• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia carens difetti sulla 1.7 crdi 115cv

Io ho una carens class 1.7 da 116 cv con 2.000 km percorsi, per adesso nessun problema con il cambio...e speriamo mai....:)
 
Le kia, in generale, sembrano essere molto affidabili! Lo spero anche io..............;)
 
Credo che, come tutte le auto, bisogna avere qualche accortezza magari a motore freddo lasciar girare una 30 di secondi prima d inserire la marcia ed evitare accelerazioni gratuite che fanno male solo al gruppo volano frizione. Dipende molto uno come stacca la frizione, se forza la leva del cambio o l accompagna nell ingranare la marcia...considerando che esiste la versione da 136 cv ( il gruppo frizione credo sia uguale) è poco probabile che il vano ecc sia sotto dimensionato...poi per carità i difetti ci possono essere però così banali. ......volevo scrivere volano. ..
 
Infatti, per ora con il diesel, cerco di farla scaldare bene al mattino e di non spengerla subito dopo il tragitto...per far "riposare" la turbina! Poi, molto è fortuna nelle auto!!;)
 
Sicuramente non bisogna tirare le marce a freddo, se no il motore ne risente parecchio alla lunga.
 
Si, i diesel sono un pochino più delicati per via della turbina !Specie se a geometria variabile!!
Ma i crdi, mi sembrano abbastanza diffusi ed affidabili! Quasi ai livelli dei mitici mj fiat o dci renault!
 
Ciao e Benvenuto!!!
 
Ciao. .. io ho problemi con il clacson che suona da solo, in marcia da accesa da spenta di notte di giorno... vorrei sapere se qualcun'altra CARENS o altro modello ha lo stesso problema o analogo.
 
Indietro
Alto Basso