• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia è il brand più attento al rapporto con le sue concessionarie

Kia è stata nominata il brand più attento nella cura delle relazioni con la sua rete di concessionarie in Italia.
La casa automobilistica sudcoreana ha conquistato un punteggio di 4,54 su 5.
https://www.motorionline.com/kia-brand-piu-attento-rapporto-con-concessionarie/

Sarà, ma da quello che leggo sul forum, questa “cura delle relazioni” non mi sembra sia trasferita ai clienti ne da parte delle concessionarie, ne da parte di Kia direttamente …
 

Allegati

  • Kia-DealerSTAT-2021-1024x682.jpg
    Kia-DealerSTAT-2021-1024x682.jpg
    97,9 KB · Visite: 172.085
Return to: News Kia

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
20.463
Punteggio reazioni
11.484
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Ma chi hanno pagato per scrivere queste cose ma si vergognino forse il discorso vale per le relazioni che kia italia ha con le sue concessionarie e la clientela come la si pone.Aprirei un sondaggio per sapere il grado di soddifazione di noi utenti nei confronti sia di kia italia sia della concessionaria dove porto l'auto a fare manutenzione.
 

Rossano

Utente ben noto
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
946
Punteggio reazioni
519
Provincia
FR
Kia
Stonic
Anno
2021
Bah, per me queste indagini assomigliano agli exitpoll durante le elezioni: una boiata.
 

Vesponenero

Utente attivo
Registrato
21 Luglio 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
ProCeed
Anno
2019
È vero anche che sui forum, generalmente, si trova soprattutto gente che si iscrive perché ha subito un qualche tipo di "torto". Per cui non mi pare proprio un campione statistico molto rappresentativo 😂
 

GuidoNiro

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2020
Messaggi
178
Punteggio reazioni
214
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
Al Club ci si iscrive perché si condivide una passione e fa piacere ritrovarsi sul forum per discutere di eventuali problemi riscontrati e per avere indicazioni su come utilizzare al meglio le funzioni di auto così tecnologiche. Chi ha già fatto esperienza può dare un prezioso aiuto in particolar modo a chi è entrato da poco a far parte della famiglia, ma non solo.
Gli scontenti per aver subito “un qualche tipo di torto” sono una minoranza e la maggior parte è complessivamente soddisfatta dell’auto acquistata, quindi , a mio avviso, il campione che segue il forum è molto rappresentativo. Ciò non toglie che questo premio aggiudicato a Kia dalle Concessionarie assuma un significato pubblicitario, come ha fatto rilevare chi ha risposto.
 

Pio

Utente famoso
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
11.205
Punteggio reazioni
4.622
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Sono d'accordo con il nostro amico Guido il club serve anche per segnalare ad altri iscritti informazioni interessanti oltre ad avere aiuti me compreso .Mi sento felice di far parte di questa bellissima esperienza con tutti voi già da due anni ,sembra ieri che mi sono iscritto.
 

Sisko212

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2020
Messaggi
69
Punteggio reazioni
28
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2021
hahahaha è chiaro che Kia ha pagato per farsi assegnare il premio. Le loro concessionare sono una vergogna in termini di correttezza e della competenza dei meccanici che ci lavorano. Kia mi ha fregato una volta, ma non succederà ancora.
 

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
20.463
Punteggio reazioni
11.484
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Le auto Kia sono un prodotto valido e' tutto quello che gira intorno Importatore,concessionarie e in ultimo le trasformazioni a GPL che non soddisfa.Il primo soggetto che se ne frega il piu delle volte delle richieste di aiuto da parte del cliente non sapendo o non volendo dare una mano, a caduta il secondo che purtroppo si trova tra l'incudine e il martello con situazioni che non riesce a fronteggiare vedi per impreparazione o svogliatezza dei loro addetti.poi tra problematiche varie vedi le trasformazioni di auto a gpl o come nel caso degli amici che hanno montato quasi imposto il mobisat che hanno problemi di collegamento.Con il GPL le varie concessionarie devono avere un filo diretto con BRC perche un proprietario che ha problemi si deve lasciare l'auto in concessionaria ma questa deve essere riparata immediatamente e non portata poi da un istallatore di zona che si deve sbattere per risolvere problemi che non dipendono da lui visto che non ha preso un euro per trasformare l'auto idem perche non l'ha venduta.Per il Mobisat poi nessuno sa niente chiami Kia Italia che ti rimanda al concessionario che non sa cosa deve fare la stessa mobisat ha trasferito tutto negli USA non c'e un referente in grado di dare una mano .Se anche riesci ti devi sbattere con telefonate ,mail e via dicendo sperando che tutto vada bene per un prodotto che hai pagato caramente.
 

