• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

Una domanda per chi ha il kia care, ma a voi hanno rilasciato la sola copia del contratto? Quando siete andati x il tagliando avete mostrato questa copia all'officina?
Chiedo questo perché io lo ho sottoscritto, ho in mano il contratto, però il dubbio mi è venuto perché in officina mi hanno detto:"quando verrà per il tagliando ci informera' di avere kia care e ci mostrera' il talloncino da tenere nel libretto di manutenzione...
 
Io non ho mostrato nulla, ho solo avvertito che avevo il Kia care visto che alla targa è associato il Kia care e questo dato è visualizzabile dalla loro piattaforma, ovvero da tutti i concessionari Kia.
 
  • Mi piace
Reazioni: br1
Una domanda per chi ha il kia care, ma a voi hanno rilasciato la sola copia del contratto? Quando siete andati x il tagliando avete mostrato questa copia all'officina?
Chiedo questo perché io lo ho sottoscritto, ho in mano il contratto, però il dubbio mi è venuto perché in officina mi hanno detto:"quando verrà per il tagliando ci informera' di avere kia care e ci mostrera' il talloncino da tenere nel libretto di manutenzione...
non devi mostrare nulla, in tutta Europa sanno che hai attivato il programma...comunque ricordarlo non ti costa nulla ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: br1
OK grazie..
sul mio contratto è riportato il numero di telaio ed il modello nei dati veicolo ..
Per sicurezza ho messo una copia del contratto nel manuale ed una copia salvata sul telefono :drink:
 
Aggiorno la situazione : ho avuto oggi di chiedere al concessionario nuovamente la storia Kia care, a questo punto visto che non sapeva cosa dire mi ha gentilmente dirottato dal capo officina. Secondo lui per i km che faccio,10.000 annui, potrebbe essere conveniente, se arriviamo a 15000 no. Mi diceva che il tagliando prepagato è un servizio base dove loro fanno sbrigativamente quello che è scritto, quindi cambio olio, filtro e via. Se invece si fa un tagliando normale ci perdono più tempo, controllano tutti i livelli,il filtro aria e quello climatizzatore e se serve li cambiano. In questo modo il costo è circa 250€. A suo parere la Niro è una macchina molto complessa che ha bisogno di un po' più di cure per dare sempre il massimo ed evitare rogne: il tagliando base serve per validare la garanzia e basta, con qualche cura in più non si avranno problemi per molto tempo. Al limite pare si possa integrare la spesa. Al tagliando prepagato si possono aggiungere operazioni extra a pagamento, ma non so a questo punto quanto converrebbe
 
Aggiorno la situazione : ho avuto oggi di chiedere al concessionario nuovamente la storia Kia care, a questo punto visto che non sapeva cosa dire mi ha gentilmente dirottato dal capo officina. Secondo lui per i km che faccio,10.000 annui, potrebbe essere conveniente, se arriviamo a 15000 no. Mi diceva che il tagliando prepagato è un servizio base dove loro fanno sbrigativamente quello che è scritto, quindi cambio olio, filtro e via. Se invece si fa un tagliando normale ci perdono più tempo, controllano tutti i livelli,il filtro aria e quello climatizzatore e se serve li cambiano. In questo modo il costo è circa 250€. A suo parere la Niro è una macchina molto complessa che ha bisogno di un po' più di cure per dare sempre il massimo ed evitare rogne: il tagliando base serve per validare la garanzia e basta, con qualche cura in più non si avranno problemi per molto tempo. Al limite pare si possa integrare la spesa. Al tagliando prepagato si possono aggiungere operazioni extra a pagamento, ma non so a questo punto quanto converrebbe
:nonquoto:
 
Aggiorno la situazione : ho avuto oggi di chiedere al concessionario nuovamente la storia Kia care, a questo punto visto che non sapeva cosa dire mi ha gentilmente dirottato dal capo officina. Secondo lui per i km che faccio,10.000 annui, potrebbe essere conveniente, se arriviamo a 15000 no. Mi diceva che il tagliando prepagato è un servizio base dove loro fanno sbrigativamente quello che è scritto, quindi cambio olio, filtro e via. Se invece si fa un tagliando normale ci perdono più tempo, controllano tutti i livelli,il filtro aria e quello climatizzatore e se serve li cambiano. In questo modo il costo è circa 250€. A suo parere la Niro è una macchina molto complessa che ha bisogno di un po' più di cure per dare sempre il massimo ed evitare rogne: il tagliando base serve per validare la garanzia e basta, con qualche cura in più non si avranno problemi per molto tempo. Al limite pare si possa integrare la spesa. Al tagliando prepagato si possono aggiungere operazioni extra a pagamento, ma non so a questo punto quanto converrebbe
Ti prego.....
Cambia officina....
 
Ok, però scrivendo non quoto e cambia officina non è che si aiuti a capirci qualcosa. Se avete argomenti che possano farmi giudicare un servizio sono ben accetti.
 
Mandami il tuo numero in Pm
E ti giro foto del contratto ...
 
Parere personale, mi pare una str.....a. con o senza Kia care, i controlli sono codificati ed uguali, così come le sostituzioni.
Che ragionamento è, la macchina è complessa, se fai il tagliando con Kia care la controllo al minimo e c...i tuoi, se invece paghi a me quello che dico io te la controllo per benino. Poi il definirla macchina complessa è incommentabile, sei quello che deve metterci le mani, non esistono cose complesse.
 
Mandami il tuo numero in Pm
E ti giro foto del contratto ...
Il punto 2.3 dice tutto...
20180504_214736.jpg
 
Grazie Wito77 praticamente c'è scritto quello che trovi in rete.
Può darsi che il discorso che mi hanno fatto serve per non farti fare il contratto, non lo so. Ci penserò quando avrò l'auto,potrebbe essere conveniente avere già i tagliandi pagati e poi eventualmente farsi fare da un meccanico amico o col fai da te altri interventi semplici, tipo la sostituzione filtro aria se particolarmente sporco
 
A cambiare il filtro dell'aria ci mettono 2 minuti...
Sicuramente a loro non conviene economicamente.
 
Ok, credo che prenderò la manutenzione per 5 anni almeno, se nessuno ha avuto esperienze negative. Grazie.
 
io ho preso la manutenzione per sei anni, ovvero 3 tagliandi
 
Indietro
Alto Basso