• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

Ma quindi, alla fine, questo kia care è conveniente oppure no? Non riesco a capire com'è meglio muoversi:confused::confused::confused:
Inoltre, qualcuno mi può confermare che è possibile stipulare il contratto anche dopo la consegna dell'auto? Perché(a parte che nella mia concessionaria nessuno ha fatto parola della possibilità del kia care) a oggi dopo il saldo, non avendo fatto finanziamenti, dovrei fare un po' di economia e quindi vorrei, se decidessi di farlo, posticiparlo rispetto al saldo:D:D:D
 
Ma quindi, alla fine, questo kia care è conveniente oppure no? Non riesco a capire com'è meglio muoversi:confused::confused::confused:
Inoltre, qualcuno mi può confermare che è possibile stipulare il contratto anche dopo la consegna dell'auto? Perché(a parte che nella mia concessionaria nessuno ha fatto parola della possibilità del kia care) a oggi dopo il saldo, non avendo fatto finanziamenti, dovrei fare un po' di economia e quindi vorrei, se decidessi di farlo, posticiparlo o rispetto al saldo:D:D:D
Se non sbaglio, il Kia Care è l'acquisto dell'auto con il finanziamento, nel quale paghi un anticipo, fissi la rata e dopo il periodo scelto scegli se saldare, rifinanziare o lasciargli la macchina. Nel finanziamento è possibile includere anche la manutenzione programmata.
Quello di cui stiamo parlando noi sono i pacchetti di manutenzione programmata, che possono essere acquistati fino al momento in cui si fa il 1° tagliando.
 
Il Kia care sono i pacchetti di manutenzione programmata, almeno così dice il sito Kia. Se è vero che i tagliandi costano 135 € il Kia care non è conveniente.
Dovrebbero fare un po' pace con loro stessi e una volta per tutte dire le cose come stanno chiaramente .
 
Se non sbaglio, il Kia Care è l'acquisto dell'auto con il finanziamento, nel quale paghi un anticipo, fissi la rata e dopo il periodo scelto scegli se saldare, rifinanziare o lasciargli la macchina. Nel finanziamento è possibile includere anche la manutenzione programmata.
Quello di cui stiamo parlando noi sono i pacchetti di manutenzione programmata, che possono essere acquistati fino al momento in cui si fa il 1° tagliando.

Forse mi sono confuso, ma ero convinto che il kia care fosse il pacchetto di manut.programmete..pardon:p
Da quello che ho capito, fino al momento del 1° tagliando posso decidere di acquistare il pacchetto

Il Kia care sono i pacchetti di manutenzione programmata, almeno così dice il sito Kia. Se è vero che i tagliandi costano 135 € il Kia care non è conveniente.
Dovrebbero fare un po' pace con loro stessi e una volta per tutte dire le cose come stanno chiaramente .

Allora forse non avevo capito male..
Il problema è che da quello che ho letto in questo thread, chi non aveva il pacchetto prepagato, ha pagato molto più di 135€ per il primo tagliando.. Come si spiega? :confused::confused::confused:
 
Il Kia care sono i pacchetti di manutenzione programmata, almeno così dice il sito Kia. Se è vero che i tagliandi costano 135 € il Kia care non è conveniente.
Dovrebbero fare un po' pace con loro stessi e una volta per tutte dire le cose come stanno chiaramente .
Confondevo allora con scelta Kia.
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi ogni officina applica il prezzo che ritiene più opportuno. Posso solo dirti che ci sono utenti del forum che hanno pagato più di 200€ per il primo tagliando...fai te...
 
A me ieri hanno detto 250€.
 
Forse mi sono confuso, ma ero convinto che il kia care fosse il pacchetto di manut.programmete..pardon:p
Da quello che ho capito, fino al momento del 1° tagliando posso decidere di acquistare il pacchetto



Allora forse non avevo capito male..
Il problema è che da quello che ho letto in questo thread, chi non aveva il pacchetto prepagato, ha pagato molto più di 135€ per il primo tagliando.. Come si spiega? :confused::confused::confused:

Mi ero confucio io per quanto riguarda il nome :D, comunque ti confermo il discorso della variabilità dei prezzi
 
Come potete vedere l'armata Brancaleone Kia non si smentisce: ma è possibile che tagliando kiaro dice 135€, poi con la manutenzione programmata a pacchetto sali a 190€ e l'officina ti dice 250€ ?
Ma sto benedetto tagliando quanto costa?
 
