• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

Non ho preso in considerazione il kiacare perche' mancano 45gg ai 3 anni e sono ancora a 24400km il 20 di febbraio dovrei fare quello dei tre anni o 45000km se l'avessi tenuta sarei arrivato forse a 27000km.
Certamente il kia care va valutato anche in base al tempo ed alla percorrenza. Nel tuo caso non sarebbe stata una buona scelta.
 
E per quale motivo? A Parte il fatto che @Pisia52 gode di un trattamento speciale con i prezzi che ci sono a Torino conviene infipendenteme dalla percorrenza . Kia dice 1 anno o 15000 km. Se fai 20 km anno dopo 3 anni avrai 60 km ma sempre 3 tagliandi devi fare se vuoi mantenere la garanzia. E i controlli e sostituzione olio te li avrebbero fatti pagare ugualmente . Quindi per me conviene a prescindere
 
@apallaria ho scritto "nel tuo caso" riferendomi a @Pisia52
Certo che se già sai che per te il prezzo medio dei tagliandi é 250€ é chiara la convenienza del kia care anche in prospettiva di un futuro aumento dei prezzi ed a quanto tempo intendi tenere l'automobile.
Comunque, non stiamo parlando di chissà quale risparmio. Se ipotizziamo 250€ per ogni tagliando, con il mio kia care da 6 x 190, stiamo discutendo a proposito di un risparmio di 60 euro all'anno e 360 euro in 6 anni che poco incidono sul totale dei soldi che sperpero :D
 
Purtroppo il sistema tagliandi Kia é poco trasparente. Lo ho già scritto, prendo ad esempio i tagliandi della mia moto Yamaha: sul sito c'è il prezzo imposto ai concessionari,ovunque tu vada paghi il prezzo stabilito dalla casa madre. Con Kia ognuno fa come gli pare, a qualcuno fanno pagare il giusto, a qualcuno fanno pagare il doppio, a qualcuno fanno tutto quello che devono, ad altri non fanno neppure il minimo indispensabile: e Kia Italia tace
 
E per quale motivo? A Parte il fatto che @Pisia52 gode di un trattamento speciale con i prezzi che ci sono a Torino conviene infipendenteme dalla percorrenza . Kia dice 1 anno o 15000 km. Se fai 20 km anno dopo 3 anni avrai 60 km ma sempre 3 tagliandi devi fare se vuoi mantenere la garanzia. E i controlli e sostituzione olio te li avrebbero fatti pagare ugualmente . Quindi per me conviene a prescindere
1 anno o 15.000 km, il traguardo raggiunto prima.
Quindi se fai 20.000 km/anno dopo 3 anni avrai dovuto fare 4 tagliandi!
 
Comunque per rispondere a @stella10 il Kia care comprende tutto quello descritto da libretto per i tagliandi senza pagare un soldino, tranne se devi cambiare per esempio le pastiglie freni.
 
Ho appena stipulato il kia care per 8 tagliandi a Potenza (kia e motor france).
Gentilissimi e disponibilissimi! Giusto per dire che tra i tanti ci sono anche concessionari che non ti fanno pesare il fatto che tu voglia (si fa per dire) spendere 1500 euro cash.
Buon anno a tutti!
 
Probabilmente con i tagliandi prepagati è più difficile per le concessionarie buttarti dentro extralavori inutili.
In ogni caso io ci ho pensato, ma non vedo il senso di anticipare in un colpo unico migliaia di euro per risparmiarne pochi e dilazionati in 8 anni.
 
Probabilmente con i tagliandi prepagati è più difficile per le concessionarie buttarti dentro extralavori inutili.
In ogni caso io ci ho pensato, ma non vedo il senso di anticipare in un colpo unico migliaia di euro per risparmiarne pochi e dilazionati in 8 anni.
In termini di anni ti do ragione ma io, ad esempio, ho percorso 14000km da metà Luglio e difficilmente ne farò di meno negli anni a venire, anzi. Per cuisul discorso "anni" raggiungerei gli 8 tagliandi in circa 4.
Mi sento molto più tranquillo così.
:ciao:
 
Probabilmente con i tagliandi prepagati è più difficile per le concessionarie buttarti dentro extralavori inutili.
In ogni caso io ci ho pensato, ma non vedo il senso di anticipare in un colpo unico migliaia di euro per risparmiarne pochi e dilazionati in 8 anni.
Beh, pochi... Io col kia care ho pagato 179€ a tagliando per i primi 5 (dunque per 6 anni). Da quello che leggo qui tranne qualche sporadico caso i prezzi sono ben più alti. Quando portai l'auto al primo tagliando dissi che ho il Kia care quindi era già tutto pagato, infatti non hanno infilato nessun extra
 
Probabilmente con i tagliandi prepagati è più difficile per le concessionarie buttarti dentro extralavori inutili.
In ogni caso io ci ho pensato, ma non vedo il senso di anticipare in un colpo unico migliaia di euro per risparmiarne pochi e dilazionati in 8 anni.
Il mio caso: 1150 per 6 tagliandi ovvero 6 anni. Sono circa 190 a tagliando. Ipotesi di spesa per ogni tagliando: 250. Risparmio 60 ogni anno per un totale di 360 in 6 anni
 
Col kia care sono previsti tagliandi a prezzo fisso che prevedono il 20% di sconto sui ricambi ed il 25% sui lubrificanti.
Relativamente al costo dei tagliandi non è sempre uguale, ma variabile a secondo della scadenza temporale; orientativamente (riassumendo da quello che ho letto sul forum) i tagliandi dispari hanno un costo intorno ai 150-180€, mentre i tagliandi pari intorno ai 220-260€.
In occasione del primo tagliando valuterò se sottoscrivere un piano kia care di 5 tagliandi o effettuarlo di volta in volta.
 
Ultima modifica:
Avete ragione, per chi deve effettuare un tagliando all'anno o addirittura più frequentemente, il Kia care può avere un senso.
In effetti ragionavo sul mio caso che prevederebbe un tagliando biennale, ergo non mi va di anticipare 1000 euro per recuperarli in ben 8 anni (4 tagliandi), anche a fronte di una maggior spesa (biennale) di una cinquantina/settantina di euro.
Senza considerare il fatto che magari non terrò l'auto per così tanto tempo ... e lasciare la manutenzione pagata non è il caso!
 
Indietro
Alto Basso