• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia cee'd con 200000 km anno 2007 quanti km posso fare ancora?

Ultimamente i Taxisti vanno di ibrido :)
 
I taxi infatti stanno diventando tutti ibirdi. Sul discorso DPF sono d'accordo anche io che se uno fa tani km, anche in citta', magari con tangenziali e vialoni a scorrimento in mezzo, il filtro non dovrebbe dare problemi. Io parlavo anche a livello di consumi, con le velocita' ridotte, gli stop e i cambi di velocita' continui, il diesel si avvicina ai consumi del benzina. E poi non te lo godi. Per tanti kn in citta' oggi io punterei Gas o ibrido. 10 anni fa era gas o diesel ma adesso col GPL che e' sceso e il discorso DPF il connubio diesel citta' ha perso tanti punti. Che poi parla uno che preferisce il rumore e lo stile di guida del gasolio a qualunque altra alimentazione. Se vai nel forum autopareri a sostenere che il diesel va bene per la citta' ti sparano vivo :D
PS
Se stiamo andando OT penso che un buon moderatore possa crearci un nostro TOPIC "diesel in citta', perche' si e perche' no" :D
 
Mi accodo... I Taxi sono al 90% Ibridi, vedo molte Toyota ultimamente!
Comunque i CRDi "vecchi" in città non hanno problemi, i nuovi si... Valuta bene!
 
Alla fine il "diesel in città" e' strettamente legato ai numerosi topic dei "PROBLEMI AL DPF". Sulla sezione carens...ce ne sono quanti ne vuoi! Ed almeno un paio per modello... :( (Es: per citarne uno..e molti ne ho chiusi..del tipo "meglio benzina o diesel in città?" :https://www.kiaclub.it/threads/problemi-dpf-su-carens-1-7-crdi.462/ )
Però, si potrebbe resuscitare un mio vecchio topic nella sezione "DISCUSSIONI GENERALI", legato proprio al DPF ed i suoi inconvenienti e rigenerazioni! Si potrebbe continuare li!
https://www.kiaclub.it/threads/dpf-filtro-antiparticolato.1725/
Altrimenti, si può aprire un'altro topic, in "discussioni generali" o "off topic" e continuare lì! Inserendo anche alternativa elettrica /ibrida.
Se pensate sia strettamente necessario, potete aprirlo voi! ;) In "discussioni generali" o "off topic".
Altrimenti....ne aprono uno per ogni modello e sezione.... :( :(
 
Boh, tommolo...fate vobis, sono beghe da moderatori queste :D
Comunque la cee'd vecchia serie e' troppo bella..io ci fare altri 300 mila km. con quella!!!
 
Side, sei libero di aprire discussioni simili in off-topic o discussioni generali!!
Magari, inserendo discussioni su alimentazione ibrida...visto che kia le prevederà in futuro!
Secondo me, se aperta nella sezione dei singoli modelli, andrebbe a sommarsi alle innumerevoli discussioni su "DPF e relativi problemi"...o ancor peggio discussioni tipo : "meglio benzina o diesel in città?" oppure meglio diesel o ibrida... in città!!
Secondo me, se si fanno molti km in città..meglio ibrida in assoluto!!
Non è un caso che molti tassinari hanno spostato i loro acquisti sull'ibrido toyota e spesso si trovano anche modelli a benzina!!
Se fai quasi tutta città, escluderei il diesel! Per problematiche a noi note.
Side, apri tranquillamente una bella discussione in "discussioni generali"!!
Senza escludere alimentazioni alternative: ibrido, gpl o metano in città.

Alla fine, la mettiamo lì, perchè la scelta dell'alimentazione, è indifferente dal modello! ;)
Qui, torniamo in topic! ;)
 
Una cee'd con 200.000km euro 4 a gasolio?
Se non hai problemi di servosterzo e vuoto significativi di motore portala a 400.000!
Per me la tua versione é stata quella con cui Kia ha fatto il vero primo passo di qualità in avanti;)
 
Lo penso anche io! Sono le "prime kia" belle ed affidabili! Motori studiati per durare...vedi la catena ed i cavalli non numerosi!
Diciamo che è stato il primo passo "verso le giapponesi" :);)
Per certi versi queste kia, mi ricordano la mia ex Yaris del 2004! Un 1.0 ineguagliabile! Con catena e multivalve! E' ancora in famiglia! 150000 km e mai un difetto serio! Solo cambi olio etc! Una vera Toyota...forse l'ultima..... ;)
 
La cee'd attuale è bellissima, ma anche quella precedente a me piaceva un sacco. Al contrario della rio che era bruttina. L'affidabilità hyundai kia nel decennio scorso è cresciuta enormemente così come la qalità costruttiva. Come hanno fatto i giappo negli anni '80 e '90.
 
Guidando Picanto 2004, Cee'd 2008 e la mia nuova Rio posso solo dire che le migliorie del gruppo sono state davvero massicce.

La picanto era una onesta utilitaria, spartana ma era anche la più economica del segmento.
La cee'd 2008 aveva interni di bassa qualità, han cercato di migliorare inserendo plastiche morbide soft touch sulla parte alta di plancia e portiere che però si scontravano con plastiche argentate di bassa qualità sulla plancia radio centrale e nella parte bassa della plancia, come il volante in pelle che è letteralmente mangiato. Bastava premere con un pò più di forza su qualsiasi punto della plancia per sentire rumori, per strada non parliamo degli scrichiolii...

La nuova Rio l'ho visionata con timore, però mi sono ricreduto, vista anche la bassa qualità degli interni di alcune concorrenti come clio e corsa.
Credo che la prossima Rio sarà davvero una spina nel fianco delle varie Polo, 208 etc che ora vengono solo marginalmente scalfite dalle modeste vendite dell'attuale Rio.
 
Marginalmente scalfite...non dalle mie parti.
La CEE'd prima serie,a parte la plastica dietro al volante non cigola nemmeno dopo 7anni.Poi lo studio di quella vettura in fase di progettazione fu maniacale.Dietro in 3 adulti si sta larghi anche con i sedili anteriori tutti indietro(chiedi a chi é 1.90) mentre sulla nuova si e perso spazio in favore della linea...
 
Secondo me, il gruppo hyundai/kia e' quello che e' cresciuto e migliorato più di tutti negli ultimi 5 anni! Lo confermano anche i dati di vendita ed affidabilità! Ha puntato su tecnologia affidabile(anche se un po' datata...stile vecchie toyota-Honda) e motori robusti e con catena.
Sarà lo stesso iter percorso dalle giapponese...e lo stesso iter futuro delle cinesi!! Ragazzi, alla fine questi, guardano, copiano e migliorano! :);)
 
Infatti...come volevasi dimostrare...la Hyundai ha appena lanciato il marchio di lusso GENESIS!
Stesso percorso intrapreso da Nissan, Toyota ed Honda....
Chissà se farà la stessa cosa kia!
 
Non avrebbe molto senso, hyundai e kia sono già lo stesso gruppo, hyundai aveva provato a portarsi più sul lusso mentre kia è più giovanile e sportiveggiante. Adesso evidentemente hanno capito che la gente non compra le hyundai a prezzi alti o medio/alti anche se meritano. Quindi hanno creato Genesis. Un po' come ha fatto citroen con DS.
 
Io ad oggi 77 mila km e problemi solo con bolle cruscotto (cambiato in garanzia) e pistoncini pinze freni bloccati. Il cruscotto lo devo ricambiare. :(
 
Indietro
Alto Basso