• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica indicatore marcia consigliata

Dal libretto del conducente......
Cattura.JPG

.......dovrebbe indicarlo!
 
Evidentemente dipende dal tipo di allestimento.
 
Se cè ed indica la marcia superiore, deve indicare anche l'inferiore.
 
A me indI a solo a salire!
 
secondo me è più facile che compaia a chi guida in zone di montagna e magari inserisce una marcia troppo lunga in salita.
 
Ciao a tutti,
questa e' una vecchia questione, sin dai primi modelli sulla Carens l'indicatore in scalata appare veramente di rado.
Sposto i messaggi nella discussione originale.
 
Un mio amico ha portato la kia in officina e gli hanno cambiato il sensore! Mi ha detto che sotto la frizione ci sono due sensori, uno per far avviare la macchina è uno che regola l'indicatore marce! Chiave 14, si svita D esce una molletta che di solito è ossidata, un po di svitol e il gioco è fatto! Altrimenti in officina al costo di 9,50€ cambiano il sensore! Lui l'ha fatto cambiare e tutto il resto glielo ha detto il meccanico kia! Spero possa essere utile!
 
Il comportamento dell'indicatore di marcia è variato a seguito della sostituzione?
 
Il comportamento dell'indicatore di marcia è variato a seguito della sostituzione?
Si sì adesso gli funziona tutto! Tra l'altro il meccanico gli ha detto che il sensore rotte potrebbe aver influito anche sui consumi.
 
Ma in che modo un sensore sotto il pedale può influenzare il funzionamento dell'indicatore di marcia?Non è un indicazione data da un software che dialoga con la centralina in base ai giri motore?
 
Mah..anche io non trovo un nesso..
 
Non saprei! A me hanno detto così! Ma credo che il sensore segnala alla centralina il cambio di marcia, poi la centralina calcola in base ai giri motore se bisogna salire o scendere di marcia.... Potrebbe essere?
 
ok ma se cosi fosse non funzionerebbe ne a salire ne a scendere...boh...misteri dell'elettronica.
Pensa a titolo di paragone che io anni fa(ceed) ho sostituito il micron sotto il pedale dei freni (che comanda le luci stop)che mi faceva accendere la spia di segnalazione ESP guasto...;)
 
Indietro
Alto Basso