Come potete vedere l'armata Brancaleone Kia non si smentisce: ma è possibile che tagliando kiaro dice 135€, poi con la manutenzione programmata a pacchetto sali a 190€ e l'officina ti dice 250€ ?
Ma sto benedetto tagliando quanto costa?
Se io vado su MyKia e scelgo la mia officina di riferimento, mi dice che la spesa prevista è 153€ per il primo tagliando, poi magari ti aggiungono il lavavetri, ti aggiungono il liquidi refrigerante, altre cose che tu non puoi controllare ed il prezzo lievita. Poi c'è da aggiungere che magari il costo della manodopera non è lo stesso ovunque. Sarò ripetitivo, con il pacchetto di manutenzione sei sicuro di pagare quella cifra una volta e basta, poi lascia che aumentino l'iva o i prezzi dei ricambi...o magari ti trovi all'estero in viaggio e devi fare il tagliando...a quel punto tutto ti scivola ;)
 
Non per fomentare una polemica già di per sé abbastanza attiva, ma mi pare una cosa veramente fuori di testa che kia Italia, a quanto pare, non si preoccupi minimamente di regolamentare un determinato comportamento delle proprie concessionarie.. Voglio dire: non è possibile che due officine autorizzate, sullo stesso lavoro, prendano due cifre diverse.. E entrambe, comunque, diverse dal prezzo stabilito dalla casa madre.. Assurdo
 
Non per fomentare una polemica già di per sé abbastanza attiva, ma mi pare una cosa veramente fuori di testa che kia Italia, a quanto pare, non si preoccupi minimamente di regolamentare un determinato comportamento delle proprie concessionarie.. Voglio dire: non è possibile che due officine autorizzate, sullo stesso lavoro, prendano due cifre diverse.. E entrambe, comunque, diverse dal prezzo stabilito dalla casa madre.. Assurdo
purtroppo sono tante le cose che non comprendiamo di Kia Italia
 
purtroppo sono tante le cose che non comprendiamo di Kia Italia

Già, purtroppo, è una delle prime cose che saltano all'occhio leggendo molte discussioni di qui presenti. Parlo per la sessione kia niro, visto che non ho molto tempo da dedicare al forum, le altre sezioni non ho avuto modo di prenderle molto in considerazione
 
Guardate che non è come sembra: il meccanico officina Kia a cui ho chiesto mi ha detto chiaramente che il costo del prepagato comprende solo e solo quello scritto sul libretto, ovvero olio e filtro. Tutto quello che si reputa necessario ma non citato si paga a parte. Quindi ti potresti trovare a pagare altri 70 euro perché per esempio era necessario, dopo ispezione (prevista) cambiare il filtro aria e il filtro clima che non sono previsti nel tagliando. Fino a quando loro non scriveranno nero su bianco tutto per benino ognuno fa quello che vuole. Kia dovrebbe dire: il tagliando 15000 km costa 160€ in qualsiasi officina autorizzata,e comprende ...... necessari per il mantenimento della garanzia di 7 anni.
Qualsiasi altro lavoro extra deve essere preventivamente autorizzato dal cliente e verrà conteggiato a parte.
Poi il 30000 può avere un'altro prezzo ma deve essere uguale in tutta Italia e devo sempre sapere prima cosa pago e quanto pago: questa si chiama trasparenza.
 
il kia care è un prodotto kia per la manutenzione della propria auto kia presso le autofficine kia.
consiste in un piano della durata a scelta del cliente di pagamento anticipato a costi convenienti e certi del tagliando da eseguire nei tempi stabiliti per conservare la garanzia kia.
siccome il contratto è stipulato con kia...poi si può andare in qualsiasi officina che mediante la targa accede al piano manutentivo e deve rispondere a kia italia dei lavori fatti...che sono stabiliti nel piano di manutenzione programmata per la garanzia...e che si può vedere di volta in volta con il tagliando kiaro.
se ora prendete per buono il primo costo del tagliando e lo volete moltiplicare per tutto il piano vi sbagliate...perchè durante la vita della vostra auto ci sono momenti in cui basta cambiare i filtri e altri ben più impegnativi e costosi...
siccome qui se volete davvero informarvi...troverete tagliandi anche ben sopra i 400 euro...va da sè che se ho un piano manutentivo di circa 200 euro a tagliando ho la mia convenienza sul lungo periodo...non ho sbattimenti con le officine che sono obbligate a fare esclusivamente quanto prescritto da kia italia e a lei devono rendere conto...e se vogliono fare extra sono obbligate ad avvisarvi in quanto la programmazione ha interventi ben precisi (li trovate nel libretto di manutenzione...e vedrete bene che non si tratta di cambiare solo olio e filtri).
con il kia care pagate in anticipo e poi per i tagliandi dovete solo portare l'auto e poi ritirarla...
è opinabile, ovviamente, in base a proprie convinzioni su cosa bisogna fare per manutere la propria auto...ma io ho sempre sostituito quanto consigliato dalle case madri alle percorrenze indicate...quindi se avrò la possibilità...come prescritto per il kia care...prima del primo tagliando sottoscriverò il piano per i 6 anni che coprono la garanzia...e forse anche per il settimo...

cordialità
 
Indietro
Alto Basso