• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Installazione filtro aria sportivo Kia Stonic

Da 0 a 100 km/h in quanto te lo fà adesso ? il valore ufficiale kia è di 12,6 secondi.

Probabilmente meno di come andava prima. Difficilmente potrai replicare quella cifra ufficiale. Alcune riviste specializzate riportano gli 0/100 delle vetture in prova da loro testati. Non coincidono quasi mai con i dati ufficiali.
Dovrei confrontarmi con i decimi di secondo facendo un rilevamento manuale?
Comunque adesso non li fa' in boh!...7,2!...mi sembra abbastanza scontato. In ogni caso l'accelerazione non è una cosa che si apprezza solo nella misura dei 0/100... se ho una macchina più scattante ai bassi tra gli 0/60 mi dovrebbe dispiacere o non dovrebbe essere degno di nota?

Appunto perché è una macchina a GPL quindi "risparmiosa" che trovo poco utile metterci un filtro dell'aria sportivo, se poi si hanno minimi benefici in termini di prestazioni che vorrebbero anche dire maggiori consumi.

La variazione dei consumi è strettamente legata allo stile di guida. Se adesso ho un auto meno legata, riesco a raggiungere la velocità di crociera che mi serve più velocemente. Quindi potrei avere anche dei consumi più ridotti del normale.

Ma perché parlate di consumi? ...a sto punto ve lo domando... ma avete la Stonic con la farfalla attaccata a un cavo e lo spinterogeno al posto della centralina?
 
Magari ... bei tempi! 😊
Quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano fa miracoli ....
 
Indietro
Alto Basso