• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

Anche sul mio contratto è riportato 120 giorni...soprattutto perchè a me l'hanno consegnata con oltre 60 giorni di ritardo...se potevo chiedergli la caparra raddoppiata gliela chiedevo di sicuro
 
Leggendo questa discussione mi viene in mente quando acquistai la Sportage 1.7 diesel nel 2011. Tutte le concessionarie erano sintonizzate sui tagliandi annuali o 15.000 km. Peccato che Kia, interpellata direttamente telefonicamente piu' volte, li proponesse a 30.000 o due anni.
Non ne volevano sapere. Si allinearono solo dopo parecchio tempo, continuando a "fregare" schiere di malcapitati.
Per non parlare dei prezzi, caratterizzati da una variabilita' sconcertante. Purtroppo Kia non ha una rete all'altezza della migliorata qualita' del prodotto.
Con questi presupposti credo che valutero' con attenzione la manutenzione programmata a costi fissi.
Comunque ottima discussione e ottimo forum!
Domani la ritiro....
 
Vorrei fare la Kia care per 5 anni. Volevo chiedere se è conveniente.
 
Sto valutando anche io e mi sembra che convenga. Dai un'occhiata al manuale della tua auto e controlla quali sono gli interventi di "manutenzione programmata normale", sono due pagine dedicate. Da quel che ricordo, per la mia (Rio) dovrebbero essere escluse pastiglie freni e spazzole dei tergicristalli, immagino valga anche per la Niro, il resto bene o male dovrebbe essere tutto incluso. Se stai tentando di fare quattro calcoli per confrontare costo tagliando senza kia care e con kia care, occhio che secondo quella tabella non tutto viene sostituito ogni anno, il filtro aria abitacolo ad esempio sono quasi certo che il manuale indichi una volta ogni due anni
 
Sono anche sto valutando se accedere al servizio. Nel caso lo farei per 48 mesi/60.000km, non vorrei andare troppo in là e in corrispondenza del 4° tagliando ci sono alcuni pezzi in sostituzione. Allego tabella ricevuta da Kia pochi giorni fa.
Mi farebbe piacere sapere dagli altri Niromani qual'è il costo medio di un tagliando, io la farei a Genova. Grazie
 

Allegati

  • Kia Care.png
    Kia Care.png
    17,8 KB · Visite: 289
Ho fatto quello per 5 tagliandi, in pratica mi copre 6 anni. 179€ a tagliando e non ci pensi più. Ovunque tu vada loro sono obbligati a fare tutto quello che c'è scritto nel foglio descrittivo degli interventi previsti da Kia.
 
Avendo un diesel l'ho fatto per tre tagliandi / 6 anni... secondo me conviene sempre perché paghi subito e non devi preoccuparti di eventuali aumenti...
 
Vorrei fare la Kia care per 5 anni. Volevo chiedere se è conveniente.
Guarda, io l'ho fatto, quando è stata ora del tagliando si son sbagliati ed hanno fatto la fattura per 235€, ovviamente poi non ho pagato perché ho ricordato loro del Kia care. Alla fine ogni tagliando mi costerà sempre 178€ (890/5) quindi un bel risparmio. Poi qui c'è chi ha pagato anche meno di 150€ senza Kia care, ma sono casi rari, di solito si superano i 190.
 
Anche se non l'ho fatto, penso sia conveniente. Il primo tagliando è generalmente più economico (130/150 euro), ma poi dal secondo si alza sensibilmente e supera i 200 euro (se qualcuno l'ha fatto a meno, mi smentisca!). Quindi una media di 178 euro (come dice @Papinix) è senz'altro più vantaggiosa. Resta da verificare l'onestà e la diligenza dell'officina che, incassando da Kia una somma predefinita, potrebbe "velocizzare" le operazioni con controlli superficiali per non sforare con i costi (a pensar male si fa peccato, ma spesso .......!). Questo il mio pensiero! A te la scelta.
 
Alla fine i famigerati controlli lasciano il tempo che trovano: l'importante è che cambino olio e filtri e facciano gli aggiornamenti. In ogni caso loro restano i responsabili, se si guasta l'auto per difetto di manutenzione ed ho fatto fare regolarmente tutti i tagliandi, affari loro.
 
Fatto per 6 tagliandi. Prezzo fisso e via il pensiero. A mio parere conviene, oppure come minimo si va in pareggio.
 
Anche se non l'ho fatto, penso sia conveniente. Il primo tagliando è generalmente più economico (130/150 euro), ma poi dal secondo si alza sensibilmente e supera i 200 euro (se qualcuno l'ha fatto a meno, mi smentisca!). Quindi una media di 178 euro (come dice @Papinix) è senz'altro più vantaggiosa. Resta da verificare l'onestà e la diligenza dell'officina che, incassando da Kia una somma predefinita, potrebbe "velocizzare" le operazioni con controlli superficiali per non sforare con i costi (a pensar male si fa peccato, ma spesso .......!). Questo il mio pensiero! A te la scelta.
Il mio dubbio è proprio anche questo: faranno con criterio la stessa manutenzione?
 
Sono obbligati ad eseguire tutte le attività previste dalla manutenzione Kia. Sicuramente non faranno tutte quelle attività che normalmente fanno lievitare i prezzi.
 
Sono obbligati ad eseguire tutte le attività previste dalla manutenzione Kia. Sicuramente non faranno tutte quelle attività che normalmente fanno lievitare i prezzi.
Magari si può fare i finti tonti e dire di avere il Kia care solo a lavoro terminato (?!).
Chi ha già avuto modo di fare un tagliando come ha fatto?
 
Indietro
Alto Basso