dskat

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
218
Punteggio reazioni
134
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Siamo tutti d'accordo che questi premi autoincensanti lasciano il tempo che trovano.

Come per Pio, anche per il sottoscritto sono passati ormai quasi due anni dall'ingresso in questo bellissimo forum e dall'acquisto della mia Niro e il mio percepito è che in generale siamo tutti sodisfatti dei nostri ferri ( al netto forse del tema GPL...) e che viceversa ci sia insoddisfazione nelle relazioni di postvendita. Un bel sondaggio come proposto da Silvano sarebbe interessante.
 

Archimede

Utente ben noto
Registrato
14 Luglio 2020
Messaggi
826
Punteggio reazioni
701
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2018
Come aveva osservato @GuidoNiro, il premio riguarda le relazioni fra Kia e le proprie concessionarie. E qui non mi esprimo.

Quello che invece interessa a me, come utente finale, è poter trovare sempre un'officina subito disponibile, con meccanici preparati ed efficienti, che possano risolvere in tempi brevi gli interventi a loro richiesti, grazie a un fornitissimo magazzino (possibilmente in Italia, ma in ogni caso in Europa) ove siano immediatamente disponibili tutti i pezzi di ricambio per tutte le auto KIA.


Ecco, qui mi sembra proprio che non ci siamo ...
 

fabio89

Utente ben noto
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
552
Punteggio reazioni
290
Provincia
PD
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Secondo me negli ultimi anni kia è peggiorata sia come qualità che sia come rapporto tra clienti/officina e via dicendo. Conosco un paio di persone che hanno ancora una sportage prima seria ed una carnival sempre prima serie, a cui non hanno sostituito una lampadina.
Invece leggo qui nel forum, me compreso, di gente che in 2 anni ha cambiato metà dell'auto ed inoltre quando vai in officina ti trattano come se fossi il matto del villaggio che non sa di cosa parla oppure l'attaccabrighe che vuole guadagnare qualche euro.. mah:confused:
Per intenderci, lunedì sono stato in officina poichè il finestrino del conducente non sale in automatico e la pompa gasolio bassa pressione fa rumore a freddo, beh lasciamo stare, il capo officina mi ha detto che fuori è freddo quindi la pompa lavora male ed il finestrino è il sistema antipizzicamento troppo sensibile. :nonso:
 

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
20.463
Punteggio reazioni
11.484
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
A Padova non mi sembra che ci sia una concessionaria al top molti utenti della vostra zona si sono lamentati del trattamento ricevuto. Pero' non facciamo di tutta l'erba un fascio,anchio sono dovuto emigrare in quel di Frosinone dove ho trovato una concessionaria al top come vendita e assistenza.Sono sicuro che anche in altre parti del nostro paese ci sono molte concessionarie valide che soddisfano appieno le esigenze dei clienti.
 

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.012
Punteggio reazioni
2.496
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Come aveva osservato @GuidoNiro, il premio riguarda le relazioni fra Kia e le proprie concessionarie. E qui non mi esprimo.

Quello che invece interessa a me, come utente finale, è poter trovare sempre un'officina subito disponibile, con meccanici preparati ed efficienti, che possano risolvere in tempi brevi gli interventi a loro richiesti, grazie a un fornitissimo magazzino (possibilmente in Italia, ma in ogni caso in Europa) ove siano immediatamente disponibili tutti i pezzi di ricambio per tutte le auto KIA.


Ecco, qui mi sembra proprio che non ci siamo ...
In pratica...tu stai chiedendo la luna 🌛!!!😆...(Scherzo, un po' hai ragione!!!)
 
Alto Basso