• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Ceed presentazione italia

Ciao con un invito ufficiale di Kia Italia sono stato alla presentazione della nuova Ceed presso lo stadio di San siro Milano, ho avuto la possibilità di testarla per oltre due ora solo in completa libertà di girare ho percorso circa 200km con là top di gamma 1400cc 140cv turbo.


P.S.
Parteciperò al raduno di Roma
Se volete posso mettere le foto, credo che sapete chi sono e non vorrei intromettermi o dar fastidio visto che qualcuno si è lamentato "esterno a questo forum" della mia presenza e partecipazione a questo forum, ciao

[messaggi uniti]

Non sono un amante del cambio automatico e quella in provava ne' era equipaggiata, la macchia è fantastica è amore a prima.
Visto il lungo tour 200km ho apprezzato la qualità costruttiva anni luce dal modello uscente che già non era male, silenziosa, al tatto risulta molto gradevole non teme golf, focus, ecc, aderenza eccezionale in questo lò testata affondo "non accaso il mio nome pilota, mi era stato affibbiato molti anni fà da amici per le mie vittorie"
Tornado alla vettura in modalità tranquilla è silenziosa ma quando scateni i 140cv tira fuori un gradevole rumore, in modalita normale il cambio è abbastanza reattivo rispetto al modello precedente è fulmineo, in modalità sport la musica cambia la macchina diventa aggressiva il cambio diventa molto veloce, l'elettronica da una gran mano nella tenuta per riuscire a scomporla devi veramente metterti d'impegno, anche senza elettronica è stabile e incollata, però si riesce A FAR bene le curve con la vettura di traverso, il motore và molto bene, mi a stupito, macchina elegante e sportiva che darà soddisfazioni senza esagerare come la prossima gtline con oltre 200cv se non erro.Foto Scattate da me con il cellulare
IMG_20181010_113535.jpg
IMG_20181010_161614.jpg
IMG_20181010_164337.jpg
IMG_20181010_105214.jpg
IMG_20181010_105249.jpg
IMG_20181010_105318.jpg
IMG_20181010_105435.jpg
IMG_20181010_105441.jpg
IMG_20181010_105702.jpg
IMG_20181010_105709.jpg
Se vi interessa ho anche le foto dei prezzi di listino e offerte lancio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Cee'd
Ciao Pilota! Foto, video, soprattutto impressioni di guida :driving: farebbero solamente piacere :good:
Personalmente sono molto curioso di sapere come va il 1.4 turbato + dct
 
metti pure le foto di listino e offerte grazie :)
 
Grazie per le foto e per le prime impressioni pubblicate, non è da tutti un'opportunità come questa, nemmeno quando si acquista un'auto nuova si ha la possibilità di provarla per tutto questo tempo e questi chilometri. :good: Ho unito i due messaggi per avere tutte le info nel primo post della discussione e l'ho aggiunta anche nella nostra home page.

Per quanto riguarda il raduno ti consiglio di scrivere nella discussione dedicata (se non lo hai già fatto) così @ssquadro che organizza l'evento saprà quanta gente sarà presente. L'evento è aperto a tutti...

:ciao:
 
hai ragione @radu, il mio test drive è durato 10 minuti, su strade dove anche il DCT non è mai salito sopra la 3a... e, a parte la comodità del sedile di guida, non è che sia riuscito a cogliere altri aspetti dell'auto... le belle sensazioni le ho avute il giorno dopo la consegna, perché mi sono fatto i primi 1000 Km in due giorni nel viaggio Roma - Genova
 
Si, è stata una bella opportunità, potevo usare la vettura tutto il giorno senza limiti, però avrei perso il resto della presentazione e il pranzo e gadget ecc
per il raduno già fatto per tempo nella apposita sezione.

Come implementazione funziona molto bene il sistema di correzione carreggiata e frenata di emergenza, freni potenti e precisi, volante pronto, ottima visuale del cofano per infilasi in sicurezza in spazi stretti cosa rara per le auto moderne.
 
In effetti sembra proprio che Kia, con la terza versione della Cee'd, abbia fatto un ulteriore balzo in avanti in termini di qualità costruttiva e prestazioni. Il disegno degli esterni, anche se meno originale rispetto alla precedente versione, è comunque convincente, con le sue linee tese e "pulite". Molto ben fatti anche gli interni. Personalmente credo che l'unica "pecca stilistica" si riduca alla parte centrale della plancia (zona navigatore/bocchette/clima) che, sinceramente, non mi fa impazzire. Sono certo che la nuova Cee'd darà filo da torcere alle altre pur molto valide concorrenti europee ed avrà consistenti risultati di vendita. Per me, non è proprio il momento di cambiare vettura e dovrò tenermi per un bel po' la mia brava Cee'd JD... ma, se avessi potuto, ci avrei davvero fatto un pensierino ;).
 
Ultima modifica:
Se puoi valla a provare tanto per scrupolo ne vale la pena anche se non sarà mai in test così lungo per provare la vettura in tutte le condizioni possibili, se sapevo che ero così libero e solo mi sarei portato una reflex essendo un fotografo avrei fatto un bel servizio fotografico.
 
Se puoi valla a provare tanto per scrupolo ne vale la pena
Grazie per il consiglio @Pilota, ma sarebbe peggio ;)... se me ne innamorassi, non la potrei comunque acquistare (oppure noleggiare a lungo termine). Come si dice: "Guardare (le cose belle) e non toccare è un po' come morire" :D.
 
Devo dire che per me’ è stato amore a prima vista e anche per come si guida ...... là combo perfetta è quel motore è il cambio manuale sono allergico al cambio automatico ma il futuro è loro, risalire sulla mia Picanto XLine è stata “dura”
La 2 serie non mi è mai particolarmente piaciuta non è mai scoccata la scintilla
 
risalire sulla mia Picanto XLine è stata “dura”
:D

La 2 serie non mi è mai particolarmente piaciuta non è mai scoccata la scintilla
Concordo, la Cee'd JD, per me, è stata una scelta fatta con "la testa", non con "il cuore". Ma, quando si ha un budget limitato, si cerca di giungere ad un (buon) compromesso. Scartando a priori Fiat (non me ne vogliano gli estimatori del marchio ;)), a parità di segmento, tipo di vettura, qualità costruttiva, dotazioni, prezzo, garanzia, etc., la Cee'd mi è sembrata la scelta più equilibrata. E, sinceramente, ne sono abbastanza soddisfatto, soprattutto in relazione a comfort, affidabilità e costi di gestione. Del resto, tu sei un @Pilota, ma io sono un automobilista "normale"... come dicono gli anglosassoni: after all, it's only a small family hatchback :).
 
la mia Ceed 2012-2017 è stata una scommessa ragionata prezzo/garanzi era una facelift 2010 era l’ultima disponibile a Roma, 6 anni senza guasti solo la sostituzione del volante spellato per il resto una bomba, il nuovo proprietario ancora mi ringrazia per come era messa ( sembrava appena uscita dal concessionario).
Questa nuova è un vero sparti acque con le due generazioni precedenti.
 
Video in arrivo, peccato non essermi portato l’attrezzatura idonea.....
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.785
Messaggi
371.646
Membri
15.407
Ultimo iscritto
AntoCoss
Indietro
Alto Basso