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manutenzione Kia Care NIRO

Ti racconto tutto in pvt, sennò divento come il tipo dell'aereo più pazzo del mondo...:D
 
@still innanzitutto confermo anche io i tagliandi chiari Yamaha :cool:, standard ovunque il prezzo MA non si trova la stessa competenza e qualità del lavoro ovunque, lo stesso vale per Renault che possiedo tutt'ora (mi sono trovato lo scorso tagliando una rotazione delle gomme non richiesta alla modica cifra di 50 euro ivato sulla Clio e ho avuto un mese di ritardo sulla consegna come per la consegna di Niro).
Quindi per me è vero che Kia Italia ha diversi difetti di "gioventù" ma il concessionario ci mette molto del suo per quando riguarda la conoscenza, competenza e assistenza al di là di Kia Italia. E' evidente questo proprio dai diversi report delle persone sia come conoscenza del mezzo all'atto della prova che come qualità del servizio che come costi dei tagliandi. Infine l'unico consiglio che senti di darti è... trovati un altro concessionario dove fare assistenza alla tua Niro, io ho scartato per esempio quello della mia città e altri concessionari limitrofi proprio perchè avevo info riguardo alla competenza non forse convincente. Visto che alla fine l'auto una volta controllato che sia tutto ok al ritiro dell'auto è molto affidabile, se non la più affidabile della categoria e che vedrai il concessionario ben poche volte si spera, almeno 1 l'anno dai, valuta l'opzione di fare qualche km in più magari. ;)
Il materiale consumabile che è oltre al tagliando standard ovviamente lo pagherà sia chi ha il Kia care sia chi non lo ha. Per la mia esperienza e di altri che hanno usufruito del Kia care non vi sono spese aggiuntive al ritiro dell'auto dopo il tagliando. Eventuali suggerimenti o necessità di cambi vanno concordati con il cliente, se questo non accade è colpa unicamente della non professionalità di quell'officina. In alcuni casi in più il Kia care dà degli sconti su certi materiali. Sul gruppo FB le cifre che si leggono maggiormente sono 220-240 euro per il primo tagliando! L'ultimo in ordine temporale ha speso 280 euro con in più rispetto al tagliando standard solo il filtro aria (29euro+iva). Fate vobis
 
Grazie Grumpy, come ho già detto credo che acquisterò la prepagata e probabilmente i tagliandi li farò altrove.
 
Grazie Grumpy, come ho già detto credo che acquisterò la prepagata e probabilmente i tagliandi li farò altrove.
Comunque sappi che, a distanza di qualche settimana dal ritiro dell'auto, verrai contattato da Kia Italia per un questionario di gradimento su tutta la procedura di acquisto e consegna. Tieni presente che per i coreani, gli unici voti buoni sono il 9 ed il 10. Quando ho ritirato la mia Niro un'impiegata si è spesa molto per assicurarsi che io dessi loro uno dei due voti perché, a quanto, pare sono tenuti molto in considerazione, sia in Italia sia in Corea. A quel punto dovrai solo divertirti ;)
 
Mica solo i koreani, mi sà che i questionari qualità sono piuttosto standard visto che al tagliando della Renault mi hanno fatto lo stesso discorso che hai scritto e che mi hanno fatto per Niro.
 
Mica solo i koreani, mi sà che i questionari qualità sono piuttosto standard visto che al tagliando della Renault mi hanno fatto lo stesso discorso che hai scritto e che mi hanno fatto per Niro.
Per me è stata una sorpresa, dal momento che provenivo da due Opel e non se ne potevano fregare di meno :D:D:D
 
In VW se dici "soddisfatto" e non "estremamente soddisfatto" è un giudizio negativo:D:D:D
 
Ah si?
:mad: :muted: :punch: :rage:

E dopo il questionario...

:auguri: :happy:. :finger:
 
perché penso che gli darai 0 su tutto il questionario? :D:D:D

Zero su tutto rischia di puzzare...
Qualche voto "sufficiente" qua e la daglielo...
Comunque, il minimo che accade è che ti ricontatti il concessionario per "capire" il motivo dell'insoddisfazione, e magari anche Kia Italia.
Sii semplicemente sincero :)
 
certo, la sincerità prima di tutto e spero che riescano a capire perchè prendono delle valutazioni negative...
 
non voglio crocifiggere nessuno, voglio solo che si rendano conto di come si comportano e che per il futuro forse sarebbe meglio cambiassero atteggiamento. in questi tempi di crisi il cliente è importantissimo, non ha sempre ragione ma non deve neppure sempre subire e tacere, visto che paga quanto richiesto (spesso troppo)
 
non voglio crocifiggere nessuno, voglio solo che si rendano conto di come si comportano e che per il futuro forse sarebbe meglio cambiassero atteggiamento. in questi tempi di crisi il cliente è importantissimo, non ha sempre ragione ma non deve neppure sempre subire e tacere, visto che paga quanto richiesto (spesso troppo)

@still, come sempre mi trovo d'accordo con te
 
Grazie @ssquadro. Questa gente vive in un tempo passato,fa fatica a capire che il mondo è cambiato.
Un tempo andavi dal concessionario, questo ti diceva quello che voleva e tu eri costretto a crederci:la sua parola era la verità e non avevi modo di confutarla. Oggi abbiamo la tecnologia, possiamo sapere tutto ma proprio tutto di un'auto prima di comprarla,possiamo farci fare 20 preventivi diversi, leggere migliaia di opinioni. A me pare che qui sul forum sappiamo molto più della Niro di quanto sappiano concessionari (dei venditori di sicuro) e spesso ne sappiamo anche più delle officine autorizzate. Noi conosciamo le navi con le quali arrivano, le date ecc. loro non sanno nulla e quel che è peggio non gli interessa proprio, tanto hai firmato ormai un contratto. Troppe volte ti dicono "ti richiamo per farti sapere" e poi tu aspetta e spera. Io sarò fatto male ma se ad una persona dico "domani ti richiamo", me lo segno in agenda e domani la richiamo. ogni cliente è un mondo a sé, e guardate che almeno per quanto mi riguarda non è la smania di avere la Niro, poco mi interessa: ci sono dei problemi oggettivi, il fatto di potersi muovere, di recarsi al lavoro, di andare a fare la spesa ecc. Non tutti hanno il parco auto a casa , spesso quella acquistata è l'unica e magari si abita ( come me ) a kilometri dai mezzi di trasporto pubblici e dai luoghi di lavoro. Questo loro non lo capiscono,non gli interessa. Mi dovevano contattare per un auto sostitutiva, qualcuno li ha sentiti? NO, ovvio. Ormai aspetto rassegnato, arriverà.
 
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