• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

info acquisto kia niro luglio e restyling

Multilink presenti anche sulle nostre, da sempre.
non lo sapevo, grazie :D
altra cosa che ho notato oltre al tettuccio, presa da 220, e sedili riscaldati che penso non arriveranno mai, è che hanno spostato la batteria "quella tradizionale dal vano bagagli" e l hanno attaccata a quella per il sistema ibrido.
 
Effettivamente non arriveranno mai, a meno di ravvedimenti di Kia Italia. Solo la presa a 220 è apparsa su qualche veicolo demo qui da noi.
Sulla batteria la cosa è controversa, il l'immagine sul sito koreano farebbe pensare che è così, ma la traduzione di google non riesce a togliere il dubbio. Magari la cosa vale solo per la versione plug-in. Vedremo con l'arrivo delle versioni aggiornate e con la plug-in a fine anno.
 
Infatti quella di alcuni optional ignorati per il mercato italiano non l'ho capita ...anche perché su altre vetture della casa sono disponibili.. l'unica risposta che mi sono dato è quella che kia probabilmente valuta il mercato italiano meno ricettivo all' uso del ibrido rispetto alle altre nazioni
 
Certo negli altri paesi le Niro pullulano noi italiani non siamo mica il terzo mondo posso capire sedili e volante riscaldati che proponi per mercati tipo Svezia,Norvegia,Finlandia e via dicendo ma la presa 220v,i sensori anteriori di parcheggio,la pedaliera cromata mi sembra che potevano essere montati in fase di assemblaggio.Sopratutto perché i sensori anteriori sono presenti su sorento,sportage,optima,e c'eed e non su kia niro italiane
 
Facciamo ordine, primo accessorio l'appoggia piedi cromato, poi tutto il resto ;):D
 
Facciamo ordine, primo accessorio l'appoggia piedi cromato, poi tutto il resto ;):D
La prossima settimana il mio amico va Seoul solo che sta li un solo giorno gli ho detto che non campasse scuse ma appena arrivato in albergo che si metta a dormire e poi giu alla reception dell'albergo per farsi dare il nominativo della prima concessionaria kia più vicina ,gli do anche la brochure koreana per non sbagliare e gli ho detto stavolta non ti azzardare a ritornare a mani vuote che mi incaxxo.Sta storia del poggiapiedi ha dell'incredibile possibile che non si riesce a reperire il codice del ricambio.
 
Anche a me pesa non aver potuto prendere gli optional che desideravo.
Della macchina che darò via (Mercedes Classe B) rimpiangerò il tettuccio panoramico, i sedili riscaldabili e, probabilmente, l'impianto audio.
 
Ragazzi io per motivi di agevolazioni sono costretto ad aspettare Ottobre. Mi sono convinto a prendere la plug in.... Ma poi ho trovato una energy a 4000 km a 22800 e.... credo che non resisteró. Mi sa che domani daro la caparra per fermare l'auto e consegna i primi di Ottobre
 
Vai Apa va a compra sta niro tu sei stato uno dei primi a scrivere di niro senza nemmeno averla chudi il cerchio.La plugin me la prendo io:D
 
ma credo che domani chiudo. Alla fine col risparmio di questa guido il meglio oggi disponibile e risparmio un sacco di soldi che non avrei recuperato sulla differenza dei consumi. Si parla di 8000€ sull'attuale listino. E la plug in se raffrontata alla ioniq costera almeno 4000 in piu a parita di allestimento..
Vuol dire che la plug in la prendo tra 4 anni
 
Plug in?? Ragazzi aiuto! Oggi ho trovato un paio di energy km0 a buon prezzo e ora già leggo di restyling e plugin? Mi spiegate bene che uscirà?
 
Secondo me non esce nessun restyling la prossima novità sarà la plug in
 
Esatto. e quella lancio avrà il prezzo delle attuali Energy. Se seguono il trend hyundai a parità di allestimento ci saranno circa 4000 euri di differenza a listino.. Anche io la stavo attendendo. poi ho fatto 4 conti. Oggi dovrei bloccare una Energy a 22800 con 3900 Km e 5 mesi di vita.. Se contiamo il risparmio di circa 4000 euro sul prezzo dell'attuale energy e che la plug-in costerà qualcosa in più credo almeno 2000 (forde avrà i full led) ma non sarà la top gamma (come la attuale energy) come anticipato da kia al salone di Torino..... Insomma anche con stime molto promettenti parliamo di circa 5500 euro se non di piu di differenza.. Quanta benzina mi compro? Con i km che faccio io con quella cifra mi son pagato almeno 4 anni di pieni!
 
Secondo me hai fatto bene, poi per il discorso restyling, al max usciranno le Energy con i LED e non più con XENO, non ci sono voci di altre modifiche (ma possiamo sempre essere smentiti poi). La Plug-In dovrebbe avere un allestimento particolare al lancio, per avere più avanti gli allestimenti come le altre. Sulle differenze di costo tra Plug-in e normale non mi esprimo, a me dissero circa 4000€, ma potrebbero essere di più o di meno, nemmeno Kia lo sa secondo me.
Resta il fatto che la plug-in è utile a chi fa un numero veramente ridotto di km ed in condizioni ideali per questo tipo di auto, es. casa-lavoro max 50km totali, in queste condizioni con una ricarica va e torna ed alla sera l'attacca alla spina e forse può anche fare a meno di modificare l'impianto elettrico di casa. Facendo così il benzinaio lo vede veramente due volte l'anno, ma comunque ci vuole tempo per ammortizzare la differenza.
 
Se trovate queste offerte e vi piace la niro non pensateci su prendete queste occasioni al volo magari avessi io questa opportunita'.Se la plugin non costa molto di più delle energy sono disposto a fare il cambio perché al massimo faccio 30km al giorno e quindi andare in elettrico quasi tutto l'anno ha veramente dei vantaggi.
 
Indietro
Alto Basso