• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Io l' unico deluso?

Cerchiamo di rispettare il pensiero di tutti il mio per esempio e' quello di avere l'auto con tutti gli optional ,fortuna vuole che con la GT l'unico e' il tetto apribile che non mi e mai interessato.
 
Secondo me ragazzi il problema oggi è uno solo. Posto che fare paragoni con prodotti di 15-20 anni fà non sarebbe semplicissimo, ma è evidente che oggi a parità di dotazioni paghiamo tutto di più con qualità non necessariamente migliore (anzi la sensazione è di avere prodotto di qualità sempre peggiore). Nel prezzo che si paga dobbiamo metterci dentro: prezzi assurdi per i ricambi con tempi di attesa altrettanto scandalosi, risoluzione delle problematiche spesso difficile dovendo talvolta accettare spiacevoli compromessi, tagliandi necessari per il mantenimento della garanzia a volte decisamente esosi. Sarà che avendo qualche capello bianco in testa, sono cresciuto guardando della macchina i motori, le sospensioni e le altre poche cose meccaniche che contano.
Poi i gusti sono gusti ed anzi i gusti personali non si discutono mai.
Il tuo discorso non vale solo per l'auto, prova a confrontare la qualita' degli elettrodomestici attuali con quelli dei bei tempi; il magazzino costa (e anche qui il discorso non vale solo per le auto); quanto alle concessionarie hanno margini risicati sul nuovo, guadagnano di piu' col finanziamento per l'acquisto dell'auto e con l'assistenza
Post automatically merged:

Con tutto il rispetto anch'io, non hai ragione. Credimi. Sulla vettura perfetta siamo diversi. Adoro guidare. L'ho fatto con poche pause per 23 ore di fila senza mai annoiarmi. Un bel motore, una macchina pulita, della bella musica ed una bella donna. Fortunatamente ho tutto questo. Resto sono semplicemente dettagli senza di quale io possa perfettamente vivere. E godermi magari una strada in montagna o in riva al mare.
Non esiste la ragione ed il torto, esistono le opinioni diverse dovute ad esigenze e gusti diversi
 
Con tutto il rispetto anch'io, non hai ragione. Credimi. Sulla vettura perfetta siamo diversi. Adoro guidare. L'ho fatto con poche pause per 23 ore di fila senza mai annoiarmi. Un bel motore, una macchina pulita, della bella musica ed una bella donna. Fortunatamente ho tutto questo. Resto sono semplicemente dettagli senza di quale io possa perfettamente vivere. E godermi magari una strada in montagna o in riva al mare.
Non credo ci sia ragione o torto. Per te l'essenziale è quello, per qualcun altro è avere il telefonino all'ultimo grido o comprarsi le magliette griffate da migliaia di euro. Nessuno obbliga a comprare la KIA da 50.000€ o la Mercedes da 300.000€, il mondo è bello perchè è vario e c'è di tutto per ogni gusto.
E con questo spirito, per me, una bella auto passa anche da una dotazione tecnologica di rispetto nel 2024. E questo, in diversi contesti, tante persone lo hanno ricercato. Negli anni 90 faceva fico mettere il lettore CD in auto invece delle cassette? Ecco oggi magari fa fico avere le luci ambientali. Poi non a tutti interessa, logicamente.
 
Ragazzi avete ragione un pò entrambi @Miti e @Fedo94 alla fine sono solamente vetture poi è ovvio che ognuno di noi ha delle esigenze particolari , Miti ha una bella vettura Comoda e per il suo fabbisogno giornaliero e per i suoi spostamenti gli cresce e avanza anche se non ha acessori super tecnologici . Oramai le vetture di oggi non sono più come una volta che a mala pena ti davano inclusa l'aria condizionata, oggi ti danno delle belle auto con dotazioni abbastanza soddisfacenti di serie , poi abbiamo una fascia di clienti che piacciano le vetture top di classe propio per avere qualche comoditai di guida in più , o meglio avere una vettura con rifiniture più belle e sportive . Personalmente la mia Amata Sportage la acquistai propio per la sua sportività e per le sue rifiniture che si evidenziano dalle altri modelli non Gt line , sinceramente la mia è il modello vecchio ma allo stesso tempo è unauto completa di tutto anzi anche troppo .Nel caso della nuova Sportage che sinceramente non mi fa imazzire come modello pur spendendo quasi 50 mila euro di listino prendendo il top di classe la vedo una vettura con troppa elettronica e gingilli in più della mia che sinceramente alla fine sono solamente in più con mega schermi giganti che sempre a mio avviso personale non serve a nulla salvo a farti distrare alla guida perché non esistono più i suoi bellissimi interruttori ma tutto a touch screen .Credo che una bella vettura si caratterizza anche dalla sua semplicità oltre alla sua bellezza del tutto personale .
Con questo non voglio assolutamente denigrare la nuova Sportage che sia chiaro ho solamente espresso il mio personale giudizio .
 
