anche se sono autoregolanti l utilizzo del gpl compromette lo stesso il benessere delle valvole dopo parecchi kilometri?
Grazie in anticipo per le risposte! :)
Scusate le tante domandeNe ho un altra: sapete quanto costano i tagliandi annui?
 
Grazie Radu
Già ho dato un occhiata a quei link!
Mi sapete rispondere su quale delle due e migliore a livelli di prestazioni ( il dubbio è sempre tra 1.1 crd e 1.2 benz-gpl)
Grazie ancora
 
Ciao Jim,
Se provi a dare un'occhiata alle recensioni dei vari website specializzati indipendenti scoprirai che, per la Rio, tutti consigliano i propulsori diesel (1.1 / 1.4 lt), ritenuti più validi sia per i consumi che per le prestazioni.
Happy trails,
R.
 
Abbiamo ritirato la Kia Rio 1.1 CRDI Cool proprio oggi. Che dire? E' spettacolare! Bellissima, comoda, si guida che è un piacere. Non vedo l'ora di guidarla per un bel giro lungo!
 
Indietro
Alto Basso