• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

info acquisto kia niro luglio e restyling

Plug-in solo 4000 € di differenza sulle diverse versioni...?? mah ..se le paragoniamo alle differenze di prezzo tra le altre vetture della casa tra ibrido ed elettrico ,ai normali motori termici altroche 4000 €.. ..se poi proviamo a prendere come riferimento la kia optima ad esempio in america la differenza tra hybrid e plug-in sono 10000 dollari
Da profano secondo me al lancio la Niro plug-in avrà la stessa dotazione della energy..magari con i sedili riscaldati e rinfrescati :).e costerà almeno 40000 €..altrimenti la kia soul ev chi se la piglia a 37000 euro?;)
 
Il tuo ragionamento fila, la cifra da me citata viene da venditore Kia, ma ovviamente deve essere presa con le molle. Anche io come te penso che la differenza sarà maggiore, non concordo sulla dotazione, la versione di lancio sarà proprio diversa, anche il cruscotto non è come quello delle nostre e costerà sicuramente più di quelle "normali" che venderanno dopo.
Poi non è solo la differenza di prezzo ad incidere sulla scelta della plug-in, anche il baule farà la sua parte, batterie maggiori=spazio minore, magari non a tutti la cosa va a genio. Al momento a mio parere, la scelta di una plug-in è proprio mirata ad un target specifico e molto ristretto. Per la maggioranza l'ibrida normale resta la scelta migliore.
 
Non so se vi state guardando intorno adesso tutti i grandi marchi automobilistici stanno uscendo con prodotti ibridi ed elettrici quindi il prezzo delle auto si abbassera' di molto. Ci sara' poco da zazzare se vogliono vendere le auto anche bmw,mercedes ,audi e vw abbasserano la cresta visto che ormai tutti i paesi stanno bloccando in primis i motori diesel e in secundis i benzina.
 
Dieselgate, annunci di vari paesi, tecnologia consolidata, le case si spostano dove annusano i soldi, l'ibrido è una di queste possibilità.
 
esistono di già e sono andato pure a vederle..ma i grandi marchi europei..devono essere "premium"..devono costare di più (e garantirti di meno dico io)..altrimenti come possono quantificare il sovrapprezzo.."costano di più..perche abbiamo la qualità..non siamo mica micio micio bau bau...." dicono loro..intanto avevano taroccato le emissioni..già da li..se gli automobilisti fossero tutti come me la volkswagen avrebbe già chiuso i battenti..la mia amata volvo mi comunica che avro l'ibrido dal 2020(ma non ho ancora capito se faranno ibridi da f1 come è adesso la s60 oppure faranno qualcosina piu a modo)..allora intanto passo in kia..poi vedremo;)
 
Secondo me, più che elettrico, il futuro è ibrido.
Solo l'ibrido darà quella flessibilità di utilizzo e libertà per andare ovunque (senza contare che le lobby del petrolio faranno quanto possibile per non morire).
Magari in futuro vedremo generatori di corrente per ricaricare le batterie (magari con cilindrate piccole) e un piccolo serbatoio al posto dei veri e propri motori, ma il solo elettrico lo vedo ancora molto molto lontano (salvo realtà particolari, come grandi città e tratte molto trafficate).
 
Secondo me, più che elettrico, il futuro è ibrido.
Solo l'ibrido darà quella flessibilità di utilizzo e libertà per andare ovunque (senza contare che le lobby del petrolio faranno quanto possibile per non morire).
Magari in futuro vedremo generatori di corrente per ricaricare le batterie (magari con cilindrate piccole) e un piccolo serbatoio al posto dei veri e propri motori, ma il solo elettrico lo vedo ancora molto molto lontano (salvo realtà particolari, come grandi città e tratte molto trafficate).
Quello che ho sempre pensato io. Assisteremo alla trasformazione dell'ibrido sotto il cofano. I termici diverranno dei semplici generatori per l'alimentazione delle batterie (quindi progettati ed ottimizzati per lavorare ad un range di giri ben preciso) ed il motore elettrico diverrà il motore principale.
 
motore benzina di piccola cilindrata ma turbo a velocita' di rotazione costante per ottimizzare i consumi , che fara' girare un generatore elettrico. soluzione gia' in sperimentazione su nissan e bmw...
questa sara' la soluzione con massima resa , e come ha detto -ea- , il sistema piu' appetibile ...almeno finchè non ci sara' una svolta significativa sullo sviluppo delle batterie
 
intanto sul sito kia italia le promozioni per il mese di agosto restano ancora un incognita :hilarious::hilarious::hilarious::hilarious:
 
Indietro
Alto Basso