Volkswagen da 40k eur: il portellone elettrico continua la chiusura anche se un bimbo ci ha messo la testa per gioco
Kia: sente resistenza e inverte la rotta

Il resto sono care e belle cose da avere o non avere.
 
Faccio solo un'appunto sull'impianto audio: ho fatto gare con impianti audio per 20 anni e di impianti "di marda" ne ho smontati tanti e tutti non avevano niente a che fare con i prodotti dello stesso produttore che si comprano direttamente, anche perchè Harman Kardon non produce altoparlanti ma solo elettroniche come aplificatori o lettori CD, percui gia qui c'è un'incongruenza, poi per chi ha mai visto amplificatori da auto, avete mai visto le dimensioni di un amplificatore da 400W?I Watt che fanno fede sono gli RMS, i Watt musicali sono aria fritta.
Visto che è di serie sulla GT Line+ mi sta bene, ma se dovessi pagarlo come optional non lo comprerei mai
 
Perdonami la domanda quindi su questa versione top di gamma in pratica l'impianto audio dello stereo non è dei migliori ? perché più volte ho letto possessori di Sportage top di gamma lamentarsi del suo impianto.
 
Perdonami la domanda quindi su questa versione top di gamma in pratica l'impianto audio dello stereo non è dei migliori ? perché più volte ho letto possessori di Sportage top di gamma lamentarsi del suo impianto.
Non è un problema di Kia ma tutti gli impianti di tutte le marche di auto per me sono solo una mossa commerciale, ad esempio Peugeot monta Focal, che produce solo altoparlanti, vi posso garantire che gli altoparlanti montati sulle Pugeot non esistono a catalogo Focal e sono dei normalissimi coni in plastica con membrane in cellulosa.
 
