• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Ceed presentazione italia

Ciao con un invito ufficiale di Kia Italia sono stato alla presentazione della nuova Ceed presso lo stadio di San siro Milano, ho avuto la possibilità di testarla per oltre due ora solo in completa libertà di girare ho percorso circa 200km con là top di gamma 1400cc 140cv turbo.


P.S.
Parteciperò al raduno di Roma
Se volete posso mettere le foto, credo che sapete chi sono e non vorrei intromettermi o dar fastidio visto che qualcuno si è lamentato "esterno a questo forum" della mia presenza e partecipazione a questo forum, ciao

[messaggi uniti]

Non sono un amante del cambio automatico e quella in provava ne' era equipaggiata, la macchia è fantastica è amore a prima.
Visto il lungo tour 200km ho apprezzato la qualità costruttiva anni luce dal modello uscente che già non era male, silenziosa, al tatto risulta molto gradevole non teme golf, focus, ecc, aderenza eccezionale in questo lò testata affondo "non accaso il mio nome pilota, mi era stato affibbiato molti anni fà da amici per le mie vittorie"
Tornado alla vettura in modalità tranquilla è silenziosa ma quando scateni i 140cv tira fuori un gradevole rumore, in modalita normale il cambio è abbastanza reattivo rispetto al modello precedente è fulmineo, in modalità sport la musica cambia la macchina diventa aggressiva il cambio diventa molto veloce, l'elettronica da una gran mano nella tenuta per riuscire a scomporla devi veramente metterti d'impegno, anche senza elettronica è stabile e incollata, però si riesce A FAR bene le curve con la vettura di traverso, il motore và molto bene, mi a stupito, macchina elegante e sportiva che darà soddisfazioni senza esagerare come la prossima gtline con oltre 200cv se non erro.Foto Scattate da me con il cellulare
IMG_20181010_113535.jpg
IMG_20181010_161614.jpg
IMG_20181010_164337.jpg
IMG_20181010_105214.jpg
IMG_20181010_105249.jpg
IMG_20181010_105318.jpg
IMG_20181010_105435.jpg
IMG_20181010_105441.jpg
IMG_20181010_105702.jpg
IMG_20181010_105709.jpg
Se vi interessa ho anche le foto dei prezzi di listino e offerte lancio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Cee'd
Mi sbaglio, oppure hanno effettivamente sostituito l'attuale acceleratore "a ciabatta", incernierato in basso, con il classico pedale sospeso?

upload_2018-10-12_15-43-24.png


Se è così, per le versioni con cambio manuale, si potrà finalmente usare la tecnica del punta-tacco in scalata, cosa attualmente impedita dalla geometria del pedale ;)...
 
Guardando le foto, ho fatto caso a quanto poco spazio libero c'è nel cofano motore....
 
Bellissima, e anche notevole l'opportunità che ti ha dato Kia per la prova. Io purtroppo non vengo mai chiamato altrimenti sarei andato volentieri a provarla in anteprima, magari non fino a Milano però :D
 
Domani mattina si va in giro per concessionarie a sbirciare le ultime novità...finalmente :)
@Pilota ma sei il pilota del cee'd club?
Mi sbaglio, oppure hanno effettivamente sostituito l'attuale acceleratore "a ciabatta", incernierato in basso, con il classico pedale sospeso?

Vedi l'allegato 14614

Se è così, per le versioni con cambio manuale, si potrà finalmente usare la tecnica del punta-tacco in scalata, cosa attualmente impedita dalla geometria del pedale ;)...
Sarebbe una manna per me... purtroppo nei viaggi lunghi per problemi di schiena il pedale della JD mi creava qualche dolore di troppo non avendo il Tom Cruise control :DPS.. La vettura dovrebbe già essere arrivata in tutte le conce Kia ufficiali giusto?
 
PS.. La vettura dovrebbe già essere arrivata in tutte le conce Kia ufficiali giusto?
Penso proprio di sì, sul sito di quella dove ho preso la mia (rivenditore ufficiale) c’è l'invito al porte aperte infatti domani ci vado ;)
 
Bellissima, e anche notevole l'opportunità che ti ha dato Kia per la prova. Io purtroppo non vengo mai chiamato altrimenti sarei andato volentieri a provarla in anteprima, magari non fino a Milano però :D

Sono stato invitato per via del mio status di presidente del Kia Ceed club ItaliaDa domani teoricamente in tutte le concessionarie e roadshow nelle varie città
 
....avró famiglia al seguito, ma in qualche modo si farà :rolleyes:...
 
Sono stato invitato per via del mio status di presidente del Kia Ceed club ItaliaDa domani teoricamente in tutte le concessionarie e roadshow nelle varie città
Ah capisco :good:
 

Cambio in modalità normale
 
Guardando i dati tecnici del 1.4 t-gdi mi chiedo quali siano le caratteristiche tecniche dell'architettura del motore...catena o cinghia? Valvole autoregolanti o con i bicchierini?
Certo che il diesel da 136cv è ancora in vantaggio su coppia e consumi, ma se la via tracciata dal mercato è questa c'è da adeguarsi...
 
Fonte venditore Kia.....i motori benzina restano a Catena,mentre il 1.6 diesel passa a cinghia rinforzata che durerebbe sui 200.000 km... Mah...
 
Nel 2019 è già prevista una variante ibrida con un sistema “leggero” a 48 volt, inizialmente per il motore a gasolio, successivamente anche per quelli a benzina.
 
Appena tornato dal concessionario, ho fatto un bel giro sulla nuova cee’d con cambio DCT. Ragazzi una favola, mi ha convinto in tutto soprattutto la guida bassa che un po’ lo confesso mi manca. Uno spettacolo di macchina!
 
Appena tornato dal concessionario, ho fatto un bel giro sulla nuova cee’d con cambio DCT. Ragazzi una favola, mi ha convinto in tutto soprattutto la guida bassa che un po’ lo confesso mi manca. Uno spettacolo di macchina!

Confermi le mie impressioni, menomale perché qualcuno sospettava che fossi pagato da Kia per lodare la macchina.
 
Confermi le mie impressioni, menomale perché qualcuno sospettava che fossi pagato da Kia per lodare la macchina.
E perché mai? Se un prodotto è valido bisogna dirlo: ultimamente Kia non sta sbagliando un colpo, ho provato anche lo sportage 180 cv ed è un gran ferro (anche se continuo a preferire l’erogazione del diesel). Mi sa che se continuano così la mia prossima macchina sarà ancora un’altra Kia. Oggi sono rimasto proprio incantato devo dire!
 
Indietro
Alto Basso