• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica indicatore marcia consigliata

Raga ho chiamato in concessionaria mi hanno detto di passare domattina. Cmq io la macchina l ho ritirata 7 gg fa..In un altro post ho anche indicato un problema alla frizione.
 
Sulla Rio indica sia quando salire che quando scendere, non so su Carens...
 
Da manuale uso e manutenzione che oggi a tempo perso ho sbirciato indicava le marce in "salita" e "discesa". Domattina chiariremo.
 
Anche la mia indica quando cambiare e quando scalare.
 
l'ho visto poche volte ma penso proprio di averlo visto.
comunque una minimissima parte rispetto alle marce a salire.
io non mi preoccuperei.
è fatto per i consumi.
io per fare i 50 metto in 6a e tolgo il piede dall'acceleratore e la macchina al minimo sul piano va senza cedimenti e senza chiamare sul cruscotto scalate in 5a.
 
...sinceramente se questo indicatore non funziona vuol dire che c'è un problema...poco importa la sua utilità. Io vado oltre il problema....
 
Nemmeno sulla cee'd 2012 segnala la scalata.A differenza della Rio con Carens e Cee'd funziona solo a salire...credo:p
 
Io ho la carens e non ho mai visto l'indicazione di scalata
 
Quindi confermato nessun problema...
 
Penso proprio che la carens con cambio manuale non abbia l 'indicatore a "scalare". Enzone75 se leggo bene ha il cambio automatico, quindi credo che sia normale che gli indichi entrambi i cambi.
prego qualcuno che a dimostrazione posti le foto anche a "scalare"...ovviamente Carens
 
Ieri inoltre ho fatto qualche prova. Se a 20\30 all'ora metto in quarta quinta o sesta marcia la macchina (invece che singhiozzare e segnalare di scalare) inizia ad accelerare da sola fino ad arrivare ai 40\50 km orari. E' normale???
 
Io credo che anche il manuale faccia la stessa cosa. Così ho visto in una video recensione di una Carens col cambio manuale.
 
Ieri inoltre ho fatto qualche prova. Se a 20\30 all'ora metto in quarta quinta o sesta marcia la macchina (invece che singhiozzare e segnalare di scalare) inizia ad accelerare da sola fino ad arrivare ai 40\50 km orari. E' normale???

Normale
Lo fanno tutti i motori ad iniezione di ultima generazione
È ila centralina che regola il minimo cercando di non far spegnere la macchina
 
Non hanno saputo darmi una risposta manco dove ho comprato, ovviamente chiederò ad altro centro.
 
Oggi ritirata e viaggio di 300km
L'indicazione di marcia è solo in salita
 
Indietro
Alto Basso