Ragazzi vi capisco e vi rispetto. Tutti quanti. La mia voleva essere una piccola riflessione nel cos'è per me l'auto. Non mi piace la frase con "il mezzo che ti porta da A a B ". No me è mai piaciuta. Ed un po' di tecnologia vale la pena avere. Ovviamente i miei gusti non sono i tuoi ed i tuoi non sono di lui e via così. Nella mia Ceed ho esattamente che mi serve. Vorrei che ai tempi montassi i cerchi di 18. E magari la mia noiosa vernice argento. Io devo per forza stare in certi limiti perché l'auto rimane sulla strada. E tante volte le cose "luccicanti" attirano. Oggi in parcheggio da l'altra parte del poste della Picanto c'era un SUV Hyundai con il vetro finestrino conducente frantumato. Contattata la polizia municipale il veicolo risultava rubato. La Picanto era nemmeno cinque metri di questo veicolo. Tenendo l'auto in strada seguo una certa filosofia d'acquisto. Ma non credete che non tengo alla mia auto che se esco dal paese l'ho metto sempre nel autorimessa della ATM quando potrei lasciarla nel parcheggio del mio istituto al sole o al freddo in baglio ai elementi. E risparmia sui 100 euri. Ma non sono uno che mi piace essere in un'auto tipo studio di televisione" con intorno a me luci e lucine, schermi e schermini... Per me c'è ancora uno spettacolo il suono di un motore e di un bel design sinuoso non obbligatorio datato. Se non era la Ceed era di sicuro una Mazda 3. E mancato un soffio perché la Ceed è piaciuta a mia moglie. E anche se era l'auto per me considero che l'auto doveva piacere a tutte due. La tecnologia attira e attirerà sempre ma a me serve quello che basta davvero per la mia sicurezza. E qualche pulsantino in più eventualmente 😂😂😂. Come ho detto rispetto le vostre visioni ma da l'altra parte posso mettermi anche io delle domande ? Sulla giustezza del prezzo? Sulla giustezza di una scelta? Qui non si tratta di Peugeot o Kia o Audi...ma di prezzi sempre più elevati portati su in un modo completamente artificiale. E come dicevo non in modo obbligatorio con dei componenti di qualità. La diminuzione del peso ha comportato l'uso massiccio della plastica, anche nella componentistica di dispositivi meccanici. Tipo il meccanismo alzacristalli tutto plastica da un più sano e pesante metallo. Lo spessore delle lamiere è un'altra cosa che al mio parere è molto meno resistente davanti a fenomeni atmosferici decisamente più pesanti. Ogni generazione ha la sua percezione della vettura in se. Per me una bella meccanica predilige l'aspetto del entertainment da abitacolo. Una cosa penso normale per la mia età. La Peugeot può fare delle belle auto e decisamente le fa adesso. Ma l'aspetto tecnico dei suoi propulsori mi terranno lontano ancora per tanti anni. Il puretech venduto come eccellenza ma poi diventato un dissesto. Come col motore "Prince" la casa non ha mai dichiarato che ha fatto una fesseria nei confronti dei loro utenti. Venduto per anni e anni un motore scadente. Poi sotto la guida di Stellantis non ho visto grosse differenze di visione motoristica. E di schermi in una Peugeot attuale ci sono. Tutta l'auto gira intorno al suo binomio principale al mio parere. Il gruppo motore propulsore. L'affidabilità deve essere elevata. E la che io punto oggi e che punterò anche nel futuro. Quello è l'aspetto fondamentale. Senza di quale tutto quanto si trasforma in un gigantesco fermacarte.
 
Per quello che posso dirti con la mia piccolissima esperienza sulla mia Sportage monta di serie un impianto JBL che non è pertinente male come suono .
 
Ormai le case montano una tale quantità di paccottiglia / gadget sulle auto che se dovesse essere roba di qualità le auto stesse costerebbero un milione di euro e penserebbero tre tonnellate. Aria fritta da sbandierare sui cataloghi così poi arriva quello che fa il corposo bonifico. Le auto moderne non sono né più né meno che un prodotto consumer, quattro - cinque anni e sono da cambiare perché iniziano i problemi e sono già obsolete visto che fanno un restyling all'anno. Tutta elettronica orientale di bassa lega ( costi ridotti al minimo) con software buttati li senza essere nemmeno testati per bene, infatti ci sono continui aggiornamenti. Comunque personalmente a me interessa che l'auto sia sicura ed affidabile in primis, magari anche confortevole e comoda, di tutte quelle sciocchezze non ne sento il bisogno
 
Fai il raffronto con la tonale, auto di oggi e di pari valore, forse anche qualcosa in più. Poi mi sai dire se i difetti della Kia sono così grandi 😜. Il mondo è cambiato, una volta vendevi sostanza e portavi il consumatore a tenersi la macchina fin che andava (e andava bene 9 volte su 10) adesso devi fare un prodotto che lo invogli a cambiarlo dopo 4/6 anni altrimenti non vendi più e non produci più. Quindi poca tecnologia alla volta e (possibilmente) mal distribuita.
 
@bertuning , assolutamente d'accordo. Se la macchina costasse 10k nessun problema. L'ho cambio ogni 5 anni. La storia che 40k euro di macchina un cavolo che la cambi cosi. Sono sempre di più tentato dal NLT. Per tutta sta menata di auto super accessoriate con super problemi se la becchi male. Vedremo quanto "vivrà" la mia Ceed.
 
Secondo me c'è troppa elettronica in queste vetture troppo complicate per il mio uso quotidiano , più sono acessoriate di gingilli e più saranno i problemi , ovviamente non sto parlando solamente di kia ma in via generale, oramai la tendenza delle future vetture saranno tutte così mettiamoci il cuore in pace .
 
Indietro
Alto Basso