• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Info generali

Grazie Radu. 6 stato molto gentile.
 
Io sono in attesa di ricevere la Kia Sorrento per gennaio. I tempi sono un po' lunghi in quanto ho scelto il colore rosso. Ho scelto inoltre la versione base con il pacchetto techno e cambio automatico per evitare le 4 ruote motrici. Questo in quanto le 4 ruote motrici a me non servono ed inoltre per abbassare un po' i consumi. Devo ancora decidere per il pacchetto di manutenzione. Voi cosa consigliate. I prezzi che mi hanno proposto mi sembrano un po' alti. Primo tagliando a 30000 km e successivi ogni 15000. A torta finita il prezzo è di circa €250 a tagliando per un totale di 7 tagliandi. Il prezzo mi sembra un po' alto considerando che stiamo considerando tagliandi ogni 15.000 km. Cosa ne pensate?
 
Ciao zucco, sinceramente non ho idea le tue sono domande specifiche su certi accessori da mettere in altri allestimenti. Devi sentire il concessionario o qualcuno che l'ha acquistata di recente però non è che stanno tutti sul forum h24.

Allora con i tagliandi il discorso è complesso, le officine autorizzati ti fanno parelle assurde ma tu per legge europea sei libero di farlo da altre parti e se il meccanico segue le procedure e certifica tutto la garanzia non decade. Ci sono due leggi a tal proposito. L'unica magagna è che la KIA se vede che hai fatto i tagliandi da altre parti magari va a cercare il pelo nell'uovo pur di non passarti le eventuali riparazioni in garanzia. Ma secondo me lo fanno anche se le fai in KIA. Ci sono reti di autoriparatori che proprio sono specializzati nel fare tagliandi equivalenti (esempio bosch car service dove l'ho fatto io).
E' un discorso lungo e complesso, ti rimando ai topic di riferimento che ti linko sotto.
Comunque per il gasolio mi pare siano ogni 2 anni o 30 mila km i tagliandi, non ogni anno o 15mila.
Se hai soldi da spendere e vuoi stare tranquillo falli fare a loro ma ogni tagliando gli regali 150 euro circa. E' il classico "aprire il portafoglio e fregarsene" che se uno ha disponibilita' puo' anche adottare come filosofia, io non la critico se uno ha una bella disponibilita' e non vuole troppi ca**i puo' anche fare cosi', io purtroppo non posso.

Counque fai conto sulla mia piccola (facciamo medio/piccola) rio preventivo tagliando officine kia della zona: 280 e 230.
Bosch car service 130 e l'ho fatto lì.

https://www.kiaclub.it/threads/prezzo-tagliando-rete-ufficiale.2037/

https://www.kiaclub.it/threads/tagliandi-kia-rio-1-1-crdi.548/

Qui è spiegato bene il discorso sulla garanzia estesa (interessanti anche sotto gli argomenti collegati)
http://www.autodiagnostic.it/forum/...ed-estensioni-varie-di-garanzia)-novita-2015/PS
per me hai fatto benissimo con pacchetto techno e cambio automatico (che ho imparato ad apprezzare grazie a mio padre) mentre concordo che le 4 ruote motrici se non servono sono una spesa di acquisto e di manutenzione (e di consumi) totalmente inutile.
 
Io ce l ho da fine luglio,ho preso anch'io la loft con techno pack e devo dire che per ora ne sono veramente soddisfatto,il cambio automatico si addice perfettamente al tipo di vettura,i consumi finora mi si sono attestati intorno a 13km/litro con misto città extraurbano,per quanto riguarda la possibilità di installare il navi superiore credo sia molto difficile,da quel che ne so io Kia non è molto elastica con la personalizzazione dell allestimento,la prendi così come è e poco più,comunque ti puoi informare dal turismo conce di zona.
 
grazie Radu.
Se mi sono iscritto e' per avere informazioni sul nuovo Sorento e non altri modelli. Se nessuno mi risponde non so a che pro ci sto a fare nel forum. Spero mi capirai.
CIAO.IO POSSIEDO UNA SORENTO R.REBEL FINE 2015.COSA VUOI SAPERE?
 
CIAO.IO POSSIEDO UNA SORENTO R.REBEL FINE 2015.COSA VUOI SAPERE?

Buon Giorno mammapersempre.
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Io sono interessato alla Feel Rebel dato che il tetto panoramicoi non mi piace e poi sinceramente il prezzo e' troppo alto.
Vorrei sapere in generale l'auto come va. Motore, ripresa, comportamento, consumi e qualita'. In poche parole tutto in base alla tua esperienza da possessore ad oggi.
Grazie e buona giornata.
 
Grazie per le importanti info a tutti
 
la mia ha 5+2 posti e devo dire che questo sacrifica non poco la capacità di carico nel baule, soprattutto in profondità/altezza dato che i due sedili di terza fila sono sedili veri. Nella mia precedente 4007 caricavo di più perché i due sedili di terza fila erano più "leggeri" e compattabili. Questo è a mio avviso un punto debole, come anche il fatto che l'auto non monti di serie pneumatici M+S/quattrostagioni.
Per il resto l'auto mi piace e si guida facilmente, anche se le dimensioni sono importanti, soprattutto in città ed in parcheggio. Qui il park-assitent non sarebbe male a volte. Cmq in effetti e per quanto mi risulta la kia applica una politica di vendita a moduli, nel senso che si può scegliere tra le diverse versioni ma è molto difficile mischiarle fra di loro, aggiungendo ad una versione basic le dotazioni di serie su di un altra se non eventualmente acquistando dei pacchetti già preconfezionati. Cosa diversa sono i veri e propri accessori che invece si possono ordinare separatamente quando si vuole, tipo barre, paraspruzzi etc etc.
 
Buon Giorno.
Sono nuovo del forum e vedendo che I vostri post sono un po' "vecchiotti", qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come va il Sorento a livello di affidabilita', consumi, pregi e difetti?
Io sarei orientate per l'allestimento Feel Rebel che trovo un giusto compromesso fra prezzo e accessori. Grazie
ciao...ho la Feel Rebel Aut. 5+2 da aprile, ti dico l'auto si guida davvero benissimo, comoda, silenziosa e confortevole...a livello di affidabilità non so quanto possa essere un parere "reale" dopo soli 7 mesi ma comunque per ora va tutto alla grande...in modalità 7 posti riesco a caricare i 2 passeggini delle bimbe uno sopra l'altro per cui non mi lamento...per quanto riguarda gli allestimenti confermo che sono 3 e non permettono di integrare con accessori a pagamento, almeno così mi ha detto il concessionario...se hai altri dubbi spero di risponderti il prima possibile, saluti.
 
Buon Giorno mammapersempre.
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Io sono interessato alla Feel Rebel dato che il tetto panoramicoi non mi piace e poi sinceramente il prezzo e' troppo alto.
Vorrei sapere in generale l'auto come va. Motore, ripresa, comportamento, consumi e qualita'. In poche parole tutto in base alla tua esperienza da possessore ad oggi.
Grazie e buona giornata.
ciao,ti rispondo ..ad oggi 15.000 km tutto ok,guida prestazioni conforto qualita' alto standard etcc nessun problema di nessun tipo.Unico neo i consumi;in autostrda con cruise control inserito 120km/h non vado oltre i 13km/lt mentre in citta massimo riesco a fare 8km/lt,.
IN GENERALE CONSIGLIO L'ACQUISTO.
good luck.
 
Indietro
Alto Basso